• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inizializzazione cam tivusat

Stacca l'antenna del digitale terrestre attaccata alla tv, e lascia solo il cavo del satellite attaccato alla tv. Dopo di che fai il reset di fabbrica nuovamente e avvi la ricerca canali. Così ti mette solo i canali satellitari e ci riusciamo a capire qualcosa in più... forse.

Sto ancora aspettando le varie immagini ;)


Lascia su Standard.

Sui Panasonic non é facile fare la prima inizializzazione , per esempio a me che ho gia la parabola motorizzata interessavano solo certe frequenze sat ma come inizializzazione solo in manuale non te lo lasca fare perché non esce nel menú la opzione apposita


Sono stato obligato a fare la ricerca automatica e poi stoppare subito dopo, dopo di che esce nel menu la opzione satellite e ricerca manuale ,rimane il primo trasponder della ricerca dentro la lista che poi da menú si cancella dopo
Ho due televisori del 2017 di quella marca e le inizializzazioni sono uguali su tutti e due, naturalmente sul televisore del 2018 potrebbe essere cambiato qualcosa rispetto alla inizializazione manuale frequenza per frequenza e non saprei

Naturalmente se uno non usa la LCN ( per me cosa inservibile ) basta fare inizializazione senza e poi si puó spostare qualunque canale della " lista base " al numero che uno vuole senza dover per forza fare una lista dei preferiti
Altrimenti si fa ricerca automatica e poi dopo ti sposti tutti i canali in una lista tua detta lista dei preferiti ( mai provato )

Anche senza LCN impostata si puó fare la lista dei preferiti ( testata é OK )

A me non interessando la lista LCN ho preferito fare ricerca manuale di ca. 500 canali e bon e li sposto su e giu dove voglio
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti, ho rifatto un' altra volta la risintonizzazione iniziale, stando attento a tutte le voci, e finalmente sono riuscito a ricevere tutti i canali sia satellitari che terrestri sia criptati che liberi. la cam tivusat ha fatto la corretta inizializzazione ed è operativa. e vedo tutti i canali che volevo vedere. mi fuma un po il cervello ma vi ringrazio tutti che mi avete spronato a "smanettare". vi seguirò ancora. GRAZIE.

Bene ;)
 
Salve, io ho un panasonic TX-55HX600E compatibile tivusat, dopo aver inserito la cam digiquest HD e relativa smartcard attiva, acceso la TV l' inizializzazione si ferma al 30 %....
Vani i reset e altre prove, scansione canali tivusat che trova e mette in ordine, ecc.
La cam digiquest su un altro TV funziona al volo.
Adesso è nel cassetto da mesi, c'è modo di farla funzionare sul pana? Al centro assistenza non mi hanno saputo dire nulla.

Si ferma qui e non va più avanti, questo ogni volta che accendo la tivvi:



La cam che ho:

 
Ultima modifica:
C'è un calendario a seconda della marca della cam sono tutte uguali ma cambia la marca
 
Per quella Cam non ci sono aggiornamenti sw al momento.

Potrebbe essere qualche problema di compatibilità, oppure prova ad aspettare di più
 
E come risolvo? Ho resettato il TV 3, 4 volte, senza successo.
 
Dovresti provare con un' altra Cam.

La più indicata è la Cam C.I+ 4K
 
Ciao sandro.r, comprendo la rottura nel vedere la CAM funzionare su altro TV e sul Panasonic bloccarsi al 30%, ma se non risolvi perchè incompatibile è come non avere la CAM.
Se posso darti un consiglio, poi naturalmente deciderai come meglio credi, cercherei di vendere la tua CAM a persona con TV compatibile, con il ricavato acquistare CAM che funziona sul Panasonic.
 
Ultima modifica:
Tra le ipotesi, non potrebbe essere lo slot del tv che legge le cam guasto? O la cam non inserita perfettamente?
 
La prova del nove la avrebbe provando un'altra CAM, ma se fosse un problema hardware nello slot PCMCIA tipo piegato un piedino o piu' piedini, la CAM non sarebbe probabilmente neanche riconosciuta, mentre la CAM il TV la sente e cerca di inizializzarla bloccandosi al 30%, penso maggiormente ad un problema di incompatibilità.
 
Sarebbe però uno dei rari casi che un tv compatibile con l'ultimo tipo di standard CI+, non sarebbe compatibile con le cam CI+ e CI più vecchie.
 
Guarda Papu, ti giro la mia esperienza, poi le variabili come sai sono tante, Panasonic oggetto della discussione ha CI+ 1.4 se non sbaglio.

Personalmente ho Panasonic con stessa versione di slot CI+ 1.4, e un Samsung del 2015 JS8000.

Aggiornando la CAM di Tivusat con scheda nera, nel samsung sono riuscito e nel Panasonic, riprovando piu' volte, si bloccava sempre circa al 90 %.

Poi tutto puo' essere.
 
In questo caso però addirittura non riesce nemmeno a usarla, poi c'era anche stato un problema con le cam su certi tv Sony in attesa di un aggiornamento che dovrebbe aver risolto.
 
Ho Tel. alla Panasonic Italia, dice di fare il reset senza la cam inserita, mah!
 
Indietro
Alto Basso