• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bassissimo segnale: un aiuto per favore

romantica80

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2019
Messaggi
12
Salve a tutti,
vi chiedo un aiuto cortesemente.
Nella stanza da letto di mia figlia si vedono pochissimi canali con antenna terrestre. Possiedo un impianto comune con i miei genitori (3 appartamenti): antenna televes con amplificatore e partitore (se non ricordo male fracarro), e poi in ogni appartamento si dirama con cad13. In tutte le stanze (comprese quelle dei miei) si vede tutto perfettamente (sintonizzati circa 500 canali), nella stanza di mia figlia al max 100 canali.
Io e mio marito abbiamo rifatto tutti i collegamenti: sotto l'antenna, sotto l'amplificatore, sotto il cad13, nella parte dove si aggancia il cavo della tv....ma nulla è cambiato.
Ho provato anche diversi decoder, ma in tutte le stanze i famosi 500 canali, lì 80 canali.
Potete aiutarmi?
Io avevo pensato di cambiare il filo o i connettori, ma non so quale comprare.
GRazie
 
ciao, cambiagli il cavo di collegamento, e guarda ad occhio che la presa d'antenna dietro al televisore e quella del muro non sia rotta; altrimenti prova il televisore in un'altra presa in un'altra stanza.
 
Ulteriore prova:
Attacca il televisore direttamente sulla stessa uscita del cad13 con uno spezzone di cavo coassiale.
 
quindi non parlate del cavo che si dirama dal cad? il cavo dal muro alla tv, l'ho cambiato più volte e di più tipologie (anche attacchi in oro) ma nulla da fare. la tv attaccata al cad sintonizza 400 canali.
 
allora hai qualche interruzione sulla linea che serve la stanza o la presa a muro guasta; per vedere se si fosse guastato il cad puoi provare a collegarlo provvisoriamente su un'altra uscita derivata.
 
ok, allora provvedo a cambiare in ordine:
- l'uscita deviata del cad
- la presa del muro
- il cavo dal cad alla presa del muro
Vi informerò delle evoluzioni
Grazie a tutti
 
Ho notato che i cavi che arrivano al cad13 si sono scuriti: secondo mio marito potrebbe essere un problema di umidità di risalita (siamo a piano terra): è il caso di apportare qualche modifica (cad per esterno, cavi per esterno...)?
Inoltre il negozio vicino casa vorrebbe vendermi il cavo cavel RP913, dicendomi che è migliore del DG113: che ne dite?
Grazie
 
l'umidita rovina i cavi, questo rp913 non lo conosco, ma dalle caratteristiche mi sembra simile al dg113 vediamo se qualcun'altro l'ha testato; i cad sono vecchi, se vuoi cambiali con i moderni de4-12 o simili, sono piu stagni, induttivi, in pressofuso, meglio schermati e hanno i connettori F; compra in tal caso le apposite resistenze di chiusura https://www.google.it/search?biw=12...0i67j0i8i30.cEHvPB7cviw#imgrc=C8xYvVu_ja-EYM:
 
Il RP913 va bene (rispetto al DG113, che va comunque bene, è più schermato)
 
Ho rifatto i collegamenti al cad......non funziona più nessuna TV.
il negoziante mi ha detto che se i cavi si sono scuriti causa umidità conviene usare quelli con la guaina in polietilene tipo petrol jelly
 
Ultima modifica:
allora sicuramente é rotto il cad (é roba vecchia ibridodirezionale molto sensibile all'umidita) come dicevo, sostituiscilo subito con un de12-4 o con qualsiasi derivatore da 12 o 14db 4 uscite.
 
Ultima modifica:
devo comprare 2 resistenze, visto che ho 3 uscite e non 4: giusto?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso