• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale anacapri

In teoria cosi come sta dovrebbe essere la stessa cosa, siccome quella in cima copre la 5, di mezzo la 4 banda.
 
male; a parte bastava mettere quella in cima nell'ingresso uhf e lasciare liberi i quarta e quinta e tutto andava a posto....io ti avrei consigliato una k47z, quei kit li sconsiglio, cosi come sconsiglio le nuove antenne fracarro perché hanno il filtro lte che in antenna fa solo danno.
 
Si giusto è in orizzontale, stavo lavorando stamattina e pomeriggio e tra messaggi del mio amico non ci ho capito più nulla, grazie.
Io gli ho detto che l'antenna che ha è buona, ma la vuole cambiare e anche l'amplificatore.
Il filtro sta nell'amplificatore ed è coperto, perchè dovrebbbe dare problemi?
 
Ah, quindi dovrei prendere un'antenna senza filtro lte, ma perchè si danneggia cosi facilmente?
 
si per via delle intemperie in pochi anni, e quando si danneggia il filtro l'antenna non riceve piu niente; la k47z é una buona antenna e senza quel filtro.
 
Le due antenne UHF sono sicuramente puntate sul Faito e non sui Camaldoli: era una configurazione tipica dell'analogico perchè dal Faito in direzione penisola sorrentina/Capri la Rai trasmette in orizzontale e le private in verticale; inoltre all'epoca il segnale dei Camaldoli era piuttosto basso. La VHF invece penso sia orientata sui Camaldoli per ricevere il vecchio canale E di Rai 1. In sostanza la UHF in alto per le private da Faito, la centrale in pol H per Rai 2 e 3 sempre da Faito e la VHF per Rai 1 dai Camaldoli. Ad oggi, se hai visibilità ottica, la situazione migliore è una unica UHF in verticale sui Camaldoli. La VHF puoi anche lasciarla per scopi futuri...
 
Le due antenne UHF sono sicuramente puntate sul Faito e non sui Camaldoli: era una configurazione tipica dell'analogico perchè dal Faito in direzione penisola sorrentina/Capri la Rai trasmette in orizzontale e le private in verticale; inoltre all'epoca il segnale dei Camaldoli era piuttosto basso. La VHF invece penso sia orientata sui Camaldoli per ricevere il vecchio canale E di Rai 1. In sostanza la UHF in alto per le private da Faito, la centrale in pol H per Rai 2 e 3 sempre da Faito e la VHF per Rai 1 dai Camaldoli. Ad oggi, se hai visibilità ottica, la situazione migliore è una unica UHF in verticale sui Camaldoli. La VHF puoi anche lasciarla per scopi futuri...
Perfetto, mi sembra il riassunto più equilibrato, io non avevo osato azzardarmi non essendo del posto, ma per esempio mi ricordavo la storia della RAI orizzontale...
 
si per via delle intemperie in pochi anni, e quando si danneggia il filtro l'antenna non riceve piu niente; la k47z é una buona antenna e senza quel filtro.
Ciao, a distanza di 6 mesi, non vede più nulla! Solo rai 1, 2,3 sul principale che sta proprio all'uscita del cad, vicino, mentre altre stanza 0!
Se stacca alimentatore vede sul principale anche mediaset e qualche altro canale.
Ha provato anche a cambiare alimentatore, ma nulla!
 
e che ne so io, hai voluto fare di testa tua senza ascoltare i consigli...sara entrata acqua in quello schifo di antenna blu lte fracarro, oppure ha beccato un fulmine...
 
Ultima modifica:
Ciao, a distanza di 6 mesi, non vede più nulla! Solo rai 1, 2,3 sul principale che sta proprio all'uscita del cad, vicino, mentre altre stanza 0!
Se stacca alimentatore vede sul principale anche mediaset e qualche altro canale.
Ha provato anche a cambiare alimentatore, ma nulla!

Ma hai ancora quell'accrocchio di due UHF una in orizzontale ed una in verticale? Se si elimina tutto e metti una sola UHF puntata sui Camaldoli, vedi che segnale hai alle prese e poi ti regoli con eventuale amplificazione. Non ha senso, a meno di non avere ostacoli, tenere filtri, trappole e quant'altro per ricevere da Faito in quelle condizioni...
 
No, no, 6 mesi fa gli misi una blu10hd sui camaldoli con amplificatore del kit fracarro e tutto riceveva alla perfezione, ma da 10 giorni non vede più nulla, solo rai sul principale che dista circa 10 mt di cavo dall'amplificatore
 
devi ricominciare da capo, dopo aver misurato con un tester da elettricista se hai il 12Vdc sul cavo che entra nell'OUT dell'amplificatore, guarda se hai segnali collegando direttamente un ricevitore all'antenna, cosi si scoprirai cosa non funziona.
 
devi ricominciare da capo, dopo aver misurato con un tester da elettricista se hai il 12Vdc sul cavo che entra nell'OUT dell'amplificatore, guarda se hai segnali collegando direttamente un ricevitore all'antenna, cosi si scoprirai cosa non funziona.
Certo, ma ha già cambiato alimentatore, ho un misuratore campo rover st2+. Quando andrò li farò le verifiche, spero sia l'amplificatore, che forse è saltato con qualche scarica di un fulmine.
 
Indietro
Alto Basso