• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda LNB

ricky89

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2019
Messaggi
3
Salve ho un decoder tivù sat la mia parabola è puntata verso hotbird 13 est però ho un problema.

Dunque il mio problema che come qualità dell segnale e all 100% ma invece la potenza dell segnale e di 35% perchè?.
Alcuni canali HD non prendeno specialmente quelli della mediaset li prende quelli standard senza in HD.
Ho chiesto il mio tecnico mi serve un buon LNB per il full HD e una maggiore rumore db e vero in questo?
Dunque vi riferisco ha voi quali sono le migliore LNB di alto db per aumentare la potenza del segnale?
Vorrei sapere quali sono le migliori LNB anche con quelli con 2 LNB messi insieme per puntare 2 satelliti italiani.
La parabola è di 80 cm.

Grazie e attendo risposte.
 
@ricky89
Benvenuto nel forum ! ;)
Io credo che bisogna puntare meglio la parabola: piccolissime regolazioni riescono a fare la differenza.
Non esistono satelliti italiani, tedeschi o francesi: ogni satellite ospita canali di tanti paesi.
Al momento non ti consiglio di usare un sistema dual feed, cioè quello con due LNB affiancati.
Sistema la tua antenna sui 13° E e più avanti potrai anche passare, se lo vuoi, ad un' antenna motorizzata :)
 
ok già forse con i colpi di venti forti si è spostata ma va bene ci provo ma se la potenza non arriva all 100% cosa bisogna fare cambiare LNB?

grazie della risposta
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' abbastanza difficile che un LNB si danneggi.
Il tuo funziona perchè riesci a sintonizzare i canali standard, dunque non va sostituito.
Se riesci a fare tutto da solo risparmierai l' onorario del Tecnico ;)
In un forum è normale aiutarsi... senza la necessità di ringraziare ;)
 
Indietro
Alto Basso