• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Troppo rumore decoder skyq esi-160

pk76

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
245
Ciao, mi è arrivato poco fa il decoder skyq modello esi-160 in sostituzione del mysky.
L'ho installato ed è spento da almeno un'oretta ma continua a fare troppo rumore. E' impossibile che stia effettuando ancora aggiornamenti: nemmeno un NAS avviato per la prima volta impiegherebbe tutto questo tempo. Ho letto sommariamente di qualcuno che si lamentava di questo problema in altre discussioni.
E' un rumore inaccettabile e vorrei farlo presente subito (finchè vale il recesso) ad uno sky service. Tra l'altro il decoder mi è arrivato in una confezione con imballaggio più da reso riciclato che da prodotto al primo utilizzo.
Qualcuno ha esperienze in merito? Cosa mi consigliate di fare?

PS Non è posizionato in una nicchia e addirittura ho anche messo dei rialzi negli angoli per verificare cosa sarebbe cambiato.
 
Non si può spegnere proprio quando non lo utilizzi ? Verifica come fare per spegnerlo del tutto leggendo il manuale, a parte staccare la spina quando l'hard disk è in funzionamento che può creare dei problemi.
 
Se il rumore è quello dell'hard disk, è normale perchè anche quando è in standby riceve i contenuti di scelti per te per buona parte del giorno.
Non è normale se l'hard disk fa troppo rumore, ma è normale che si senta il rumore dell'hard disk che "gira" e il "ticchettio". Se è come il myskyhd dovrebbe esserci la possibilità di attivare lo spegnimento automatico, che la sera/notte lo si mette in standby e poi da solo si spegne completamente fino al mattino.
 
Indietro
Alto Basso