• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosa succede? installazione antenna fissa

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
ciao
da cosa può dipendere in fase di installazione di parabola fissa che il segnale aumenti appoggiando un dito e flettendo leggerissimamente sia in alto (maggiormente fino a 0,6 db in più) che in basso l'antenna

le correzioni sull'elevazione non portano mai a quel valore che si raggiunge con questa piccola flessione.

grazie
 
Ciao ;)

Può dipendere da una non perfetta installazione del palo (o del sistema antenna), dando per scontato che la parabola sia costruttivamente a posto.
 
se posso dire la mia a volte un non perfetto stampaggio o spostamenti del braccio ( monopode o tripode )
cito 2 esempi con disco da 150, sulla mia se tiro la parte inferiore del dico verso l'alto il segnale aumenta
in un altro caso ho messo un bullone nella parte bassa del disco e tiro il disco verso il basso e il segnale è migliore
poi dipende dal disco in questione se si tratta di uno economico quando vai a serrare i bulloni dietro si può deformare la struttura stessa del disco
una volta addirittura non avevo segnale su un satellite dopo molti tentativi andati a vuoto ho preso con decisione il disco alle estremità e gli ho dato una tirata
il risultato è stato che il segnale è entrato sicuramente quel disco aveva i suoi problemi,a volte pero a disco fissato una tiratina di qua o di la la faccio sempre x vedere se cambia qualcosa
 
Indietro
Alto Basso