• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Atletica - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, rimango stupito dei giudizi negativi su Bragagna che, per me, è uno dei migliori telecronisti della Rai, molto preparato sulla disciplina che tratta.

Concordo.... preferisco 1000 volte lui che ne sa ed è preparato ed esprime la sua opinione su fatti e argomenti. Poi si può essere d accordo o no, (anche io alcune volte non lo sono) , a volte può risultare saccente è vero ma almeno è uno molto competente e preparato e sa di sport a 360 gradi ( parliamo di un giornalista che ha seguito dal vivo tutti i giochi olimpici credo dal 1992)... (e questo é innegabile)....
Se non piace allora metteteci il classico telecronista Rai di calcio prestato all atletica che parla senza sapere cosa commenta e vediamo che ne viene fuori... ( e purtroppo di esempi così c’è ne sono tanti, per tanti sport e in tante tv)
 
Programma odierno
19:15 Salto in alto M (finale, Tamberi)
19:40 4×100 F (batterie, Italia)
20:00 Lancio del disco F (finale)
20:05 4×100 M (batterie, Italia)
20:30 400 hs F (finale)
20:45 3000 siepi M finale
21:20 400 M finale
22:30 20 km marcia M (Giupponi, Stano)
 
il miglior telecronista di atletica era il mitico Antonio Costanzo di eurosport,ci metteva un enfasi e una passione assurda era un piacere ascoltarlo...commentava anche tennis (chissà che fine ha fatto)
però Bragagna è un mito vivente,alcune volte è un pò noiosetto però ne sa a pacchi della disciplina che commenta (c'era già a Seoul 88:laughing7:)

sull'Hassan ieri nei 1500 mi tocca dare ragione al buon Phelps,boh non so l'ultimo giro l'ha fatto troppo in scioltezza ed è arrivata sul traguardo che nemmeno fiatava senza fatica (secondo me sarà beccata entro breve dai controlli)
 
Beh, la pronuncia del Bénin non è sbagliata (non lo sarebbe neanche in quella italiana), essendo un Paese di lingua francese. Neanche quella di Bahrein. Quella H non è messa a caso nella traslitterazione dall'arabo, deve essere pronunciata come, appunto, una H aspirata. Non è muta come nelle lingue neolatine.
Bahrein è corretta.
Benin no perché non è francese ma deriva il suo nome da un regno del XII secolo.
Qatar è sbagliata.
E comunque lui vuole fare il figo nominando 100 volte il nome della nazione con la pronuncia particolare.

Bragagna è insopportabile perché con questa sua smania di essere al centro dell'attenzione non chiude mai un discorso, non lascia mai parlare gli altri, inveisce contro i dopati che a lui non piacciono coprendo coloro i quali non vanno toccati. Bragagna è la massima espressione di persona preparata asservita al potere. Che poi sul fatto che sia la più preparata ho molto da obiettare.
 
Bahrein è corretta.
Benin no perché non è francese ma deriva il suo nome da un regno del XII secolo.
Qatar è sbagliata.
E comunque lui vuole fare il figo nominando 100 volte il nome della nazione con la pronuncia particolare.

Bragagna è insopportabile perché con questa sua smania di essere al centro dell'attenzione non chiude mai un discorso, non lascia mai parlare gli altri, inveisce contro i dopati che a lui non piacciono coprendo coloro i quali non vanno toccati. Bragagna è la massima espressione di persona preparata asservita al potere. Che poi sul fatto che sia la più preparata ho molto da obiettare.

Ma è il nome di un Paese di lingua francese, quindi ci sta. Che poi potrebbe benissimo pronunciarla all'italiana non c'è dubbio, mi sa che è l'unico italiano a dirlo così. Concordo anche sul fatto che gli piace fare il figo con certe pronounce. Peggio di lui c'è Tranquillo con quelle americane. Sul resto del discorso su Bragagna non mi addentro, considerato che lo sento solo in occasione di europei, mondiali e Giochi e non so cosa dice al di fuori di quel contesto.
 
Ognuno è libero di pensarla come vuole per carità, ma ci vuole un bel coraggio a criticare Franco Bragagna. Se si critica Bragagna, bisognerebbe essere oggettivi e criticare il restante 99% dei telecronisti. Scrivere poi alcune cose tipo "asservito al potere", mi sembra decisamente fuori luogo. Lui che, in passato, senza nessun problema in diretta pubblicamente, ha criticato il suo stesso datore di lavoro.
 
Ognuno è libero di pensarla come vuole per carità, ma ci vuole un bel coraggio a criticare Franco Bragagna. Se si critica Bragagna, bisognerebbe essere oggettivi e criticare il restante 99% dei telecronisti. Scrivere poi alcune cose tipo "asservito al potere", mi sembra decisamente fuori luogo. Lui che, in passato, senza nessun problema in diretta pubblicamente, ha criticato il suo stesso datore di lavoro.
Sei libero di ammirare la competenza di Bragana, ciò non toglie che la sua posizione sul doping sia quella di una persona che non vuole informarsi, non vuole andare a fondo alla questione, non vuole toccare certi atleti/allenatori/settori mentre verso altri si lancia in invettive che vanno ben oltre il lecito. Confido arrivi la querela di Schwazer per rimettere le cose a posto.
 
Sei libero di ammirare la competenza di Bragana, ciò non toglie che la sua posizione sul doping sia quella di una persona che non vuole informarsi, non vuole andare a fondo alla questione, non vuole toccare certi atleti/allenatori/settori mentre verso altri si lancia in invettive che vanno ben oltre il lecito. Confido arrivi la querela di Schwazer per rimettere le cose a posto.
Sulla questione doping, sono d'accordo. Sottolinea in continuazione che gli atleti russi hanno meritato la squalifica perché la federazione sostiene il doping di squadra, mentre per atleti di altre federazioni più importanti politicamente non dice mai nulla
 
Ma la muhammad 2 record del mondo nello stesso anno ne vogliamo parlare?? Che talento che ha sta ragazza!
Speriamo che non saltino fuori i soliti complotti del doping...
Bellissima anche la finale dei 3000 siepi
Ottime anche le staffette italiane
Discutiamo di atletica e delle gare fantastiche che stiamo vedendo invece di parlare di bragagna
 
Domani Kipchoge cercherà d'abbattere il muro delle due ore nella maratona. Partenza alle 8:15, diretta dalle 8 su 20 Mediaset e SportMediaset.
 
Domani Kipchoge cercherà d'abbattere il muro delle due ore nella maratona. Partenza alle 8:15, diretta dalle 8 su 20 Mediaset e SportMediaset.

con chissà cosa a scorrere nelle sue vene al posto del sangue dei comuni mortali...:eusa_whistle: :icon_twisted:

dovesse riuscirci, saremmo di fronte a una delle farse più colossali della storia dello sport (già la pletora di 2h05 e dintorni degli ultimi 20 anni è deprimente)...
 

ma no...siamo noi che vediamo complotti dappertutto contro i poveri americani (e inglesi)...:5eek: :doubt: :eusa_doh:

mentre dovremmo guardare solo quei cattivoni dei russi (e forse dei cinesi)...:eusa_whistle:

p.s. sottolineo il referente di Salazar: Mark Parker, co-presidente Nike...

e sottolineo la chiosa finale: "Nike supporta l’atleta (il coach, sarebbe più corretto dire ora, ndr) nella decisione di appellare la sentenza".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso