• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Velocita'nel download

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Buongiorno ragazzi, non so se e la sezione giusta per aprire questo thread se così non fosse chiedo scusa e reindirizzino nella sezione adatta, tornando al mio caso, io ho un abbonamento FIBRA fttc con Infostrada modem d-link dva-5592, ebbene quando capita di scaricare qualche film da Kodi i primi 30Mb li scarica in 2000Kb/s circa mentre i restanti Mb da scaricare li scarica ad una velocita' di 700-800Kb/s, e succede sempre così da cosa puo dipendere? settaggio modem?, limitazione da parte di Infostrada?:eusa_think:
 
E' un argomento delicato il tuo perchè può avere a che fare anche con discussioni che non sono lecite in questo forum. Comunque limitazioni del modem non direi. Puoi fare una prova ripetuta diverse volte con speedtest:

https://www.speedtest.net/it

Se per esempio quando scarica in modo rallentato con kodi puoi provare anche questo test per verificare se è attiva una qualche limitazione di infostrada. Ma io credo, ma non ne posso essere certo, che sia la sorgente del download che si autolimita in velocità. Comunque stai attento ai download fatti in un certo modo ... ti rimando ad post di Ercolino che chiarisce di cosa sto parlando:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?200944

Quindi regolati di conseguenza.
 
Premetto che non sono il classico pirata di turno solo rendere l idea del perche il modem mi fa scaricare ad alta velocita per i primi 30mb e il restante a 700-800kb/s e sempre cosi velocita fatta con speedtest 60mega sempre
 
Se la fonte da dove scarichi è un P2P e ti fa scaricare inizialmente ad una velocità alta e poi si stabilizza è possibile che entri in condivisione tramite tuo ip senza accorgertene. Praticamente a tua volta invii a seconda della tua banda di upload e pertanto ti sendano a loro volta con il rapporto 1/1. Se scarichi a 60 mb ma uppi a 2 mbit, la velocita di download si stabillizza a 2 mbit.

Per inciso ti sconsiglio di utilizzare Kodi se non lo conosci bene, ma veramente bene.
 
Ultima modifica:
Allora le tue prestazioni in internet non variano ma è solo colpa della tratta con il server/computer interessato a cui accedi per scaricare o più probabilmente si autolimitita il download secondo quanto sostiene bruciolo.

Digitsatmania ha scritto:
... con speedtest 60mega sempre
 
Premetto che non sono il classico pirata di turno solo rendere l idea del perche il modem mi fa scaricare ad alta velocita per i primi 30mb e il restante a 700-800kb/s e sempre cosi velocita fatta con speedtest 60mega sempre
Ma dai...non prendertela :) fra l'altro se fossi il "classico", cioè con l'etica di altri tempi, pirata informatico ci sarebbe pure un po' di simpatia, c'è stato persino un partito politico, nei paesi nordici, che si ispirava a tali personaggi... ;)
Piuttosto stenterei a definire pirateria, ma qualcosa di peggio, l'abbeverarsi a mo' di gregge a fonti non legali (spesso ormai fonti anche "avvelenate").
Tutto ciò non cambia il nostro Regolamento, perciò discorso pirateria chiuso e andiamo avanti: non credo che sia necessario riferirsi a criteri di peer o reciprocità, come diceva bruciolo, semplicemente il server da cui scarichi ha dei limiter e ti riporta "in media".
Per inciso, se non è detto che parliamo di server illegali, anche a tranquillità dell'amico che nessuno vuole accusare, però il contrario è quasi sicuramente vero, cioè i server non legali sono più lenti, tanto che in download praticamente cambia poco avere la "vecchia" ADSL 20 Mega o all'estremo il famoso Giga della fibra pura, a meno di download paralleli.
Ecco, a questo punto si propone da osservare un'interessantissimo esperimento sociale: la disponibilità delle linee più veloci sposterà gli utenti verso fonti legali e veloci? O al contrario le molte fibre in giro a livello globale ("vere" fibre, veloci anche in upload) faranno velocizzare anche le fonti illegali?
Boh...lo scopriremo solo vivendo ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso