• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale anacapri

gentar

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
256
Buonasera manco da qualche anno ad anacapri ed un mio amico di anacapri zona la vigna non vede bene alcuni canali.
Mi potete dare un consiglio su come ricevere i canali? Dalla foto che mi ha mandato ha una larga banda e una terza, non son riuscito a capire se ha un'amplificatore. Dal sito dtti noto che la rai trasmette da montevergine su canale 5 o monte solaro canale 9. Non ho idea se montesolaro o montevergine siano visibili, il resto dai camaldoli.
Grazie.
 
bisogna che i trasmettitori siano in ottica; c'era un'altro post di qualcuno nella stessa zona che aveva questo problema per via della collina ma non lo trovo piu...
 
Non saprei, mi ha solo mandato delle foto, quella in mezzo che antenna è?
 
é una uhf forse é li dai tempi dell'analogico...in ogni caso se leggi sulla lista otgtv che ti ho lincato vedi che con una sola uhf verticale come quella in cima al palo, devi ricevere tutti i mux da camaldoli / poggio bella vista quindi la seconda uhf la puoi togliere e la vhf lasciarla per eventuali scopi futuri ; sicuramente c'é da cambiare anche il mixer; serve conoscere le caratteristiche del mixer attuale, se hai ottica e quante prese serve l'impianto.
 
Capito, ma se ho visto bene tutti i canali rai vengono trasmessi orizzontale
Ah no scusa, una volta era così, adesso finalmente vengono trasmessi anche in verticale, finalmente.
 
volevi dire vengono trasmessi solo in verticale non anche...l'antenna che hai é ottima sempre che il balun non sia marcio (verificare), non si devono comprare antenne col filtro lte, marciscono in pochissimo tempo (l'elettronica) e non funzionano piu, laddove serve filtrare l'lte il filtro deve stare a valle dell'antenna al riparo dalle intemperie o nel mixer come infatti hanno gia tutti quelli moderni; quando potrai rispondere alle domande che ti ho fatto https://www.digital-forum.it/showthread.php?201017-Segnale-anacapri&p=6165709&viewfull=1#post6165709 ti diro cosa serve.
 
non lo so, dalla diagnostica dei ricevitori facendo ricerca di canale manuale si puo vedere tramite l'indicazione dell'intensita sui canali sopra al 60 se c'é lte o no, in ogni caso come dicevo, quando dovra cambiare il mixer il filtro lo trovi gia all'interno del prodotto come per esempio nel map204lte.
 
Scusa non ho capito come faccio a capire se ce il disturbo dell lte. Metti il canale in diagnistica manuale e devo vedere se l'intensità supera i 60?
Io vorrei proprio togliere il mix e scendere direttamente con la sola uhf.
 
no, devi fare ricerca manuale siu canali 60-61-62-63 uhf naturalmente deve essere una diagnostica che indica l'intensita anche su quei mux con qualita a zero; ma se non mi dici almeno quante prese servi come faccio a risponderti...
 
Non so devo chiedere, quindi facendo diagnistica su quei canali l'intensità deve essere 0 senno ce lte, giusto?
Grazie, ciao
 
Ciao, il mio amico vuole cambiare l'antenna, il mio fornitore se ricordo bene ha le fracarro, quale mi consigli? Ha detto che i camaldoli si vedono benissimo dal terrazzo e ha tre prese, una x stanza. Gli compro anche la III banda e la punto su montesolaro per la rai? Grazie, ciao

Mi ha mandato foto dell'amplificatore ma sta sbagliato, la uhf non la tiene collegata.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190508/712c2d262f765e95f4ddd3bfe69c4704.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda la foto delle antenne nel primo post, non dovrebbe collegare quella in cima che è una larga banda sull'ingresso UHF dell'amplificatore, togliere quella di mezzo e lasciare la III banda su ingresso 3b dell'amplificatore
 
Guarda la foto delle antenne nel primo post, non dovrebbe collegare quella in cima che è una larga banda sull'ingresso UHF dell'amplificatore, togliere quella di mezzo e lasciare la III banda su ingresso 3b dell'amplificatore

Esatto, credevo che ne tenessi comunque tre...
Due dovrebbe essere meglio...
 
Indietro
Alto Basso