• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto sei soddisfatto di DAZN a livello tecnico?

A distanza di mesi dal debutto, sei soddisfatto dei miglioramenti su DAZN?

  • Il servizio è migliorato e sono molto soddisfatto

    Voti: 8 11,9%
  • Il servizio è migliorato, ma ancora permangono delle criticità e non sono del tutto soddisfatto

    Voti: 25 37,3%
  • Il servizio non è migliorato né peggiorato, ma per me è sempre andato bene

    Voti: 10 14,9%
  • Il servizio non è migliorato né peggiorato, continuo quindi ad essere insoddisfatto

    Voti: 20 29,9%
  • Il servizio è leggermente peggiorato e questo mi lascia un po' insoddisfatto

    Voti: 1 1,5%
  • Il servizio è nettamente peggiorato. La mia insoddisfazione è quindi aumentata

    Voti: 3 4,5%

  • Votanti
    67
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
24.979
Dato che sono passati alcuni mesi dal primo sondaggio fatto e dato che ormai ci si avvia verso la conclusione della stagione calcistica, potremmo fare un primo bilancio dell'esperienza di DAZN dal suo sbarco in Italia ad oggi.

Nel precedente sondaggio veniva semplicemente chiesto agli utenti di esprimere il livello di soddisfazione o insoddisfazione riguardo l'aspetto tecnico del servizio che, all'epoca, era appena uscito dalla sua fase sperimentale ed era ancora una novità per il panorama televisivo italiano. Adesso, a distanza di tempo e dopo un'intero inverno di trasmissioni, all'interno dello staff abbiamo pensato che sarebbe più interessante capire non solo quanto DAZN sia apprezzato o meno, ma anche se in questi mesi i clienti hanno notati dei miglioramenti. Le opzioni precedenti sono quindi state integrate per rispondere meglio a questi obiettivi.

Votate e commentate motivando la vostra scelta :)
 
Ho votato la seconda opzione.
Servizio senza dubbio migliorato: da settembre ad oggi il servizio è nettamente migliorato sul tema stabilità ( ho avuto “solo” un paio di problemi negli ultimi 5/6 mesi, l’ultimo sabato sera).

Non ho visto miglioramenti su un fattore per me molto importante: LA QUALITÀ. Inaccettabile nel 2019
 
Sono con il cellulare con Tapatalk, quindi non vedo le varie opzioni del sondaggio. Potreste elencarle in un post, per favore?
 
Sono con il cellulare con Tapatalk, quindi non vedo le varie opzioni del sondaggio. Potreste elencarle in un post, per favore?
Il servizio è migliorato e sono molto soddisfatto
Il servizio è migliorato, ma ancora permangono delle criticità e non sono del tutto soddisfatto
Il servizio non è migliorato né peggiorato, ma per me è sempre andato bene
Il servizio non è migliorato né peggiorato, continuo quindi ad essere insoddisfatto
Il servizio è leggermente peggiorato e questo mi lascia un po' insoddisfatto
Il servizio è nettamente peggiorato. La mia insoddisfazione è quindi aumentata

Se utilizzate tapatalk, usate il browser del telefono per votare, visto che tapatalk non implementa questa funzione.
 
Il servizio non è migliorato né peggiorato, continuo quindi ad essere insoddisfatto
 
Non sono tollerabili:
Bassa qualità
Buffering, interruzioni, riavvolgimenti
Assenza di dispositivo certificato che risolva i problemi di buffering e quant'altro
Altrimenti avrebbero dovuto perlomeno preoccuparsi di ottimizzare l'app per TUTTE le smartTV
Di tutte queste questioni DAZN se ne frega altamente

E non è neanche accettabile che si debba sottostare alla connessione internet per poter seguire un evento sportivo
Il servizio web va considerato come aggiuntivo e non come unica opzione
È una pseudomodernizzazione alla rovescia che crea solo problemi
 
Se utilizzate tapatalk, usate il browser del telefono per votare, visto che tapatalk non implementa questa funzione.
Grazie mille, Vianello. Più tardi lo faccio. La mia risposta è:
"Il servizio non è migliorato né peggiorato, ma per me è sempre andato bene".
Non posso lamentarmi a livello tecnico, con il mio Fire TV Stick ho avuto raramente problemi e qualità di visione ottima. Come sport ho seguito solo il calcio perché gli altri non sono di mio interesse. Però da appassionato di basket mi sarebbe piaciuto vedere la Liga ACB, se ci fosse stata mi sarei abbonato più spesso e non solo quando passano Cagliari e Juve.
 
Bene dal punto di vista quantitativo, male da quello qualitativo. Fossero tutti gli streaming in full HD come MLB e NFL Network sarei molto più soddisfatto.
Giudizio invariato, discreto ma nulla più
 
Anche per me il servizio non è migliorato né peggiorato, ma fino al mese scorso ero abbonato e continuavo ad avere i soliti problemi di scattosità e blocchi in diverse situazioni, quindi rimane una certa insoddisfazione.

Concordo anche con chi si dice insoddisfatto della qualità generale perché, in un mercato che va piano piano verso il 4K e in cui il Full HD è ormai basilare, avere ancora un servizio con profilo massimo a 720p e per giunta con troppa compressione è davvero penalizzante per chi segue lo sport.
 
Votata opzione n. 3. Dispositivo SkyQ
A parte sporadici problemi durante le partite di alto richiamo (big match), con abbassamento di qualità/saltuari blocchi.
 
Il servizio non è migliorato né peggiorato, continuo quindi ad essere insoddisfatto

Ho votato in base alle ultime esperienze avute (non recentissime) ma anche ai due o tre report riepilogativi sulle partite che mi è capitato di fare. Nel mio caso sarà anche la mia ADSL lenta (5 mbps medi in download e 0.5 in upload), o l'app su tv LG webos, e anche il tv collegato in wi-fi. Si dice di non fare paragoni ad esempio con Netflix che mi funziona decisamente meglio, però i problemi tipo visione che si blocca e riparte dopo 10 secondi, li ho anche coi contenuti on demand di DAZN. On demand di Netflix e DAZN non dovrebbe considerarsi uguale? Con Netflix vedo sempre in HD fluido e non si blocca mai, con DAZN no. Tornando sugli eventi live, più che interruzioni sporadiche, da fastidio il continuo cambio di qualità e risoluzione e una generalizzata scattosità dovuta ai frame inferiori a quelli di qualunque canale televisivo di Sky, Rai o Mediaset.
 
Ho votato questa opzione: "Il servizio è migliorato, ma ancora permangono delle criticità e non sono del tutto soddisfatto".

Esistono delle criticità: che senso ha vedere lo sport in 25 fps (ormai sono costretto ad usare altri metodi)? Che senso ha castrare il Chromecast in 25 fps?

Per me la stagione può ritenersi conclusa, alla fine voto 8.
 
Se dovessi dare un voto darei un 5 generoso o 6 scarso. E a quel punto sarei costretto a dare quasi 10 praticamente a tutti gli altri.
 
Speriamo che utilizzino i 3 mesi estivi per arrivare ad un 1080p

Ma all’estero con che qualità trasmettono? 720p? Non si lamentano?
 
Speriamo che utilizzino i 3 mesi estivi per arrivare ad un 1080p

Ma all’estero con che qualità trasmettono? 720p? Non si lamentano?

il 1080p non c'e' da nessuna parte da quando leggo in giro.. a me basterebbe, con la mia adsl scarsina, che agganciasse i 50fps anche ondemand come fa con i live invece non c'e' verso su android box a meno di non usare kodi e selezionare lo stream

io voto il due perche' tutto sommato ho sempre visto tutti gli eventi senza buffering ma i problemini restano in primis il framerate che agganciano certi device a prescindere dalla banda a disposizione; il 1080 mi piacerebbe ma con la mia adsl non credo sarei in grado goderne
 
Scusate ma le due ultime opzioni sono praticamente impossibili
Hanno iniziato da un livello talmente basso, che per peggiorare c'era solo lo schermo nero
 
Ho votato la terza opzione "non è né migliorato né peggiorato ma per me è sempre andato a bene". Da agosto infatti con la Firestick non ho mai avuto particolari problemi, ho sempre visto tutto ciò che volevo vedere senza alcuna difficoltà (big match di Serie A compresi). Piuttosto per me le criticità sono a livello di gestione dei diritti extracalcio in loro possesso (MLB ed NHL in primis) ma questo esula dal sondaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso