• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

11158 V 27500 Polsat HB

fdam50

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
39
Buonasera,

da qualche giorno non ricevo più segnale sulla frequenza 11158 V 27500 di Hot Bird su cui trasmette Polsat HD. Ho un mio impianto dual feed 85 cm a Roma. Ho controllato bene cavi, LNB e puntamento (con il misuratore) e tutto mi sembra a posto. Ricevo bene i canali Hot Bird (i.e. RAI HD) e Astra (i.e. CNN Int, ZDF HD). Uso il ricevitore integrato di un TV LG che, sino a oggi, non mi ha mai dato problemi.

Pensavo di fare un reset del ricevitore.

Vi sarei grato se mi poteste aiutare nel trovare la soluzione.

Grazie in anticipo.
 
Controlla se con il misuratore ricevi bene la freq. in questione .. se si controllerei ovviamente i parametri nelle impostazioni del TV.. poi passerei a verificare la bontà del cavo di discesa..
 
OK, grazie, proverò a controllare con il misuratore quella specifica frequenza, dato che ho controllato il puntamento con la frequenza RAI 1. Escluso i parametri del ricevitore, ricontrollati mille volte. Tenderei a escludere anche il cavo, semi nuovo. Forse qualche connettore. Grazie comunque
 
::::::: Quella frequenza, e' molto alta di segnale….. siamo intorno a quasi 15 db.
Forse il tuner va' in saturazione, e fa' fatica a far visionare il canale. Se hai uno spezzone lungo di cavo,
provvisoriamente si potrebbe prolungare quello esistente, per poi effettuare un test.
Quando si eseguono questi collegamenti….. spegnere sempre prima gli apparecchi.
 
Vero ma con una 85 cm come dice l’utente la vedo difficile che ci sia saturazione..io con una 100 non ho problemi.. poi ho freq. anche a 16db ed è tutto ok.. poi dice che prima la riceveva
 
Buonasera a tutti,

grazie per i suggerimenti. Questa mattina ho provato la ricezione con il misuratore in antenna: segnale 90 qualità 7. Ho, quindi, provato con un LNB inverto black a basso rumore. Migliora, di poco, la qualità che arriva a 13. Il puntamento su Hot Bird e Astra è molto buono: RAI 1 su HB segnale a 93 e qualità 85 e Das Erste su Astra segnale 92 qualità 85.

Sapete darmi qualche consiglio su cosa controllare ?

Grazie molte
 
Buongiorno a tutti,

nessun suggerimento su cosa fare ?

Nonostante tutti i controlli fatti con un satlink, quella frequenza non entra. Non satura. Sto pensando di mettere su HB un LNB migliore, anche se ho già provato in antenna un LNB inverto black a basso rumore.

Eventuali suggerimenti sono molto graditi.

Grazie molte
 
::::: a questo punto, non resta altro che controllare il puntamento azimuth ed elevazione…. quella bassa qualita' sulla frequenza

indicata e' molto strana. Controlla i dati, e vedi se puoi eseguire una ricerca manuale transponder______
 
Ti ringrazio molto.

Quel che è veramente strano è che fino a poche settimane fa ricevevo bene quella frequenza e non ho toccato l'antenna ! Quindi, parto dal fatto che il puntamento sia corretto. Purtroppo, l'antenna è sulla terrazza condominiale e qualcuno potrebbe aver dato non volendo una 'botta' all'illuminatore. Ma veramente di un'inezia perchè su altre frequenze ricevo molto bene sia da Hot Bird e sia da Astra. Comunque, controllerò meglio elevazione e azimuth.

Grazie, a presto
 
Se si fosse spostata ugualmente in modo millimetrico (o decimi di grado) a seguito del forte vento?
Potresti fare anche la prova opposta, mettendo un attenuatore di segnale regolabile vicino al decoder, o uno spezzone di 15 metri di cavo e uno splitter.
 
E se si fosse creata qualche interferenza? Sembra strano che non prenda solo quella frequenza e le altre si, poi su un satellite come Hotbird...
 
Di già che ci siamo bisognerebbe provare a inserire volutamente la frequenza sbagliata, se per caso il tv la sintonizza inserendo 11148 oppure 11168. Non so se dipende dall'LNB o dal decoder, o dalla frequenza SCR, ma col decoder Clarke Tech mi succede quello e solo con la frequenza di Artè HD.
 
Buongiorno,

ho provato l'inserimento di frequenze 'sbagliate' tipo 11148 e 11168 ma non entra nulla. Ho invece provato 11158 polarizzazione orizzontale e destra e trovo segnale qualità 100 intensità 46-50. Ho provato a sintonizzare con pol O ma non ho trovato nulla. L'ipotesi dell'interferenza mi sembra interessante. Ma come la posso verificare ? Comunque, a breve, monto un nuovo LNB inverto black su HB.

Grazie, a presto.
 
Mi sembra che qualche utente se non ricordo male aveva messo una lastra metallica accanto a lnb schermandolo nella direzione dell'interferenza.
 
Buongiorno,

ho provato l'inserimento di frequenze 'sbagliate' tipo 11148 e 11168 ma non entra nulla. Ho invece provato 11158 polarizzazione orizzontale e destra e trovo segnale qualità 100 intensità 46-50. Ho provato a sintonizzare con pol O ma non ho trovato nulla. L'ipotesi dell'interferenza mi sembra interessante. Ma come la posso verificare ? Comunque, a breve, monto un nuovo LNB inverto black su HB.

Grazie, a presto.

Se hai 100% di qualità l'interferenza non esiste. L'intensità del segnale invece è piuttosto bassa x il CT. Cancella il transponder e risintonizzalo da nuovo.
 
Buonasera a tutti,

grazie per i consigli. Ho degli aggiornamenti.

Ho cambiato LNB e ho montato un LNB inverto black. Su RAI 1 HD ho segnale e qualità 100, così come su molti altri canali di HB. 11158 V 27500 su cui trasmette Polsat HD continua a non entrare. Se metto la polarizzazione orizzontale ho segnale e qualità 100 ma, facendo una ricerca su questa frequenza, non trovo nulla. Ho scoperto un'altra cosa. Non entra nemmeno 11117 V 27500 su cui trasmette Polsat Sport Premium. Comincio a pensare che il problema non sia il mio.

Ho più volte cancellato e re-inserito il transponder 11158 V: non cambia nulla. Sto pensando di resettare a valori di fabbrica il tuner sat del TV LG.

Graditissimi suggerimenti e consigli.

Grazie, a presto
 
11158 V 27500 su cui trasmette Polsat HD continua a non entrare. ... Non entra nemmeno 11117 V 27500 su cui trasmette Polsat Sport Premium.
Ricevi 10911 V 27500 3/4 e 11278 V 27500 3/4 ?
10892 H 27500 3/4 e 11411 H 27500 3/4 ?
 
Ho invece provato 11158 polarizzazione orizzontale e destra e trovo segnale qualità 100 intensità 46-50
La cosa strana comunque e' questa... cambiando polarizzazione non dovresti avere segnale sulla 11158
 
Mio padre ha lo stesso problema con gli Eleven sulla 11.488 H.
Ha un abbonamento polacco ma spesso e volentieri (specialmente fino al primo pomeriggio) non riceve il segnale di tutti i canali su quella frequenza.

Non ha mai fatto controllare la parabola ad un antennista perché è condominiale...e che sia interferenza? Nessun problema sulle altre frequenze
 
Indietro
Alto Basso