• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DiGiQuest 6996 si riavvia continuamente

mcentu91

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2019
Messaggi
3
Buongiorno a tutti! Ho acquistato un decoder satellitare DiGiQuest 6996 TivuSat HD, l’ho collegato ad una parabola dove prima vedevo Sky. Collegato, ricerco i canali e si riavvia. Dopo vari tentativi sono riuscito a sincronizzare i canali, ma dopo qualche minuto di visualizzazione il decoder si riavvia. È un continuo riavviarsi. Scollego il cavo della parabola e il decoder non salta più. Cosa potrebbe essere?
 
Benvenuto

Ti sposto nella sezione tivusat

Avevi il Mysky prima?

In questo caso nel menù del decoder devi impostare SCR (Unicable) e poi scegliere uno dei 4 canali disponibili

Magri scegli il prima (1210 MHz)


Il problema succede su qualche canale in particolare?
 
Grazie mille!
Sisi avevo il MySky. Purtroppo con qualsiasi canale :crybaby2: ho provato dalla 1 alla 4 e salta, riavviandosi dopo qualche minuto, a volte secondo
 
Io avevo un decoder che se collegato a un LNB SCR faceva uguale, l'ho collegato a un LNB normale universale e l'ho tenuto acceso per ore, e non si è riavviato!
Però il mio ha iniziato a farlo dopo anni che magari l'alimentatore o condensatori iniziavano ad avere problemi.
 
Probabilmente l'LNB SCR richiede parecchia corrente che il decoder non è in grado di fornire. Comunque esistono appositi alimentatori per ovviare al problema. Sotto al connettore parabola del ricevitore di solito c'è una scritta che indica la corrente max fornita. Per un SCR servirebbero almeno 350 mA per stare tranquilli, con un dCSS spesso servono anche 450 mA.
 
Probabilmente l'LNB SCR richiede parecchia corrente che il decoder non è in grado di fornire. Comunque esistono appositi alimentatori per ovviare al problema. Sotto al connettore parabola del ricevitore di solito c'è una scritta che indica la corrente max fornita. Per un SCR servirebbero almeno 350 mA per stare tranquilli, con un dCSS spesso servono anche 450 mA.

Perfetto grazie a tutti! Ora provo qualche soluzione!
 
Indietro
Alto Basso