Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Occhiali con lenti fotocromatiche

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    forse le Transitions Xtractive

cercando su google ''Transitions Xtractive auto'' qualcosa esce
    Eh, bhè...sono molto interessanti, anzi forse è riduttivo chiamarli fotocromatici, perchè hanno prestazioni più complesse...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    forse le Transitions Xtractive

cercando su google ''Transitions Xtractive auto'' qualcosa esce
    si loro. Ma il mio ottico le chiama con un nome piu' italianizzato. Comnunque esistono e vorro' farle anch'io.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Ci sono catene di negozi di ottica che vendono montature con lenti a prezzi molto bassi (circa 170 per un occhiale completo): c'è da fidarsi in merito alla qualità delle lenti?
    Alla fine ho scoperto che "fine" ha fatto l'ottico a cui mi rivolgevo da anni: finché era gestito dai genitori (marito ottico, moglie che consigliava lenti e montature) il negozio andava benone, spesso c'era da fare la coda; i genitori hanno deciso si lasciare alla figlia e nel giro di un anno ha perso tutti i clienti. La cosa non mi stupisce dato che la ragazza aveva la cattiva abitudine (e cattiva educazione) di prendere per il **** i clienti ad alta voce con la sua collega, che preferiva sorvolare senza rispondere. Lo ha fatto pure con me...o meglio ci ha provato...ma le ho risposto per le rime davanti agli altri clienti. All'epoca però c'era ancora la madre che è prontamente intervenuta scusandosi ed allontanando la figlia.
    Sony KDL-32CX520 - Sony KDL-40R453C - LG 32LV2500 - LG M2262DPZ

Predefinito

Ho fatto sia la visita oculistica che il controllo della vista effettuato dall'ottico ed hanno stabilito che devo cambiare le lenti sostituendole con quelle multifocali (alternativa due paia di occhiali, una per vicino uno per lontano). L'ottico mi ha detto che richiede un periodo di adattamento che varia da soggetto a soggetto, e in un minimo numero dei casi il soggetto non si adatta affatto!
    Qualcuno di voi li usa? Quanto tempo avete impiegato ad adattarvi alle nuove lenti?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

2 giorni
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    2 giorni
    All'inizio come vedi?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Ti devi abituare un po´é normale , se guardi dritto vedi naturalmente meglio di prima ,se devi leggere devi mettere la testa posizionata bene in modo che focalizzi bene , ma non ci vuole molto ad abituarsi per me va benissimo cosí , di sicuro meglio che cambiare occhiali ogni volta
    L´unico problema é quando scendi le scale e devi per forza guardare in giu , nel caso guardi attraverso la parte sotto degli occhiali che servono per leggere ma ci fai l´abitudine e per sicurezza vai di scorrimano, ma io sono gia anziano....
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Ti devi abituare un po´é normale , se guardi dritto vedi naturalmente meglio di prima ,se devi leggere devi mettere la testa posizionata bene in modo che focalizzi bene , ma non ci vuole molto ad abituarsi per me va benissimo cosí , di sicuro meglio che cambiare occhiali ogni volta
    L´unico problema é quando scendi le scale e devi per forza guardare in giu , nel caso guardi attraverso la parte sotto degli occhiali che servono per leggere ma ci fai l´abitudine e per sicurezza vai di scorrimano, ma io sono gia anziano....
    Io le scale interne di case le scendo o le salgo quasi ai buio...ormai di sono abituato.

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

io ci ho messo un minuto ad abituarmi, il problema di questi occhiali e che quando si lavora ( parlo del mio caso ) con apparecchiature poste in basso oppure in alto non è molto comodo
    visto che quelle in basso non puoi alzare la testa, mentre quelle in alto a volte si rischia di capottarsi, cmq mi trovo benissimo
    rover Tab 7 evo fw ( 3.40 )

tbs 6925 satellite tbs 5280 DTT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoniopev Visualizza Messaggio
    io ci ho messo un minuto ad abituarmi, il problema di questi occhiali e che quando si lavora ( parlo del mio caso ) con apparecchiature poste in basso oppure in alto non è molto comodo
    visto che quelle in basso non puoi alzare la testa, mentre quelle in alto a volte si rischia di capottarsi, cmq mi trovo benissimo
    Tra montatura e lenti ho speso sui 400€ (che non sono pochi). In Internet vedo negozi che vendono occhiali completi con lenti multifocali a 109€! Mi domando come facciano ma soprattutto che lenti usino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato