• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q non rilevato nel wifi dell’extender

chiefdave

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Ottobre 2017
Messaggi
57
Ciao a tutti,
Premetto descrivendo l’impianto:

  • Sky Q collegato via LAN al modem
  • Powerline wifi in mansarda usata come amplificatore wifi

Praticamente se mi trovo in mansarda (quindi collegato al wifi della powerline) con l’app di SKY Q non rilevo nessun decoder e quindi non posso usarla. Viceversa se sono col wifi diretto del modem tutto funziona correttamente.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie mille :D
 
ciao, dipende come è configurato l'extender, ad esempio la rete wifi dietro l'extender è nella stessa subnet della rete wifi principale?

se non sai come fare, collegati con un pc prima a una rete wifi e poi all'altra

apri una console (cerca cmd nelle applicazioni) e digita ipconfig , verifica che tutte e 2 le reti siano nella stessa subnet (ad esempio 192.168.1.xxx oppure 192.168.0.xxx etc)

oppure da cell puoi provare con l'app fing facendo una scansione e vedendo quale pool di ip trovi sulle 2 reti
 
ciao, dipende come è configurato l'extender, ad esempio la rete wifi dietro l'extender è nella stessa subnet della rete wifi principale?

se non sai come fare, collegati con un pc prima a una rete wifi e poi all'altra

apri una console (cerca cmd nelle applicazioni) e digita ipconfig , verifica che tutte e 2 le reti siano nella stessa subnet (ad esempio 192.168.1.xxx oppure 192.168.0.xxx etc)

oppure da cell puoi provare con l'app fing facendo una scansione e vedendo quale pool di ip trovi sulle 2 reti

Ciao e grazie, ho controllato e combaciano sia la subnet mask che il gateway :eusa_wall:
 
Controlla ancora che sulla parte wifi dell extender non ci sia attiva qualche opzione tipo "wireless isolation"
 
Indietro
Alto Basso