• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 4k 50/55"

lurking

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
1
Ciao a tutti, vorrei avere dei suggerimenti da utenti esperti per un acquisto di uno smart tv:

- 50 massimo 55 pollici
- funzioni smart tv con fruibilità top
- qualità video 4k HDR soprattutto per cinema, serie tv (netflix ecc.) e sport.
- non mi serve per gaming
- cerco un best buy con spesa massima 6-700 euro
- vengo da un samsung 50" serie JU6800 e col nuovo acquisto vorrei notare la differenza :laughing7:

Grazie in anticipo e scusate se ho commesso errori nell'apertura topic.
 
Samsung consiglio il 50/55 nu8000
Poi non i qled sali di prezzo
Se vuoi risparmiare C'è anche il nu7400

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 
Samsung consiglio il 50/55 nu8000
Poi non i qled sali di prezzo
Se vuoi risparmiare C'è anche il nu7400

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
Vorrei ricordare che i 4k tv in digitale terrestre trasmette poche cose e solo sky .attenzione x ora canali in uhd o 4k sono visibili in chiaro solo via satellite o con operatore tvsat puoi veder .ma sempre via satellite .il vero 4k e ' e sarà x molto tempo solo sul sat a parte Po che trasmissioni sul terrestre .Quando comprare sappiatelo e riflettete .
I tv nuovi poi devono aggiornarsi x lo più via Wi-Fi quindi vanno collegati a internet chi a casa non a internet a una certa velocità diciamo dai 7 giga in su rischia che il tv non si aggiorni e che si potrebbe bloccare .attenti
 
Vorrei ricordare che i 4k tv in digitale terrestre trasmette poche cose e solo sky .attenzione x ora canali in uhd o 4k sono visibili in chiaro solo via satellite o con operatore tvsat puoi veder .ma sempre via satellite .il vero 4k e ' e sarà x molto tempo solo sul sat a parte Po che trasmissioni sul terrestre .Quando comprare sappiatelo e riflettete .
I tv nuovi poi devono aggiornarsi x lo più via Wi-Fi quindi vanno collegati a internet chi a casa non a internet a una certa velocità diciamo dai 7 giga in su rischia che il tv non si aggiorni e che si potrebbe bloccare .attenti
I contenuti in 4k sono fruibili con netflix prime video e timvision
Poi oggi in commercio i tv sono solo in 4k
Per eccezione di quelli sotto i 43 pollici quindi non ha senso tutto quello che hai scritto

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 
I tv nuovi poi devono aggiornarsi x lo più via Wi-Fi quindi vanno collegati a internet chi a casa non a internet a una certa velocità diciamo dai 7 giga in su rischia che il tv non si aggiorni e che si potrebbe bloccare .attenti
A parte che le connessioni si misurano in MEGA(bit) e non GIGA(bit) - tranne per chi è raggiunto dalla fibra ottica dentro casa, che riesce a raggiungere una velocità fino a 1 Gb - questa cosa che dici non è corretta. Si può sempre effettuare l’aggiornamento tramite chiavetta USB, dunque la velocità del collegamento Internet è ininfluente.
 
C'è anche il Samsung RU7400 da 50" o 55", oppure l'LG 49SM8200PLA NanoCell fresco fresco appena uscito. In ogni caso non noterai differenze tangibili per quella cifra.
 
Indietro
Alto Basso