• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali TV posizione prioritaria ingressi

marippo

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2019
Messaggi
2
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto e vi scrivo per un piccolo problema, più che altro un fastidioso, che ho riscontrato nellaTV appena acquistata nella fattispecie il modello UK6750PLD.
Spiego il difetto, alla TV, oltre al cavo d'antenna del digitale terrestre, ho collegato il decoder di Sky alla presa HDMI 1 che uso maggiormente in quanto il DT lo uso pochissimo,ogni sera come ho sempre fatto anche con il vecchio LG, spengo la TV dal pulsante apposito posto sul telecomando e lascio acceso il decoder di sky che nel corso della notte va automaticamente in stand-by. Il giorno dopo accendo prima il decoder di sky e dopo la tv con il suo telecomando, come è sempre successo in tutti questi anni, la TV si collega con la porta HDMI 1 e inizio a vedere i programmi. Questo è quello che avveniva appunto con il vecchio televisore, vi chiedo per quale arcano motivo ogni giorno alla prima accensione della TV pur accendendo prima il decoder di sky, il televisore si posiziona su Canali TV quindi sul digitale terrestre?, sono costretto a premere il pulsante degli ingressi quello che ha come immagine una spina, compare sulla destra l'elenco dei vari ingressi con selezionato appunto l'ingresso Canali TV, devo scendere di una posizione con la freccia verso il basso per selezionare Set-top box (come identifica il decoder di sky) e premere ok, da quel momento anche se lo spengo e il decoder va in stand by durante il giorno, alla riaccensione si posiziona sempre su Set-top Box e se il decoder è spento mi avvisa e mi chiede se l'ho acceso.
Perchè si comporta in questo modo? cosa avviene al cambio del giorno o durante la notte? Perchè non si posiziona sull'ingresso HDMI 1 l'ultimo ingresso attivo?
Ho provato a tenere staccato il cavo dell'antenna in modo tale che l'ingresso del DT, non avesse segnale e fosse costretto ad usare l'HDMI 1 e niente si posiziona sempre su Canali TV e ovviamente non si vede nulla.
Può dipendere da come ho configurato l'uscita HDMI 1, nelle impostazioni ricordo che mi chiese marca e modello del decoder e tra tutte le opzioni ho scelto genericamente Sky Italia.
Grazie in anticipo a che mi vorrà aiutare
 
Indietro
Alto Basso