• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a motorizzata possibile?

Volevo arrivare a 76,5°EST e facendo quel taglio sulla parabola ci sono arrivato ma non prende nessun canale, l'ultimo sat che si riceve e il 68,5°EST

 
Volevo arrivare a 76,5°EST e facendo quel taglio sulla parabola ci sono arrivato ma non prende nessun canale, l'ultimo sat che si riceve e il 68,5°EST
Dovresti ricevere anche il 70.5 E:

- MTA 1 HD (12682 V DVB-S2/QPSK MPEG-4 16045 1/2) che poi non ha nulla di interessante.
 
quindi niente russi?

Parli dei canali russi a 40°EST multistream banda C ? Non ho mai provato ma qualche volta voglio rimettere lnb per la C e vedere se becco qualcosa ma la parabola e solo 75cm e l'installazione la devo fare nel fuoco centrale, ti interessano tutti i canali o solo match?
Comunque se metti il motorizzato dentro il balcone se hai spazio e preferibile dall'altro lato del balcone per avere più visuale per i satelliti ad est.
 
Parli dei canali russi a 40°EST multistream banda C ? Non ho mai provato ma qualche volta voglio rimettere lnb per la C e vedere se becco qualcosa ma la parabola e solo 75cm e l'installazione la devo fare nel fuoco centrale, ti interessano tutti i canali o solo match?
Comunque se metti il motorizzato dentro il balcone se hai spazio e preferibile dall'altro lato del balcone per avere più visuale per i satelliti ad est.

no, mi riferivo ai russi di MTS a 75 est
 
Ma arrivano quelli in Italia, cioè si ricevono anche con parabole non enormi? Dovrebbero avere la copertura destinata alla Russia e poco oltre.
 
An ecco, proprio i 75°E mi pare che li prendessi bene fino a quando c'era qualche frequenza sul beam destinato all'Europa centrale.
 
a 75E con parabole 'normali' si riceve solo il beam MENA
l'unica che ricevo con una 85 e' questa anche se codificata...
12133 H 12684 3/5 - Fox Networks (FX HD, Fox Movies Action HD, Fox Family Movies HD) (codif.)
 
Ora procederei così:
Acquisto di LNB per banda C
Acquisto amiko multitracker 2 o similare per puntamento parabola
Inserimento LNB per C in posizione centrale e verifica se i russi arrivano
In caso positivo mamma li turchi per montaggio motorizzata con 2 LNB: centrale KU e di fianco C
 
Ora procederei così:
Acquisto di LNB per banda C
Acquisto amiko multitracker 2 o similare per puntamento parabola
Inserimento LNB per C in posizione centrale e verifica se i russi arrivano
In caso positivo mamma li turchi per montaggio motorizzata con 2 LNB: centrale KU e di fianco C

I russi a 40 est dici ? ci vuole almeno 120 cm credo
 
::::: Ci sono esiti positivi sul Forum Tedesco…… vedi Banda C con dischi da 100 cm.
Bisogna pero' costruire una staffa su misura per fissare l'Lnb, e la Maximum 85 non potra piu' usare il binario originale in alluminio….
Ingombri ed altezze sono ben differenti, inoltre c'e' lo scalar-ring conico che forse in un punto del braccio andra' ad appoggiarsi.
Lo scrivo, perché possiedo quel disco ed anche il feed conico…… e cosi' ho potuto fare una valutazione veloce sul posto…….
 
::::: Ci sono esiti positivi sul Forum Tedesco…… vedi Banda C con dischi da 100 cm.
Bisogna pero' costruire una staffa su misura per fissare l'Lnb, e la Maximum 85 non potra piu' usare il binario originale in alluminio….
Ingombri ed altezze sono ben differenti, inoltre c'e' lo scalar-ring conico che forse in un punto del braccio andra' ad appoggiarsi.
Lo scrivo, perché possiedo quel disco ed anche il feed conico…… e cosi' ho potuto fare una valutazione veloce sul posto…….

grazie per tenermi con i piedi per terra
 
Oggi ho rimesso lnb banda C e provato a 40°EST con la 75cm lnb fuoco centrale a differenza della prova fatta l'altra volta dove non trovato nessun canale oggi ne ho trovato parecchi!

@ braluca mi sa che hai ottime possibilità dalla Germania che dovrebbe essere più a favore di beam, per i multistream t2mi invece con edision primo che dicono li dovrebbe ricevere nessun canale, ma con questo decoder già altre cose che dovrebbe ricevere non li riceve quindi non fa testo ho bisogna di antenna più grande…
Le foto di alcuni canali e frequenze, da notare che la 3675 R (V) la ricevo meglio anche se squadretta come la 4275 L (h).




Ho usato il 39°EST E lo portato a 40°EST non volendo inserire un altro satellite
 
Le foto di alcuni canali e frequenze, da notare che la 3675 R (V) la ricevo meglio anche se squadretta come la 4275 L (h).
@gros55
Ma quali sono i dati della 4275 L a 40E e che canali contiene oltre TRK5 ?
Il TP non e' riportato da nessuna parte :eusa_think:
 
Oggi ho rimesso lnb banda C e provato a 40°EST con la 75cm lnb fuoco centrale a differenza della prova fatta l'altra volta dove non trovato nessun canale oggi ne ho trovato parecchi!

@ braluca mi sa che hai ottime possibilità dalla Germania che dovrebbe essere più a favore di beam, per i multistream t2mi invece con edision primo che dicono li dovrebbe ricevere nessun canale, ma con questo decoder già altre cose che dovrebbe ricevere non li riceve quindi non fa testo ho bisogna di antenna più grande…
Le foto di alcuni canali e frequenze, da notare che la 3675 R (V) la ricevo meglio anche se squadretta come la 4275 L (h).




Ho usato il 39°EST E lo portato a 40°EST non volendo inserire un altro satellite
cosa usi per vedere i T2MI? workaroud sul 4008?
che LNB hai per la banda C?
 
@gros55
Ma quali sono i dati della 4275 L a 40E e che canali contiene oltre TRK5 ?
Il TP non e' riportato da nessuna parte :eusa_think:

Questa frequenza la trovata il C-TECH 4100 facendo blindscan memorizzata come 4275H-33484 e non trovandola su flysat credo sia la 3675R-33483 perché memorizzo anche le 4 radio presenti anche se i canali tv alcuni ci sono altri un nome diverso sono quelli della foto tre tranne il primo e l'ultimo se ricordo bene. Da notare che edision primo li sintonizza con la frequenza giusta ma in polarità sempre L (H)
 
cosa usi per vedere i T2MI? workaroud sul 4008?
che LNB hai per la banda C?

Con il 4008 non li vedo non ci ho neanche provato perché non voglio cambiare l'immagine che ho messo. ho usato il C-TECH ed Edision primo e si vedono quei canali ed altri ma quelli in t2mi no.

LNB e questo:
 
Indietro
Alto Basso