• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scroll mouse che si impunta

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da circa un anno e mezzo uso un mouse Amazon Basics che però ultimamente mi sta dando noie: spesso lo scroll delle pagine web tende ad impuntarsi, ma il problema non credo sia fisico, della rotellina, perchè la stessa pare girare normalmente. Ho provato il mouse anche su un altro pc ed i problemi erano i medesimi.
Il mouse si sta guastando?
 
Consiglio per mouse nuovo

Visto che il mio attuale mouse (Amazon Basics) ha scelto di abbandonarmi (non funziona più lo scroll) ed ho già effettuato il reso, ne devo acquistare uno nuovo. La mia scelta sarebbe questo Logitech: che ne dite?
Che differenza c’è tra i mouse ottici e quelli laser?
 
io mi sono innamorato di quelli gaming, da marzo ne ho uno (https://www.google.com/search?q=ant...UIDigB&biw=1366&bih=625#imgrc=liSe_VNpIsF4cM:) col filo (è usb) anti-groviglio o come caspita si dice....
il filo è in nylon e non si attorciglia mai, inoltre il mouse ha una piccola piastra in ferro molto sottile che lo rende ben salto al tappetino :D

ottici e laser si differenziano per la precisione, il laser è usato per scopi che richiedono più precisione
https://www.chimerarevo.com/guide-di-acquisto/mouse-181700
 
io mi sono innamorato di quelli gaming, da marzo ne ho uno (https://www.google.com/search?q=ant...UIDigB&biw=1366&bih=625#imgrc=liSe_VNpIsF4cM:) col filo (è usb) anti-groviglio o come caspita si dice....
il filo è in nylon e non si attorciglia mai, inoltre il mouse ha una piccola piastra in ferro molto sottile che lo rende ben salto al tappetino :D

ottici e laser si differenziano per la precisione, il laser è usato per scopi che richiedono più precisione
https://www.chimerarevo.com/guide-di-acquisto/mouse-181700
Io lo userei per navigare e programmi di office...quindi un ottico andrebbe più che bene. Esistono mouse che funzionino sul vetro?
 
Io ne uso uno della kennex e tre anni che va avanti credo di averlo pagato 5 o 6 euro
 
Io ho comprato questo qualche mese fa.
Tramite il suo driver può controllare fino a tre pc e fare il copia/incolla tra un pc e l'altro.
Inoltre è bluetooth (ma ha anche il suo ricevitore) quindi lo puoi usare anche su tablet e smartphone.
Ha le batterie ricaricabili via usb così, quando si scaricano, lo puoi usare come un normale mouse a filo mentre si ricarica.
Funziona anche sul vetro (ho appena provato a usarlo sulla finestra :D ), basta che sia spesso almeno 4mm
 
Io ho comprato questo qualche mese fa.
Tramite il suo driver può controllare fino a tre pc e fare il copia/incolla tra un pc e l'altro.
Inoltre è bluetooth (ma ha anche il suo ricevitore) quindi lo puoi usare anche su tablet e smartphone.
Ha le batterie ricaricabili via usb così, quando si scaricano, lo puoi usare come un normale mouse a filo mentre si ricarica.
Funziona anche sul vetro (ho appena provato a usarlo sulla finestra :D ), basta che sia spesso almeno 4mm

Ti riferisci al Logitech che vorrei scegliere?
 
Io lo userei per navigare e programmi di office...quindi un ottico andrebbe più che bene. Esistono mouse che funzionino sul vetro?

non credo, anche io uso un piano tutto in vetro e vado di tappetini , anzi mi servirebbe un tappetino pure più largo
 
Io lo userei per navigare e programmi di office...quindi un ottico andrebbe più che bene. Esistono mouse che funzionino sul vetro?

Esistevano (quelli con la biglia sotto).
Se giri e non sai dove ti appoggi ed anche se ci tieni ai polsi valuta quelli 'ergonomici' con la palla per il pollice come questo: la palla ti consente di lavorare anche sul 'lucido' e la forma è più comoda.
 
Ultima modifica:
Esistevano (quelli con la biglia sotto).
Se giri e non sai dove ti appoggi ed anche se ci tieni ai polsi valuta quelli 'ergonomici' con la palla per il pollice come questo: la palla ti consente di lavorare anche sul 'lucido' e la forma è più comoda.
Esistono ancora i mouse con la sfera? Non li vedo più da anni. Ogni tanto davano noie perchè di infilava la sporcizia tra la sfera ed i cilindretti che ne rilevavano il movimento: occorreva svitare una ghiera, rimuovere la sfera e pulire i cilindretti.
I mouse a led blu che differenza hanno rispetto a quello standard...solo il colore del led?:D
 
Io non spenderei mai per un mause 38 € almeno che non disegnassi tipo AutoCAD :) mia opinione personale. No quello con la pallina sono stati aboliti.
 
il led sotto il mouse dici?
il mio da gaming varia 4 colori (rosso blu fuxia viola) , intendo sopra però....sotto sempre rosso

non ho mai visto mouse con luce blu sotto sinceramente

Si esatto quello sotto, si chiama BlueTrack Tecnology della Microsoft. Il led sotto è così
 
Io lo userei per navigare e programmi di office...quindi un ottico andrebbe più che bene. Esistono mouse che funzionino sul vetro?
Se non hai esigenze particolari (fotoritocco, cad ecc...), prendi un mouse ottico ad impugnatura verticale; sono rilassanti per il braccio ed il polso.
 
Oggi il mouse moribondo è stato ritirato. Curiosità: essendo gusto viene in qualche modo riparato o và direttamente in oasi ecologica?
 
Riparato non credo proprio :) va a finire in discarica raee oppure lo provano a loro funziona e telo rimandano ;) ;)
 
Riparato non credo proprio :) va a finire in discarica raee oppure lo provano a loro funziona e telo rimandano ;) ;)

E' pressoché inutilizzabile perché lo scroll si blocca di continuo e navigare fa venire l'esaurimento nervoso. Ho provato con due pc differenti ed il problema c'era su entrambi. Non so nemmeno sa Amazon provi de davvero funziona il mouse (soprattutto se costa 12€), ma se dovesse trovare che funziona lo restituiscono davvero al cliente? E col rimborso come fanno?
 
Palebbi ho seguito tutta la tua storia se hai chiesto il rimborso ti verranno riaccreditati soldi se hai chiesto la sostituzione ti verrà mandato un mause nuovo. Cmq secondo me li provano prima di riciclarli.
 
Io ho restituito un extender wifi che funzionava e non estendeva niente e mi hanno rimborsato
 
Indietro
Alto Basso