• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips 43PUT6101/12 spento

graziano.68

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Giugno 2010
Messaggi
47
Salve a tutto il forum.
Il TV Philips in oggetto si è spento improvvisamente mentre era in uso e non si è più acceso.
Spia stand-by spenta, riprovato più volte a togliere la spina e aspettare un pò prima di accendere ma senza successo.
Aperto ma non trovato nulla di strano sopratutto sulla scheda alimentatore, nulla che abbia sfiammato o elettrolitici gonfi.
Qualcuno mi può dare una mano.
grazie
 
Assistenza... meglio evitare il fai-da-te!
 
Salve a tutto il forum.
Il TV Philips in oggetto si è spento improvvisamente mentre era in uso e non si è più acceso.
Spia stand-by spenta, riprovato più volte a togliere la spina e aspettare un pò prima di accendere ma senza successo.
Aperto ma non trovato nulla di strano sopratutto sulla scheda alimentatore, nulla che abbia sfiammato o elettrolitici gonfi.
Qualcuno mi può dare una mano.
grazie

Concordo con la risposta di alanza, ma potresti almeno misurare le tensioni in uscita dall'alimentatore, spesso il corretto voltaggio è scritto sulla piastra.
 
dalle varie uscite dell'alimentatore switching non arriva nulla anche tenedo premuto il pulsante di accesnsione dietro al tv ...

ho provato con il tester i componenti passivi e attivi (quelli che si potevano testare)

e non ho riscontrato nulla di interrotto o in corto circuito.


ma la mia domanda è :

visto che il pulsante è collegato sulla scheda di controllo/gestione del tv

non è che sia quella che ha problemi che non dà il consenso all'alimentatore di partire?
 
dalle varie uscite dell'alimentatore switching non arriva nulla anche tenedo premuto il pulsante di accesnsione dietro al tv ...

ho provato con il tester i componenti passivi e attivi (quelli che si potevano testare)

e non ho riscontrato nulla di interrotto o in corto circuito.


ma la mia domanda è :

visto che il pulsante è collegato sulla scheda di controllo/gestione del tv

non è che sia quella che ha problemi che non dà il consenso all'alimentatore di partire?

E' guasto l'alimentatore, anche in standby qualche tensione deve essere presente.
 
Indietro
Alto Basso