• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta attuatore

sonvi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2006
Messaggi
4
Località
Malcantone - Ticino (Svizzera)
Un saluto a tutto il forum! Sono un appassionato SAT e vi scrivo dalla Svizzera Italiana, vicino a Lugano. Sono già un felice possessore di una "pseudo-toroidale" dalla quale ricevo 4 sat, nonchè di una 85 cm motorizzata con lo stab100.
Volendo però ampliare il mio attuale impianto, sono riuscito a recuperare per pochi soldi una parabola da 150 cm primo fuoco completa di palo, montaggio polare, attuatore e lnb universale.
Il motore però andrebbe sostituito inquanto non più funzionante.
Curiosando qua e là ho trovato i seguenti modelli:
- Jaeger HARL 3024
- Jaeger QUARL 3024
- Jaeger QUARL 3036

Dato che solo il montaggio polare pesa sui 20 kg :5eek: , mi chiedevo se il primo modello (HARL) possa reggere il tutto o se sia meglio optare per uno dei due modelli più potenti (QUARL). La parabola in compenso è sicuramente più leggera del montaggio polare.
Inoltre mi piacerebbe poter effettuare almeno un'escursione classica 68.5E-45W ostacoli permettendo...
Il tutto sarebbe pilotato da un Jaeger Superjack V-Box II

Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio!!
 
secondo me il polarmount in se , non dovrebbe dare problemi perche comunque è appoggiato al palo ,è questo che sostiene tutto il peso ,il motore sopporterà il peso e il vento che colpirà l'antenna ,quei motori non li conosco ,il mio strong da 60 euro muove una 150 senza problemi ,se non hanno grosse differenze di prezzo piu è grosso e meglio è:eusa_whistle: ciao
 
Indietro
Alto Basso