• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è l'orario "di punta" di un Paese dove le attività pubbliche si svolgono dalle 8 alle 16, si cena alle 18 o poco oltre e normalmente, quando si lavora, si va a dormire alle 22 o poco più...

p.s. in Rep. Ceca, nei giorni infrasettimanali, iniziano a quell'ora (o anche prima) anche i loro campionati di Calcio, Hockey etc.

questione di abitudini sociali...


@MAX
ecco, quello è il vero problema...scarsa (nulla) promozione dell'evento e poi neanche una replica in tempi ragionevoli (di ondemand per lo sport non parliamone neanche)...:eusa_doh: :eusa_wall:
però intanto festeggiamo un milione di polli (come me) che hanno sborsato un pacco di soldi per lo skyQ (e i suoi ammennicoli collegati)...:doubt:

p.s. comunque negli anni scorsi il meeting di Ostrava era abitualmente trasmesso da Fox Sports (e prima ancora, quando non era solo ciclismo/snooker/motori/tennis, da Eurosport), non è certo una novità per i nostri schermi...;)

Cena alle 18 e a nanna alle 22 sembra il reparto di gerarchia però :lol:
 
Cena alle 18 e a nanna alle 22 sembra il reparto di gerarchia però :lol:

geriatria, casomai...;)

comunque, non serve neanche andare troppo a Nord o a Est...basta passare il confine e fare un salto in AUT e/o SUI e le abitudini mediamente sono quelle...:evil5:

siamo noi "mediterranei" con le nostre abitudini "nottambule" l'eccezione agli standard europei...:eusa_doh:


p.s. tornando a bomba in topic e al meeting di oggi...dopo il giavellotto maschile, altra gara da urlo della Lasitskene nell'alto donne :5eek:
anonimo Tortu, invece...
 
geriatria, casomai...;)

comunque, non serve neanche andare troppo a Nord o a Est...basta passare il confine e fare un salto in AUT e/o SUI e le abitudini mediamente sono quelle...:evil5:

siamo noi "mediterranei" con le nostre abitudini "nottambule" l'eccezione agli standard europei...:eusa_doh:

Vabbè io ho scritto geriatria però :D
Non ho controllato quello che il tel mi ha scritto. Figura da cioccolatino fatta :D
 
Infatti sono le 22.00 e ho finito di cenare ora; ancora caffè e qualche ammazzacaffè devo prendere :laughing7:

Solo che, vuoi i tanti recuperi del weekend ad inizio settimana (come di consueto), vuoi il controllare poco la EPG perchè avevo poco in programma oltre al Wrestling su Sky ad inizio settimana, ecco che mi sono perso il tutto; ad ogni modo mi fa piacere che l'aabiano trasmesso; guarderò meglio per una replica, ma ho paura...
 
...dopo il giavellotto maschile, altra gara da urlo della Lasitskene nell'alto donne :5eek:
anonimo Tortu, invece...

Beh, anonimo...povero ragazzo sta correndo regolarmente a un decimo dal suo record. Non possiamo nemmeno pretendere che scenda ogni volta sotto i 10 netti.
Semmai sono, a mio avviso, esagerate le aspettative che hanno riversato su Tortu. Battere il record di Mennea era da leggere come una bella impresa in chiave esclusivamente italiana, a livello assoluto chi corre su questi tempi è fatalmente destinato ad essere anonimo. ;)
 
Beh, anonimo...povero ragazzo sta correndo regolarmente a un decimo dal suo record. Non possiamo nemmeno pretendere che scenda ogni volta sotto i 10 netti.
Semmai sono, a mio avviso, esagerate le aspettative che hanno riversato su Tortu. Battere il record di Mennea era da leggere come una bella impresa in chiave esclusivamente italiana, a livello assoluto chi corre su questi tempi è fatalmente destinato ad essere anonimo. ;)
Anonimo non direi, visto che Tortu è solo il terzo uomo caucasico ad essere sceso sotto i 10 secondi netti nella storia della disciplina.
 
Anonimo non direi, visto che Tortu è solo il terzo uomo caucasico ad essere sceso sotto i 10 secondi netti nella storia della disciplina.

I Giochi Olimpici o Mondiali non sono riservati ai caucasici. Anonimo in un contesto assoluto, visto che prima del buon Filippo ben 133 esseri umani erano scesi sotto la barriera dei 10".
 
I Giochi Olimpici o Mondiali non sono riservati ai caucasici. Anonimo in un contesto assoluto, visto che prima del buon Filippo ben 133 esseri umani erano scesi sotto la barriera dei 10".
A Rio si è andati in finale con 10.01, Tortu non è poi così lontano.
 
A Rio si è andati in finale con 10.01, Tortu non è poi così lontano.

Per carità, ad avercene velocisti come Tortu.
Temo, però, che la finale olimpica al momento sia molto lontana da immaginare. Il fatto che a Rio sia bastato il 10.01 vuol dire nulla o poco. Se chi ha un record di 9.85 fa 10.01, con molta probabilità chi ha un PB di 9.99 ( come Tortu ) su quella pista e con quelle condizioni climatiche farebbe 10.16 e ciao ciao finale.
Insomma, per arrivare in finale bisogna andare molto più veloce o sperare in un concatenarsi di evenienze che creino l'exploit. ;)
 
I Giochi Olimpici o Mondiali non sono riservati ai caucasici. Anonimo in un contesto assoluto, visto che prima del buon Filippo ben 133 esseri umani erano scesi sotto la barriera dei 10".
Il discorso sugli atleti bianchi più veloci lo si fa ogni qual volta uno di essi scende sotto la fatidica barriera, lo so anch'io che le gare non sono riservate agli atleti caucasici ma visto che nella storia sono stati solo in 3 è ovvio che faccia notizia. Un po' il discorso sui neri nuotatori, quando Nesty vinse nei credo 100 farfalla a Seul 88 se ne parlò molto.
 
Gli esperti cosa dicono del "momento" di Thiago Braz?

che il "momento" del buon Thiago si materializzò circa 3 anni fa...:evil5: :laughing7:

poi c'è stato il previsto ritorno nei ranghi (ovvero il "nulla cosmico" cui abbiamo assisitito prima del 2016 e cui assistiamo regolarmente adesso)...:eusa_whistle: :icon_twisted:


p.s. il regista del meeting di Losanna si distingue sempre per creatività...:doubt: :eusa_wall:
 
comunque, grande meeting anche ieri sera, con punte davvero di altissimo livello...

Lyles mostruoso sui 200m, Lisek sopra i 6 metri nell'asta (anche se al quarto tentativo, nello spareggio per la vittoria), il gran finale degli Ingebritsen e di Cheruyot nei 1500m al maschile; la Fraser-Price nei 100m e l'incredibile progresso di questa "novità" del Niger, Aminatou Seyni, nei 400m donne (con finale thrilling o quasi contro la Eid Naser), la solita (ma un po' meno entusiasmante del solito) Lasitskene nell'alto tra le donne...

ma anche le altre gare non sono state da meno...specie il duello tra Ibarguen e Rojas nel Triplo donne (con altre protagoniste non così lontane dalle 2 regine), che francamente meriterebbe più attenzione (questa volta l'ha spuntata la Colombiana dal fisico esplosivo)...

insomma, Athletissima non tradisce mai (anche con un regista "creativo")...
 
volevo dire che per errore mio non trovavo il canale sbagliavo l'impostazioni del trasponder confermo che si vede la diamond league in diretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso