• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tvsat

gentar

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
256
Salve, mi consigliate un ottimo tvsat da comprare su amazon?
Grazie
 
Dicci un po' le principali esigenze, se ti basta ricevere i canali SD/HD via sat, se vuoi collegare il decoder anche in rete, se ti interessano anche i canali in 4K...
 
Salve, mi consigliate un ottimo tvsat da comprare su amazon?
Grazie

Davvero un tantinello generico. ;) Io consiglio sempre di utilizzare i combo che hanno, per ora, una possibilità di gestione dei canali migliore. Ma da uno che non usa i certificati l'indicazione non può andare verso gli stessi :)
 
Uno per i canali hd e uno per i 4k, grazie per le risposte
 
Quindi ti servono due decoder?
Oppure hai un tv 4K con sintonizzatore sat? In quel caso avanzeresti un decoder inserendo la cam Tivùsat nel tv.

Per valutare che decoder prendere, se non hai ancora le tessere Tivùsat meglio uno certificato che così c'è la tessera nella confezione.
 
Volevo il prezzo e modello per entrambi, ho una sony 40nx700
 
Cerca cam Tivùsat CI+ se vuoi la cam + tessera da inserire nel tv, e così avanzi un decoder. Verifica che la tv abbia il sintonizzatore sat a cui collegare la parabola.

Come decoder HD valuta l'Humax 6400, 6600, 6800... sono tutti uguali. Non prendere quelli tipo 5400-5600 che sono vecchi.

Decoder 4K certificato Tivùsat valuta Opentel UHD 4000.
 
Ho visto sul sito tvsat cam non è compatibile con il tv sony nx700
 
Se il tv è recente, per il mercato italiano/europeo e riceve dal sat, non dovrebbero esserci problemi.
 
È un tv di 10 anni fa. Il sito tivusat mi dice che la cam non è compatibile
 
Allora no, 10 anni sono un po' tanti, potrebbero esserci incompatibilità. Non prendere neanche un decoder 4K da collegare a quel tv, ma l'Humax HD.
 

Ho visto ne non ci sono più decoder certificati combo .. Comunqu per 50 eur di differenza prenderei almeno il 4K che ti consente l'accesso a quei canali, anche se poi li vedi con il TV vecchio. Io non ho monitor 4K ma si bedono e molt bene. Anche il mio Samsung ha 10 anni ormai.

Pero, che dire. Ho comprato un nuovo Samsung 4K con sinto combo integrato 43 pollici a 340 euro. Con 80 prendi la cam e quindi con 420 euro contro 190 (230 euro in +) del decoder, faresti un bell'upgrade. Ci penserei viste le tue esigenze.
 
Cerca cam Tivùsat CI+ se vuoi la cam + tessera da inserire nel tv, e così avanzi un decoder. Verifica che la tv abbia il sintonizzatore sat a cui collegare la parabola.

Come decoder HD valuta l'Humax 6400, 6600, 6800... sono tutti uguali. Non prendere quelli tipo 5400-5600 che sono vecchi.

Decoder 4K certificato Tivùsat valuta Opentel UHD 4000.
Il migliore è l'humax 6800?
 
Io (oggi ) non ti consiglierei mai un decoder HD ma direttamente un modello nuovo compatibile con il 4k + hevc anche se oggi hai una TV FullHD.... ma non è detto che nei prossimi mesi o anni non acquisterai un TV 4k.
Su media world c'è il TELESYSTEM TS ULTRA 4K in offerta.... io comprerei questo !
no link siti commerciali
 
Ultima modifica di un moderatore:
A quel decoder però bisogna aggiungere la cam + tessera Tivùsat che costa sugli 80€.
Quindi per evitare di spendere gli 80€ forse conviene andare su questo, che è certificato e con la tessera compresa: https://www.digital-forum.it/showth...-4000-Tivusat-(Versione-Sw-1-23)-dal-10-01-19

Due considerazioni:

1) prendere un decoder 4K per un tv di 10 anni fa, mica ci saranno incompatibilità?
2) se si prende un tv 4K, quasi sicuramente lo si prende con sintonizzatore sat, quindi non serve necessariamente un decoder 4K ma si può inserire la cam+tessera nel tv.
 
Ho comprato l'humax 6800 ma non riesco ad attivare la smart card, ci sono problemi sul sito
 
Indietro
Alto Basso