• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali provvisori Boing Plus (LCN 45) e Mediaset Extra 2 (LCN 55)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che avverrà la cosa più logica:
Italia2 al 55 e un canale/radio al 66
 
Credo che avverrà la cosa più logica:
Italia2 al 55 e un canale/radio al 66

Anche secondo me sarebbe la cosa piú plausibile. Comunque, pur sapendo della tematicitá delle LCN, perché non sarebbe possibile un canale radio sul 55 (con deroga)?
La LCN 37 é occupata da RTL, se non erro.
 
Anche secondo me sarebbe la cosa piú plausibile. Comunque, pur sapendo della tematicitá delle LCN, perché non sarebbe possibile un canale radio sul 55 (con deroga)?
La LCN 37 é occupata da RTL, se non erro.

erri, la LCN 37 NON e' occupata da RTL Ma un altro canale tv.
 
E via altre due LCN (se confermate), menomale che Mediaset si lamentava qualche settimana fa che il passaggio al T2 era problematico per i canali, grazie ne ha troppi e vuole ancora di più, peraltro con i tematici gestiti malissimo. Il bello è che è tutto permesso...

Comunque se confermato, a questo punto vedo molto probabile Toonami sul 45 (essendo un marchio Turner).
Secondo me, inoltre, sul 55 spostano Italia 2 e lo trasformano, mentre sul 66 un canale musicale che già hanno.
 
E via altre due LCN (se confermate), menomale che Mediaset si lamentava qualche settimana fa che il passaggio al T2 era problematico per i canali, grazie ne ha troppi e vuole ancora di più, peraltro con i tematici gestiti malissimo. Il bello è che è tutto permesso...

Comunque se confermato, a questo punto vedo molto probabile Toonami sul 45 (essendo un marchio Turner).
Secondo me, inoltre, sul 55 spostano Italia 2 e lo trasformano, mentre sul 66 un canale musicale che già hanno.
La logica a volte fa a botte con la realtà a mio parere 45 tv x ragazzi 55 o rmctv sport o italia2 66 105r.tv 120 mediashopping se italia2 va sul 55 rmctv sport va sul 255..257.per me ma prima di giugno qualcosa si muoverà .
 
Secondo me i primi movimenti avveranno il primo giugno in contemporanea con la chiusura di mediaset premium
 
Il 1 giugno a mio parere inizierà a muoversi qualcosa e una mia sensazione al di fuori se c'è un collegamento o no con la chiusura di mediaset premium
 
Il 1 giugno a mio parere inizierà a muoversi qualcosa e una mia sensazione al di fuori se c'è un collegamento o no con la chiusura di mediaset premium
I canali lineari pay di Premium restano disponibili su Sky dtt e satellite, quindi anche a livello di frequenze del dtt non si libera spazio per eventuali nuovi canali Mediaset free.
 
Dal 01 giugno termina il servizio Mediaset Premium sul digitale terrestre ma rimarrà visibile per gli abbonati sky sul digitale terrestre oltre che su infinity
Quindi non vengono rimossi i canali Premium dai mux Mediaset quindi non cambierà nulla a livello di spazio nei mux
 
Quindi non vengono rimossi i canali Premium dai mux Mediaset quindi non cambierà nulla a livello di spazio nei mux
Giusto.. Volevo semplicemente dire che dal 1 giugno le due lcn 45 e 55 entreranno a far parte dell'offerta free di mediaset con possibile spostamento di Italia 2 sulla lcn 55 o un nuovo canale e con un nuovo canale sul 45 in collaborazione con Turner
 
Come li chiameranno i nuovi canali? 55 Mediaset e Mediaset 45?:lol:
 
Faccio la mia ipotesi:
- sul 45 arriva Toonami, già brand Turner.
- sul 55 un canale musicale (?) Magari radio105
Ma mi sorgono tanti dubbi: sull'eventuale canale di cartoni su che genere vogliono puntare? Le serie prescolari sono su Cartoonito, quelle per i bambini più grandi su Boing e infine su Italia 2 ci sono gli anime più famosi e in 1^TV tipo "My Hero Academia" e "One Piece", forse puntare su serie più vecchie? 🤷*♂️
Per quanto riguarda il 55 non penso che Italia 2 cambi ancora la posizione per la quarta volta...
Sono curioso di saperne di più.
 
Sky penso che al massimo sia quasi solo interessata ai Mediaset Premium, che sono già tutti in HD e su TP Sky.
O dici che gli interessa veramente che si vedano i Mediaset come Canale 5 in SD per i quattro gatti che hanno ancora uno Skybox SD?

A quanto pare gli interessa parecchio visto che 20 Mediaset era stato lanciato solo in HD e poi con il debutto su Sky hanno inserito la versione SD; e penso che ALE89 intendeva proprio questo quando ha scritto "con il permesso di sky...".
 
Ma in termini di tempistiche si sa nulla? Non sono riuscito a trovare info al riguardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso