• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inter-Juventus 27/04/2019 [Thread temporaneo di report tecnici]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con la app della mia tv Samsung con Smart Hub e Tim Fibra 200 mbit, la qualità è più scarsa del solito.

Vedo spesso dei micro scatti ed un continuo cambio di frame rate e di luminosità.
Era da un bel po' che non avevo questi problemi al sabato sera.
 
Primi 15 min disastrosi,poi riavviato e tutto perfetto(1080p/50hz) fino al 1 tempo.
Visione da Sky Q, connessione Vdsl Fastweb 200/30
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Ma dazn con usava le CDN TIM?

Infatti è molto strano.
Posso dire che è migliorato con il DNS Google 8.8.8.8, i cali di framerate sono diminuiti parecchio (ne ho avuti solo 2 brevi negli ultimi 15 minuti del primo tempo).

Che conclusioni possiamo trarne? I server di Tim hanno problemi? Non so. Magari qualcuno più esperto di me sa rispondermi :)...
 
Infatti è molto strano.
Posso dire che è migliorato con il DNS Google 8.8.8.8, i cali di framerate sono diminuiti parecchio (ne ho avuti solo 2 brevi negli ultimi 15 minuti del primo tempo).

Che conclusioni possiamo trarne? I server di Tim hanno problemi? Non so. Magari qualcuno più esperto di me sa rispondermi :)...

Se in questo momento la tua connessione è al 100% stabile (buona velocità, ping basso e niente pacchetti persi) ma avevi problemi con dazn, può essere che cambiando dns e rientrando su dazn ti avrà messo su una cdn diversa che non ti sta dando problemi.

Non penso che in generale tim fisso stia dando problemi a tutti, dato che a me per esempio sta andando liscio. In generale se non si hanno problemi di connessione a casa e dazn da problemi o è.colpa di una loro CDN sovraccarica oppure di qualche nodo "di mezzo" nell'instradamento verso la CDN.
 
Male malissimo vergognoso. Guardare in kappabyte Inter Juventus è proprio raccapricciante.
Vergogna Dazn
 
eh si adesso sta facendo schifo lo stream
Per ora tutto ok. Resto sempre più convinto che sia una questione di instradamenti, per capirci l'80% dei tifosi sfruttano le linee di casa, il 20% tramite connessione mobile (nel mio caso stasera).

Voto DAZN: 9. Peccato per i minuti iniziali persi per i problemi di TIM Fisso.
 
Ho aperto l'applicazione di dazn in ritardo, precisamente al 13 minuto con visione pessima e frame rate a 25 fps.
Sono subito uscito dalla partita e rientrato e fino ad ora tutto ok.
Fibra tim ftth a 1 gbps con cavo ethernet.
Evidentemente avevo beccato un pessimo server, speriamo che tenga.
Edit:ho dimenticato di scrivere tramite sky Q black.
Mi auto quoto per segnalare che a parte l'inizio che ho postato tutto ok fino alla fine.
Massimo profilo agganciato,frame rate 50 fps,immagini fluide.
Evidentemente dopo il primo avvio ho beccato il server sbagliato e poi uscendo e rientrando quello giusto che mi ha permesso di vedere la partita senza problemi fino alla fine.
 
Ultima modifica:
FTTH 1GB - Chromecast Ultra via wifi su rete 5Ghz
Nel secondo tempo alle immagini a 25 fps si sono aggiunti i buffering. Non vedevo una partita in questo modo dall'avvio di DAZN; comunque siamo a fine campionato ed il servizio non si è consolidato, non so cosa potrà cambiare all'avvio del prossimo campionato.
 
Ragazzi i problemi sono causati dall'instradamento ,dai nodi della rete e per finire avere la fortuna di beccare il server meno congestionato.
Morale della favola:
Dazn ,mi dispiace che ti dobbiamo sopportare per altri due anni e soprattutto mi dispiace per gli utenti che hanno grossi problemi di visione.
 
Ultima modifica:
TIM FTTC 100 mega via app su Sky Q Black connesso con banda a 5 GHz.

Visione eccellente per tutta la partita.
 
Ultima modifica:
Adsl rame 20 mega Amazon fire stick connessa wifi a powerline wireless. Nessun buffering ma non è mai riuscito a fare il salto a 50fps tutto il match senza sgranamenti ma a 25fps
 
Io sto andando come il primo tempo di Juve-Fiorentina.
Ovvero continui cambi di framerate su LG webOS collegato con cavo Ethernet.
Su PC Windows 10 Pro, browser Edge (via wifi) va peggio, ho avuto ben 5 buffering.

Connessione Tim 100 mega FTTC, circa 89 effettivi secondo Speedtest Ookla. Fate voi...

Secondo tempo perfetto dopo aver fatto
un tentativo cambiando DNS
Ho messo quello di Google 8.8.8.8

Un caso? :eusa_think:
 
Perché questi problemi? E quello che mi chiedo anche io. Io personalmente non avuto ma problemi, a parte la qualità non è eccelsa della visione, pur avendo una normale adsl fino a 20 mega, con velocità effettiva 8 mega, e un mio amico, invece arriverà a malapena a 4 mega, per via dell'attenuazione alta, e non ha avuto problemi, solo brevi micro blocchi ogni tanto. Quindi bisogna essere fortunati. Non dipende dalla connessione, ma dalla modalità di instradamento, presso la propria abitazione / dispositivo. Certo una cosa del genere, però non è tollerabile. Occorre intervenire, per garantire a tutti la visione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso