• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio out of sync - Samsung NU8000

fasuin

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
34
Ho preso da un paio di mesi un Samsung NU8000 - UE49NU8000TXZT per essere precisi.
A volte capita che l’audio sia in anticipo al punto da rendere difficile seguire la tv.
Oggi ad esempio su Rai 2 - gli avengers - era inguardabile.
Succede sia sui canali SD sia HD.
E anche se uso lo Sky Q invece che sintonizzatore interno DTV.
Ho provato a modificare il ritardo dell’audio dalle Impostazioni. Ma non cambia nulla.

Qualcuno ha idee in proposito?
Ogni consiglio è ben accetto.
 
Se guardi il DTT, quando accade il problema, hai provato a cambiare temporaneamemte il mux di ricezione ? Ad esempio sei sul mux della Rai e noti lo sfasamento, allora cambia canale su un mux diverso, per esempio Mediaset, e poi, passati 10 secondi, ritorni sul canale della Rai. Il problema rimane o va via ?
 
ahimè rimane.
Ieri ho provato su RAI 2, e poi RAI 2 HD direttamente sul TV. Entrambi avevano lo sfasamento.
Durante una pubblicità ho cambiato N canali - ma una volta tornato - lo sfasamento era li :(
Ho poi provato su RAI 2 HD con lo SkyQ (canale 102). Anche qui sfasamento.
 
Chiama l'assistenza e spiega il problema. Magari è un problema noto che si risolve con un aggiornamento della tv. Ha proposito ... la tv può essere aggiornata ? La tv ha l'ultimo aggiornamento del firmware ?
 
L'audio delay se non sbaglio incide su audio esterno ...(sound bar, home theatre) nn quello del televisore,
 
Ciao,
ho la tua stessa TV e non ho notato questo problema

A volte, come detto, va fuori fase la soundbar ma si sistema in maniera piuttosto celere
 
Poche chiacchiere: quel TV necessita di assistenza.
Non esiste che ci sia un disallineamento dell’audio sui canali del digitale terrestre; potrei capirlo (ma non giustificarlo) su una sorgente esterna tramite HDMI, ma con il decoder integrato proprio no!
 
Boh... ora non lo fa più...
nel frattempo ho spento e riacceso il tv... magari era una cosa temporanea...
Se ricapita, contatto Samsung.
Grazie mille!
 
Non spegnevi la tv da un paio di mesi ??? Problema temporaneo ???

fasuin ha scritto:
Boh... ora non lo fa più...
nel frattempo ho spento e riacceso il tv... magari era una cosa temporanea...
Se ricapita, contatto Samsung.

fasuin ha scritto:
Ho preso da un paio di mesi un Samsung NU8000 - UE49NU8000TXZT per essere precisi.
A volte capita che l’audio sia in anticipo al punto da rendere difficile seguire la tv.
Oggi ad esempio su Rai 2 - gli avengers - era inguardabile.
Succede sia sui canali SD sia HD.


fasuin ha scritto:
...
Ieri ho provato su RAI 2, e poi RAI 2 HD direttamente sul TV. Entrambi avevano lo sfasamento.
...
 
Non spegnevi la tv da un paio di mesi ??? Problema temporaneo ???

A volte anche io mi stupisco di come vengono presentati i problemi dai frequentatori del forum...
Senza contare quelli che chiedono e poi spariscono!
 
Non capisco - che vuoi dire?
Ho chiesto se qualcuno avesse avuto problemi simili al mio (sfasamento audio/video fastidioso su digitale terreste e sky).
Dove ho sbagliato? :)
 
Non capisco - che vuoi dire?
Ho chiesto se qualcuno avesse avuto problemi simili al mio (sfasamento audio/video fastidioso su digitale terreste e sky).
Dove ho sbagliato? :)

Non si tratta di "sbagli", semplicemente da come hai presentato il problema (leggi i tuoi primi post) sembrava che fosse una cosa che si verificava "sempre" o "spesso", mentre poi, nell'ultimo post, dici che lo ha fatto solo un paio di volte in 6 mesi e che si è risolto dopo averlo spento (tra l'altro dici anche che il TV lo spegni tutti i giorni...).

Noi non sappiamo cosa succede veramente nelle case degli utenti, quindi una descrizione accurata dei problemi aiuta a proporre le soluzioni.
 
Non si tratta di "sbagli", semplicemente da come hai presentato il problema (leggi i tuoi primi post) sembrava che fosse una cosa che si verificava "sempre" o "spesso", mentre poi, nell'ultimo post, dici che lo ha fatto solo un paio di volte in 6 mesi e che si è risolto dopo averlo spento (tra l'altro dici anche che il TV lo spegni tutti i giorni...).

Noi non sappiamo cosa succede veramente nelle case degli utenti, quindi una descrizione accurata dei problemi aiuta a proporre le soluzioni.

Ok. Scrissi “a volte capita che” ;) apposta :)

Comunque per ora non si è più verificato.
Dita incrociate. :)
 
Indietro
Alto Basso