• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Programmi Mediaset su Sky OnDemand

DMFabio

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
62
Ciao a tutti, vi segnalo che ho appena visto nella Home del mio My Sky alcuni programmi Mediaset da vedere su Sky OnDemand, per la precisione compare un programma di Rete 4 e due documentari di Focus. Riesco a vederli solo dalla Home, non riesco a trovarli nel catalogo OnDemand. Ho provato anche a cercare qualche programma Mediaset su Sky Go e alcuni compaiono anche digitando qualche lettera! Se per esempio scrivo “ien” compare come suggerimento “Le Iene Show”, se scrivo “cia” compare “Ciao Darwin”, se scrivo “cad” esce Caduta Libera”, ecc.. (ovviamente compaiono solo come suggerimento, non sono ancora presenti OnDemand).
 
Oddio, vogliono inserire dei contenuti in on demand di Mediaset Play, quando sarebbe meglio ad esempio inserire più film di Premium (alcuni di quelli che passano solo sui canali lineari) e anche mettere delle scadenze più lunghe, alcuni non stanno neanche un mese. E poi probabilmente c'è ancora il problema di film e serie che rispettano gli orari dell'epg la sera, ma molto meno negli altri momenti della giornata.
 
Problema numero uno mancanza di sottotitoli, numero due qualità raccapricciante.
Altro che infarcire di programmi l'on demand.
 
Sono solo semplici collegamenti alla guida TV dal momento che i canali free di mediaset sono presenti su sky e si possono naturalmente registrare.
Non è una novità.
 
Sarebbe interessante sapere che titoli ha visto per vedere se anche altri utenti li notano sul MyskyHd e nello skyq.
Presumo che si riferisca a titoli che si potrebbero scaricare a breve.
Potrebbe essere la stessa situazione di quando i contenuti premium inizialmente erano nascosti e dopo un po di giorni furono visibili a tutti per poter essere scaricati.
Potrebbe trattarsi di un contentino dei contenuti di premium play per gli abbonati sky come per quelli di premium.
 
Ne ho scaricato uno che c'era la locandina in homepage del mysky, compare chiaramente FOCUS e il titolo è Orangutan jungle school, programma (simil-documentario) che va proprio su quel canale.
Dopo un po' di download parte subito il documentario, senza alcun logo, e la novità è che è in HD (il canale Focus è in SD). La scadenza è ancora più corta della scadenza tipica dei film di Premium che è di 1-2 mesi, in questo caso scade già il 20 maggio.
Prima o poi li metteranno ufficialmente da qualche parte, ma con scadenze così corte...
 
Ho dato una guardata ora su skygo ed effettivamente se cerco i programmi di mediaset me li trova ma mi da nessun risultato, invece se cerco programmi RAI o la7 non trova nulla , quindi non sono collegati alla guida TV.
Non vorrei che effettivamente sia in corso un inserimento "nascosto" dei contenuti free di mediaset per gli abbonati sky nell'ondemand.
 
Ne ho scaricato uno che c'era la locandina in homepage del mysky, compare chiaramente FOCUS e il titolo è Orangutan jungle school, programma (simil-documentario) che va proprio su quel canale.
Dopo un po' di download parte subito il documentario, senza alcun logo, e la novità è che è in HD (il canale Focus è in SD). La scadenza è ancora più corta della scadenza tipica dei film di Premium che è di 1-2 mesi, in questo caso scade già il 20 maggio.
Prima o poi li metteranno ufficialmente da qualche parte, ma con scadenze così corte...
Ho controllato ora sullo skyq, quel contenuto di focus che tu hai scaricato io lo vedo solo nella guida TV.
 
Praticamente Sky sta cercando di portare sulla propria offerta tutti i contenuti Mediaset, replicando di fatto quanto proposto dall'app Mediaset Play. Considerando che presto anche TIMvision farà lo stesso, sinceramente mi pare una buona strategia che va nella direzione di arricchire sempre più l'offerta aggiungendo anche contenuti provenienti dai canali in chiaro.

Dico solo che tuttavia stona non poco avere su Sky On Demand i contenuti di canali terzi, che tra l'altro si trovano gratis su diverse piattaforme, e poi manca invece completamente un'offerta on-demand degli eventi trasmessi sui canali Sky Sport. Direi che è un po' paradossale.
 
Oltre alla possibilità di rivedere integralmente gli eventi sportivi di Sky Sport per una settimana su on demand, il bel giorno che Sky farà questo spero che mettano anche qualche evento di Eurosport.

Tornando all'on demand attuale, dei documentari sono solo in SD e ci sono molti più documentari sui canali lineari di quelli su on demand. Stessa cosa si potrebbe dire con serie e film di Mediaset Premium, c'è più roba sui canali lineari che su on demand, e poi hanno scadenze corte, piuttosto di aggiungere i contenuti dei Mediaset free potrebbero pensare anche a queste cose. Tra l'altro cosa me ne faccio dei contenuti dei Mediaset free se questi hanno una scadenza di pochi giorni e anche se li salvo dopo quei pochi giorni spariscono dall'hard disk?

Se prima riescono a fare tutto il resto, alla fine mi starebbe anche bene avere tutto l'archivio Mediaset free su on demand, con scadenza un po' lunga. Ma a questo punto forse era meglio mettere l'app Mediaset Play (oltre a Infinity) su Sky Q e basta.
 
Ultima modifica:
Vogliamo parlare della mancanza del Dolby5.1 sui film premium, sia ondemand che live?
 
Possono inventarsi quello che vogliono ma finché mettono primissime come Blackkklansman, un film tutto giocato sul linguaggio, senza sottotitoli e qualità dvx, per me possono pure evitare il contenuto. Sarebbe quasi da scrivere al regista per lo sfregio.
 
Ci sono novità?
Chi ha il mysky hd continua a notare movimenti particolari?
Stanno continuando ad inserire in modo "nascosto" altri contenuti di mediaset nell'ondemand di sky?
 
Indietro
Alto Basso