• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Radicale

Infatti...sarebbe bello tornare ad essere così...
Comunque sulla RAI stendiamo un velo pietoso, che era pagata e non lo faceva e poi, per minima decenza, ha messo su la rete più ridicola al mondo, sia tecnicamente che come contenuti (GR Parlamento, che sono convinto costi il triplo di Radio Radicale...ma tanto lì ripiana tutto il canone...)
GR parlamento non lo segue
le volte che capito su camera e senato via sat cambio subito perche´ audio pessimo
ecco pensa io sono cotrario pure al canone (prelievo forzoso)
 
-1 alla chiusura di Radio Radicale...

Ci siamo quasi... domani Radio Radicale chiuderà i battenti se il Ministero dello Sviluppo Economico oggi non rinnoverà la convenzione con la radio stessa per la trasmissione delle sedute parlamentari...

E intanto ecco un link qui sotto sulle posizioni del governo nei confronti di Radio Radicale...

Radio Radicale. Mollicone (FdI). “Di Maio dimostri coerenza e proroghi la convenzione”

http://www.agenpress.it/notizie/2019/05/20/radio-radicale-mollicone-fdi-di-maio-dimostri-coerenza-e-proroghi-la-convenzione/
 
P.S. complimenti per aver scaricato tutte le colpe del mondo su quello che credo sia l'unico partito italiano vergine al 100% da guai giudiziari...

Mica parlavo di questo. Se hanno voluto spendere dei soldi propri, o di finanziamento partito, liberissimi di farlo e meno me ne può interessare. Se pensano di averli ben spesi non mi faccio certo problemi. Io ero e sono scandalizzato dal finanziamento pubblico perpetrato per anni a loro come a tutte le altre entità che ne hanno e continuano ad averlo.

Per l'efficacia dei benefici avuti da questo "servizio" basti guardare la situazione attuale e quanto sia migliorata la metodologia e composizione della dirigenza politica. Senza sbilanciarmi per alcun colore od ideologia. Soldi davvero ben spesi.,

Quindi, concludendo, era ora che il finanziamento venisse tolto, anche se pare che non sia ancora così.

hanno gia messo in vendita le frequenze ?

Oso sperare siano dello stato. Ovvero nostre. Sarebbe ulteriormente grave se le commercializzassero a loro privato favore.

Ci siamo quasi... domani Radio Radicale chiuderà i battenti se il Ministero dello Sviluppo Economico oggi non rinnoverà la convenzione con la radio stessa per la trasmissione delle sedute parlamentari...

E intanto ecco un link qui sotto sulle posizioni del governo nei confronti di Radio Radicale...

Radio Radicale. Mollicone (FdI). “Di Maio dimostri coerenza e proroghi la convenzione”

http://www.agenpress.it/notizie/201...-dimostri-coerenza-e-proroghi-la-convenzione/

Una costosa radio FM nazionale non è certo l'unico e più conveniente mezzo per diffondere le proprie idee ed opinioni. Usino internet e l' IP invece di piangere soldi. E basta diamine. Se riescono se la paghino di tasca loro, nessuno obbliga a chiudere.
 
Ultima modifica:
Oso sperare siano dello stato. Ovvero nostre. Sarebbe ulteriormente grave se le commercializzassero a loro privato favore.
In queste due righe si riassumono tutte le conoscenze che hai sull'argomento e su come funziona da 40 anni l'FM in Italia.

Zero spaccato.

Senza entrare necessariamente in giudizi sulla vicenda.
 
Chiariamo una cosa: i soldi ce li mise quasi tutti in prima persona Marco Pannella, spvttanando fra l'altro il patrimonio famigliare...
Secondo, in questo caso l'interesse di partito coincideva col servizio pubblico, in quanto lo scopo era far sentire alla gente le porcherie che succedevano là dentro...poi basta leggere le tue parole per capire che alla fine vincono sempre loro, quelli che fanno credere alla gente che i nemici sono quelli che volevano aprirgli gli occhi, così potranno continuare a fare quel che gli pare...
P.S. complimenti per aver scaricato tutte le colpe del mondo su quello che credo sia l'unico partito italiano vergine al 100% da guai giudiziari...

Edit: riconosco che sono un po' al limite del regolamento, vorrei che fosse chiaro che non sto parlando di politica attuale, ma di storia degli anni 70/80, quando è nata questa radio.
Infatti, se capisco i giovani che non c'erano, mi sembra allucinante che spinner non si ricordi che i radicali hanno pagato sta radio col sangue, altro che coi soldi, visto che prendevano bastonate (anche fisiche) da tutti, dal PCI all'MSI, perchè facevano ascoltare alla gente le porcherie...
Poi, in effetti, se volete che lo dica, vista da un'ottica antica è un po' triste anche per me che adesso dipenda dai soldi dello Stato...è un po' come una pensione, però la sua funzione continua a farla e ci sono i dipendenti (pensiamo anche ai tecnici) da pagare (ce n'è uno anche molto vicino al nostro Forum, anche se voi non lo sapete, un saluto e in bocca al lupo a lui!)

Concordo in todo
 
Attribuzione di concessioni radio su concorso in Italia.... AHAHAHAHAHAH. Non siamo mica in Inghilterra (ma nemmeno in Andalusia, fortunatamente).
 
Comunque di tutta questa storia non ho ancora capito :D Domani chiude o continua anche dopo il 21?

Se Radio Radicale domani chiuderà davvero, chissà se disattiveranno i loro trasmettitori o cederanno le loro frequenze ad altre emittenti... Invece, se proseguirà le trasmissioni anche dopo il 21, lo farà senza le sedute parlamentari causa non proroga della convenzione con il MISE per la ritrasmissione delle stesse (chissà cosa manderanno in onda al loro posto :icon_rolleyes: :doubt:). E chissà se su Radio Radicale (se continuerà a trasmettere dopo il 21) verrà introdotta la pubblicità... :icon_rolleyes: Vedremo domani cosà succederà...
 
, lo farà senza le sedute parlamentari causa non proroga della convenzione con il MISE per la ritrasmissione delle stesse (chissà cosa manderanno in onda al loro posto :icon_rolleyes: :doubt:). ...

Sei sicuro di questo? Il segnare delle sedute parlamentari è accessibile a tutti so. Il segnale comunque lo potranno sempre chiedere e non penso glielo negano, la convenzione non riguarda il finanziamento?

Comunque da profano ho letto qui che proroga costerà 5 milioni per 6 mesi, una radio ha costi simili? Le tv minori fatturano molto meno.
 
Se Radio Radicale domani chiuderà davvero, chissà se disattiveranno i loro trasmettitori o cederanno le loro frequenze ad altre emittenti... Invece, se proseguirà le trasmissioni anche dopo il 21, lo farà senza le sedute parlamentari causa non proroga della convenzione con il MISE per la ritrasmissione delle stesse (chissà cosa manderanno in onda al loro posto :icon_rolleyes: :doubt:). E chissà se su Radio Radicale (se continuerà a trasmettere dopo il 21) verrà introdotta la pubblicità... :icon_rolleyes: Vedremo domani cosà succederà...

La seconda che hai detto, probabilmente, ma anche no, senza dirette parlamentari ma sicurameente senza pubblicità
 
In queste due righe si riassumono tutte le conoscenze che hai sull'argomento e su come funziona da 40 anni l'FM in Italia.

Zero spaccato.

Senza entrare necessariamente in giudizi sulla vicenda.

Le ha pagate Pannella le frequenze secondo te ? E si era noto miliardario. Le ha avute il partito anche grazie ai soliti contributi.

Radio Radicale aveva già avuto un bell’incasso diversi anni fa, a fine Anni Novanta, grazie a Radio Radicale Due (sapevate della sua esistenza? Era nata nel 1990). Per la modica cifra di dieci miliardi di lire il gruppo SPER (a sua volta nato come agenzia di raccolta pubblicitaria del gruppo L’Espresso), con sede a Milano, acquista da Radio Radicale impianti e frequenze[1] di Radio Radicale Due[2]. Pochi mesi dopo, nel 1999, quegli stessi impianti e quelle stesse frequenze verranno nuovamente ceduti[3], dalla SPER alla società Nuovaradio, soggetto composto al 55% dalla SPER ed al 45 dal Sole 24 Ore e ne nascerà – tatàn! – Radio 24[4]. Nel 2001 Il Sole 24 Ore rileva dalla SPER le quote di Nuova Radio, che così detiene al 100%[5]. Inutile precisare che sia Radio Radicale che la sua gemella confluita in Radio 24 erano e sono radio commerciali a tutti gli effetti.

Questa la storia delle frequenze che vengono portate al 1999 grazie a giochetti ed a sponsor vari, oltre al sovvenzionamento pubblico del partito.

Da allora, o meglio dal 1994 con il contributo extra, le frequenze sono rimaste in vita grazie ai nostri contributi. Quindi tali frequenze ora sono nostre di diritto. le abbiamo pagate per 25 anni, contro la nostra volontà nonostante che nel 1998 nasce rgp sempre da noi pagata.

Quindi ribadiscono che se vendono le frequenze sarebbe scandaloso e che questa storia dei contributi pubblici all'editoria finisca (2022)

Non sono assolutamente pentastellato, neppur lontanamente simpatizzante, ma questa chiusura dei contributi all'editoria è sacrosanta, e RR ne prendeva anche di più non si sa perchè. Forse che foraggiava un certo giro di giornalismo ? Ma ve le ricordate le telefonate con insulti a ruota libera che ci propinava negli anni 70 ?

Quindi chieda ai suoi sponsor di pagare al posto nostro oppure spenga.
 
Guarda che la storia la conoscono tutti, senza fare copiaincolla da Wikipedia.

Ed anche il meccanismo della compravendita delle frequenze, su cui si regge tutto il comparto radiofonico italiano.

Ma forse ti sfugge.

Inutile aggiungere altro, ormai le discussioni del forum che frequento sono ostaggio di due o tre personaggi che pontificano su tutto e tutti.

E visto che non sai se io possa essere d'accordo o meno con la fine della convenzione non ha nessun senso tirar fuori la politica.

Ma fai pure, di castronerie ne ho lette abbastanza per oggi..
 
Ma forse ti sfugge.


Ma fai pure, di castronerie ne ho lette abbastanza per oggi..

ragazzino sei del'85 se leggo bene. Fidati che se dico che la questione Radio Radicale è uno dei tanti scandali italiani ho abbastanza memoria per saperlo. Il testo non è preso da wikipedia ma da un articolo pubblicato su una testata on line, ma la storia la ricordo.

il disastro italiano è legato al giornalismo che pilota soprattutto certe testate. in questo gioco ci sono dentro tutti da destra a sinistra.

BASTA fregare i soldi ai cittadini per cose che non vogliono o perfino detestano. E su questo anche RAI entra a gamba tesa.
 
Comunque tralasciando i discorsi politi attuali e del passato, rimaniamo nel tema tecnico. Vedremo domani cosa diranno/faranno. Non ci resta che commentare il lato tecnico di quello che succederà. Probabilmente anche nulla...
 
Indietro
Alto Basso