• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyQ black a 29€ + HD incluso 6 mesi

pk76

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
245
Ciao, qualcuno ha già trovato disponibile skyq black a 29€ con HD incluso per i primi 6 mesi nell'app fai da te? Come molti, ho già HD e volevo capire se è sicuro che fino a 6 mesi dell'attivazione non pagherò il costo dell'hd. Cioè vorrei capire se alla fine SkyQ lo riceverei a costo zero oppure no.
Non riesco a trovare un operatore libero in chat da stamattina.
 
Per fortuna sono riuscito a parlare con un operatore il quale mi ha chiarito che con l'attivazione di questa offerta avrei dovuto rinunciare alla disattivazione del pacchetto Calcio attualmente in corso. In sintesi tramite app sarei riuscito ad andare avanti senza che fosse chiaro che il pacchetto Calcio me lo sarei ritrovato attivo anche all'inizio del prossimo mese anziché essere disattivato alla fine di questo mese.
Quindi ho deciso di non attivare l'offerta
 
Non è che a 29€ danno il decoder e basta, mentre a 79€ è compreso anche l'LNB e relativa installazione?
 
Non so a 79 cosa diano. A 29€ di sicuro mi spedivano il decoder con corriere e l'installazione sarebbe toccata a me. Se il 1 maggio (con pacchetto calcio rimosso) l'offerta è ancora disponibile, la attiverò. Però dubito fortemente che resterà attiva anche dopo l'eliminazione del calcio.
 
Però se non hai già un LNB dCSS dovrai comprartelo per conto tuo se no lo Sky Q non funziona.
 
Però se non hai già un LNB dCSS dovrai comprartelo per conto tuo se no lo Sky Q non funziona.

Aggiornamento.
L'offerta è rimasta attiva anche dopo la rimozione di calcio. Quindi l'ho attivata.
Il vincolo contrattuale è stato esteso ad ulteriori 18 mesi. Come dicevi tu, Papu, come per magia la storia dell'invio del decoder con corriere si è tramutata in "dovrai prendere accordi con un tecnico per l'installazione" (ho ricevuto subito dopo un'email in cui era spiegata la procedura che seguirà).
A questo punto ho chiesto ulteriori chiarimenti in merito ad addebiti supplementari e anche qui mi hanno confermato quanto ipotizzi: se l'impianto attuale non è adeguato e serviranno upgrade, dovrò pagarli a parte ma potrò sempre rifiutare l'installazione senza dover sostenere alcun costo supplementare. Circa 3 anni fa ho fatto installare una sorta di amplificatore di segnale (o adattatore non saprei) perchè, visto che sono in condominio, non riuscivo a registrare su un canale e guardare un altro. Non so se questo "box" che già ho vicino al decoder per sdoppiare il cavo sat sia quanto basta per utilizzare anche sky Q. In caso contrario, non autorizzo l'avanzamento dell'installazione.
 
Sicuramente quel "box" non basta ma bisognerebbe conoscere meglio tutto l'impianto condominiale, se è già dotato di multiswitch dCSS, che tipicamente installa Sky ai singoli condomini quando mettono Sky Q. Quindi penso che dovranno installarti tutto e pagare l'installazione.

E' un po' una cavolata abbassare il prezzo di Sky Q a 29€ se quasi sempre è necessaria l'installazione, è meglio lasciarlo a 79€ con scritto chiaramente installazione compresa.
 
Sicuramente quel "box" non basta ma bisognerebbe conoscere meglio tutto l'impianto condominiale, se è già dotato di multiswitch dCSS, che tipicamente installa Sky ai singoli condomini quando mettono Sky Q. Quindi penso che dovranno installarti tutto e pagare l'installazione.

E' un po' una cavolata abbassare il prezzo di Sky Q a 29€ se quasi sempre è necessaria l'installazione, è meglio lasciarlo a 79€ con scritto chiaramente installazione compresa.

Ultimo aggiornamento.
Poco fa mi ha contattato sky per anticiparmi l'arrivo del decoder di Sky Q a mezzo corriere domani: avrei dovuto contestualmente consegnare il vecchio decoder.
Sono entrato in chat con personale tecnico per capire meglio ed è emerso che sicuramente avrei avuto bisogno dell'intervento di un tecnico perchè l'impianto condominiale di per sè non sarebbe stato compatibile per Sky Q e che questo intervento sarebbe stato poi a mie spese.
Praticamente sarei rimasto al buio qualche giorno, sia perchè avrei dovuto attendere il tecnico a mie spese, sia perchè (in caso di recesso) avrei dovuto attendere i tempi e le modalità per ritornare ad un decoder mysky hd. Direi che questa offerta più che fare del bene ad un cliente, può farlo solo incaxxare.
Alla fine ho chiesto di non spedirmelo più e mi è stato consigliato comunque di rifiutare la consegna se dovesse arrivare il corriere.
 
Mi hanno chiamato per dirmi che hanno visto che già avevo un multiswitch dCSS Johansson 2461 e per questo risultavo abilitato all'offerta da 29€. Posso quindi ritenere di poter installare il nuovo decoder in autonomia.
 
Indietro
Alto Basso