• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
con l'Italia eliminata, tenderei ad escludere che il Volley vada su rai2...
penso che alla fine trasmetteranno il Ciclismo su rai2 e il volley su raisport+...
per l'atletica, invece, ho già girato la parabola a 28 est...santa BBC risolve ogni problema (addirittura doppia trasmissione...BBC1 e 2 -in alternanza- e Red Button), incluso liberarmi di Bragagna e della Caporale...:eusa_whistle: :laughing7: :icon_twisted:

Va su Rai 2 lo ha confermato Antinelli dopo Francia-Italia
 
Che il volley vada su Rai2 non ci scommetterei, non a caso su raiplay non c'è.

più probabile che tutti gli eventi vadano sui canali raisport.
 
anch'io sono quasi certo che cambieranno i palinsesti da qui a domenica...

francamente, senza l'Italia in campo, il Volley su rai2 non ha senso...al massimo potrebbero mettere l'Atletica su rai2 mentre si gioca il volley (spostato su raisport)...ma anche questo, lo vedo difficile...prevedo, molto più probabilmente, che il Volley finisca solo sul web (o sul 58 in SD)...
 
Ho visto che verranno usati i canali di Raisport Web per trasmettere tutta la competizione. Siccome non ho mai usato quel servizio, li trovo pure nell'appplicazione Rai Play o devo andare necessariamente nel sito di Raisport?
 
Ci siamo. Domani scattano i Mondiali qatarini e la prima giornata vivrà, nel suo epilogo, anche l'assegnazione delle prime medaglie nella Maratona donne.
Di seguito il programma orario e gli italiani in gara.

15.30 Lungo Uomini Qualificazione
15.35 100 Uomini Turno preliminare
15.40 Martello Donne Qualificazione Gruppo A - FANTINI -
16.10 800 Donne Batterie - VANDI -
16.30 Asta Donne Qualificazione - BRUNI -
17.05 100 Uomini Batterie - JACOBS e TORTU -
17.10 Martello Donne Qualificazione Gruppo B
17.40 Alto Donne Qualificazione - TROST e VALLORTIGARA -
17.55 3000 siepi Donne Batterie
18.25 Triplo Uomini Qualificazione - DALLAVALLE -
18.45 5000 Uomini Batterie - CRIPPA ed EL OTMANI -
19.35 400 ostacoli Uomini Batterie
22.59 Maratona Donne Finale - DOSSENA ed EPIS -
 
Per quanto riguarda l'aspetto televisivo, come già ampiamente detto, la Rai detiene l'esclusiva per il nostro Paese.
Purtroppo, a differenza degli altri grandi Paesi europei, la tv pubblica italiana ha confinato le dirette da Doha sul canale tematico e sul web. Niente spazio per la regina degli sport sui canali generalisti. Una scelta culturalmente scellerata e commercialmente anche miope.
Meglio passare oltre e dire che la squadra Rai al microfono sarà composta da cinque elementi. Ad accompagnare il racconto di Franco Bragagna ci saranno anche i commentatori tecnici Tilli, Ponchio e Alessandrini. L'ineffabile, implacabile, sempiterna Caporale curerà le tradizionali interviste ai sudati eroi che saranno protagonisti sulle piste e sulle pedane della capitale qatarina.
 
Già non mettere l'atletica sulle generalista è un delitto sportivo

Non vederla nemmeno in HD su RAI sport è una totale mancanza di rispetto

Negarle perfino la diretta TV in SD significa che più di qualcuno in RAI dovrebbe cambiare lavoro

I canali web non sono nemmeno visibili su RAI play rendendo più complicato l'accesso da smart TV
La qualità è infima
 
Ho visto che verranno usati i canali di Raisport Web per trasmettere tutta la competizione. Siccome non ho mai usato quel servizio, li trovo pure nell'appplicazione Rai Play o devo andare necessariamente nel sito di Raisport?

purtroppo di solito sono solo sul sito rai (e vanno al massimo a 522p :eusa_doh:)...
però a volte mettono le dirette aggiuntive anche su raiplay (ricordo i vari feed degli European Games dell'anno scorso)...
direi di non dare nulla per scontato e controllare domani quando iniziano le gare...
 
segnalo invece la copertura "totale", addirittura con doppio canale (generalista + Red Button), degli amici Inglesi della BBC...

e con una squadra di commento piena di nomi che hanno fatto la storia dell'atletica, da Steve Cram (che è il telecronista fisso dell'atletica sulla BBC) a Steve Backley, da Denise Lewis a Michael Johnson a tanti altri...

la mia parabola è già pronta a volgere verso i 28.2 est...:D
 
purtroppo di solito sono solo sul sito rai (e vanno al massimo a 522p :eusa_doh:)...
però a volte mettono le dirette aggiuntive anche su raiplay (ricordo i vari feed degli European Games dell'anno scorso)...
direi di non dare nulla per scontato e controllare domani quando iniziano le gare...
Thank you. Speriamo bene allora.
 
Per quanto riguarda il lato televisivo, al momento è previsto un buco per sabato dalle 15:15 alle 17:20. In questa fascia oraria l'atletica sarà solo sul web
 
@phelps: che ti ha fatto di male Bragana? :laughing7: Se devo essere sincero a me non dispiace, ormai ci sono affezionato... mi fa tornare ragazzino l'associo all'atletica in tv (pay esclusa).
 
Per quanto riguarda l'atletica, oggi ci sarà la copertura di raisport, utilizzando il canale sd 58, rimanendo sul 57, il ciclismo....
 
ma come phelps guardi questa atletica marcia piena di americani truffatori?? le gare di velocità sono già tutte decise,così dicevi:lol:
 
Quella ha sicuramente contribuito, ma il peccato originale di Bragagna temo sia un altro. La sua dura presa di posizione nei confronti di una nota società calcistica che, sarà un caso, è la stessa per la quale palpita di passione Phelps. :D

sei un po' fuori strada...
l'unica squadra per cui ho palpitato davvero e che mi manca come l'ossigeno per respirare non esiste nemmeno più...chiamasi Hockey Club Milano -nei primi anni Novanta nota anche con il nome dello sponsor, Saima; poi fallita e quindi rinata come Hockey Club Milano 24; poi fallita e definitivamente sepolta (quel che è venuto dopo non c'entra nulla con la società originale)...

ma vedo che ti sei fatto mettere in panchina, quindi non potremo continuare il discorso per un po'...

p.s. al di là delle sparate che assolutamente non condivido (e in particolare la vicenda Schwazer, che va ben oltre...qui siamo al disgusto puro e semplice), del buon Bragagna non mi piace per nulla neanche il modo di fare le telecronache...logorroico, incapace di trattenersi dal parlar sopra e/o interrompere i sempre numerosi ospiti delle sue cronache...e spesso con una visione "tecnica" lontana dalla mia...:evil5:
e mi limito al Bragagna competente, quello di Atletica e Sci di Fondo, perchè se allargassi il discorso ad altre discipline di cui si è occupato spesso in passato senza averne la medesima conoscenza, apriti cielo! :eusa_whistle: :icon_twisted:
 
@phelps: che ti ha fatto di male Bragana? :laughing7: Se devo essere sincero a me non dispiace, ormai ci sono affezionato... mi fa tornare ragazzino l'associo all'atletica in tv (pay esclusa).

io invece l'associo alle telecronache di Hockey di Alpenliga, Serie A e Nazionale dei primi anni Novanta (e anche un po' di NHL -ma poca- nel biennio in cui la rai fece scempio del campionato più bello del mondio)...

e mi vengono ancora i sudori freddi...:doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso