• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a motorizzata possibile?

:::: Te l'ho semplicemente chiesto, perché se avevi fatto un foro d'entrata per il cavo…..
...eri da prendere a calci in c..o, anche perché eseguito un foro, ne facevi altri 4 in parete….. ed il fissaggio (serio) era eseguito e risolto….. :laughing7:
chiedere lecito rispondere cortesia
avrei dovuto bucare infissi e non si fa (manco fossero miei)
 
Gia quello ti mangia un sacco di segnale... e poi per non fare due buchi da 10mm nella parete mah... che é na fesseria

4 buchi da 10mm nella parete é una fesseria chiuderli con un po´ di stucco una volta che te ne vai , piú difficile é indovinare la miscela del colore come quello della parete attuale che deve essere preciso se no si noterá sempre
Anche se metti una mensolina per i fiori devi trapanare le pareti esterne e vai tranquillo che non ti dice niente nessuno e se l´antenna rimane dentro al tuo balcone anche in Germania é consentito vai tranquillo , anche adesso sta mezza fuori sopra al muretto
e poi ci sono anche sentenze giudiziare che danno ragione agli stranieri perché non possono impedirti di guardare programmi stranieri , puoi avere grane solo se l´antenna disturba la fisionomia esterna della casa , comunque entro il balcone puoi mettere quello che vuoi ... e lo so per certo ci mancherebbe
minimo 3dB persi ma non ho alternative
 
Non vedo nessun problema se pure il padrone gli aveva gia consentito di mettere la parabola , ti fai la modifica alla Papu e bon , chi vuoi che se ne accorga... ed hai un parabolino motorizzato , certo non deve uscire dal balcone e prenderá di meno ai lati
con quel "bon" ´n sentu a ca´ (mi sento a casa)
 
il turco mi ha detto che installa anche le motorizzate
adesso vediamo, prima devo decidere che tipo di motore e che protocollo, poi gli chiedo un preventivo

intanto per una 90 motorizzata (potrebbe essere la mia oppure una nuova) che rotore mi consigliate?
l´ elevazione e´ fissa?
lo skew?
 
Ultima modifica di un moderatore:
:::: Questo e' un buon motore….. con sistema auto-regolante del gioco (molle di registro)_____ https://www.youtube.com/watch?v=FsKQL18KMgI
Lo puoi acquistare qui' sempre se sei deciso dell'acquisto________ https://www.ebay.it/itm/SUPREME-DAR...347522?hash=item33df84b1c2:g:oAQAAOxyOeBR2UoD
Verra' impostato alla Latitudine Nord della tua abitazione, e lo skew diventera' auto-regolante con relativo ''coricamento'' del disco Est-Ovest….
Valutare ingombri rotativi del braccio disco, o in caso di problemi effettuare montaggio upside-down.
Si puo' mantenere l'attuale disco….. e magari utilizzarlo come ''multi-feed motorizzato'', enigma2 puo' permetterne tale gestione.
 
Quel motore, è identico al Metronic che vendono da leroy merlin https://www.metronic.com/index.php?page=produit&idPdt=450907
eccetto il colore.

E non riesco ancora a capire a cosa serve il display numerico che gli hanno messo sopra?
lo voglio vedere dopo qualche anno il display come si concia tra il caldo torrido del sole estivo e il gelo invernale.
 
Ultima modifica:
Quel motore, è identico al Metronic che vendono da leroy merlin https://www.metronic.com/index.php?page=produit&idPdt=450907
eccetto il colore.

E non riesco ancora a capire a cosa serve il display numerico che gli hanno messo sopra?
lo voglio vedere dopo qualche anno il display come si concia tra il caldo torrido del sole estivo e il gelo invernale.

…..hai aperto ed osservato il Metronic….. per affermare che e' uguale identico ??????
Telaio esterno uguale….. non significa '' motore uguale''...… :D
 
…..hai aperto ed osservato il Metronic….. per affermare che e' uguale identico ??????
Telaio esterno uguale….. non significa '' motore uguale''...… :D

si, è identico, poi l'ho appena installato sulla mia laminas al posto del "Vecchio" Clarke Tech
Prima di installarlo, l'ho aperto e guardato se gli ingranaggi erano effettivamente in metallo, e ti garantisco che è identico preciso.
Anche il display numerico, posto sopra.

Quel motore da te consigliato, lo avevo preso pure io in considerazione qualche tempo fa, ma quando ho avuto bisogno, era quasi introvabile, e chi lo aveva (estero) lo vendeva a prezzi troppo alti.
poi cercando in rete, ho trovato il metronic.

Cmq., è un buon motore, robusto, veloce, silenzioso.
è il display, che non ci vedo nessuna utilità.
 
Cmq è un buon motore, robusto, veloce, silenzioso.
è il display, che non ci vedo nessuna utilità.
Al quarto mese di vita già riscontra qualche problema: da motore fermo ho notato che la banana si muove un pò. Non so se posso rimediare.

Comunque per chi fosse interessato questa Metronic costa 69 euro.
 
…..infatti, questa e' una conferma…. che il Metronic non e' il motore uguale al mio consigliato….
...e tra l'altro costa anche meno, 65.18 Euro spedito dall'UK…. :laughing7:
 
…..infatti, questa e' una conferma…. che il Metronic non e' il motore uguale al mio consigliato….
...e tra l'altro costa anche meno, 65.18 Euro spedito dall'UK…. :laughing7:

Ok è come dici tu.
La cosa importante è che sei contento!

Terlizzi6 è un caso da non prendere in considerazione!
Sono mesi che ci prova, e non è ancora riuscito ad installare un caspita di rotore come dio comanda
Io ci ho messo 20 minuti..
 
Ok è come dici tu.
La cosa importante è che sei contento!

Terlizzi6 è un caso da non prendere in considerazione!
Sono mesi che ci prova, e non è ancora riuscito ad installare un caspita di rotore come dio comanda
Io ci ho messo 20 minuti..

Forse solo cu*o ma a volte succede.... che si azzecca tutto e subito
 
Ok è come dici tu.
La cosa importante è che sei contento!

Terlizzi6 è un caso da non prendere in considerazione!
Sono mesi che ci prova, e non è ancora riuscito ad installare un caspita di rotore come dio comanda
Io ci ho messo 20 minuti..

…...no, non sono contento….. :D
se tu che non capisci gli scritti dei miei interventi….. :icon_rolleyes:
Terlizzi6, parla di gioco ''anomalo'' sulla banana d'attacco disco….
...e questo puo' anche significare che non sia presente il cuscinetto superiore inglobato in sede nel coperchio.
Vista l'eta' del motore, quel gioco secondo me.… non e' normale.
:evil5:_______comunque, acquistate quel che volete…… anche un motore da 10 euro…..per me non c'e' problema…… :thumbsup:
 
Terlizzi6 è un caso da non prendere in considerazione!
Sono mesi che ci prova, e non è ancora riuscito ad installare un caspita di rotore come dio comanda
Io ci ho messo 20 minuti..
Ma veramente ho risolto dopo mezza giornata (seppur ventosa) con la nuova parabola. Evidentemente non hai conosciuto la storia della vecchia parabola storta (scoperto grazie all'aiuto di alcuni esperti di questo forum) o la storia degli alberi nell'estremo est (non pensavo che fossero da ostacolo). Questo motore di cui hai parlato non mi spiace, peccato per i primi piccoli problemi.
 
…...no, non sono contento….. :D
se tu che non capisci gli scritti dei miei interventi….. :icon_rolleyes:
Terlizzi6, parla di gioco ''anomalo'' sulla banana d'attacco disco….
...e questo puo' anche significare che non sia presente il cuscinetto superiore inglobato in sede nel coperchio.
Vista l'eta' del motore, quel gioco secondo me.… non e' normale.
:evil5:_______comunque, acquistate quel che volete…… anche un motore da 10 euro…..per me non c'e' problema…… :thumbsup:

Gli scritti dei tui interventi li capisco bene.
Sei convinto di sapere sempre tutto tu! :eusa_wall:

Terlizzi6 come ti ho gia detto prima non è da prendere minimamente in considerazione, visto il suo tread aperto da quasi 1 anno, ed ancora non sembra abbia risolto. :eusa_doh:
Io non voglio difendere metronic, e poco mi importa tanto parliamo di 65€ e non di cifre alte, so solo che difetti di fabbrica ci possono essere su tutti i prodotti compreso il tuo beneamato Supreme DARK.
 
Ma veramente ho risolto dopo mezza giornata (seppur ventosa) con la nuova parabola. Evidentemente non hai conosciuto la storia della vecchia parabola storta (scoperto grazie all'aiuto di alcuni esperti di questo forum) o la storia degli alberi nell'estremo est (non pensavo che fossero da ostacolo). Questo motore di cui hai parlato non mi spiace, peccato per i primi piccoli problemi.

e ci hai impiegato quasi 1 anno per risolvere?
complimenti!!!
 
e ci hai impiegato quasi 1 anno per risolvere?
complimenti!!!
Nessuno di noi potevamo immaginare che la parabola è storta, io ho notato questa piccola anomalia, segnalato a chi di dovere e con l'aiuto prezioso del forum abbiamo avuto la conferma. Non è colpa mia né dei forumisti se ci sono stati problemi del genere. Direi che in tutti questi mesi (luglio-agosto e marzo-aprile) ho imparato parecchie cose.
 
Indietro
Alto Basso