• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Radicale

Intanto oggi 21 maggio è il fatidico giorno per Radio Radicale e al momento non è cambiato nulla... Vedremo più tardi cosa succederà... Tenetevi aggiornati su quanto accadrà da oggi sulle frequenze di Radio Radicale...
 
Nulla di fatto oggi, la commissioni Bilancio e Finanze ha dichiarato inammissibile l’emendamento della Lega che garantiva 3,5 milioni per la proroga di 6 mesi.
Intanto, il deputato Giachetti (ex radicale ora in orbita pd) è stato ricoverato dopo 83 ore di sciopero della fame e della sete.
 
Chiusura Radio Radicale

C'è uno spazio vuoto nel palinsesto di Radio Radicale previsto oggi tra le 15 e le 19.30... al posto delle sedute parlamentari sapete cosa manderanno in onda??
7661bc57d53a5685ff90442a939085e2.jpg
 
Ultima modifica:
Si può ormai dire che Radio Radicale è allo sbando per colpa dell'attuale governo...

Nulla di fatto oggi, la commissioni Bilancio e Finanze ha dichiarato inammissibile l’emendamento della Lega che garantiva 3,5 milioni per la proroga di 6 mesi.
Intanto, il deputato Giachetti (ex radicale ora in orbita pd) è stato ricoverato dopo 83 ore di sciopero della fame e della sete.

Quoto in pieno... Io già temevo che la proroga della convenzione non fosse stata possibile e così è stato. Purtroppo... :sad: ma intanto al momento ho notato che Radio Radicale è ancora in onda... Chissà cosa trasmetteranno dalle 15:00 alle 19:30 (al posto delle sedute parlamentari causa bocciatura degli emendamenti al dl Crescita sulla continuazione delle trasmissioni dell'emittente)... Musica? Servizi d'archivio? Altro ancora???
 
Sono le 15:13 e ancora va in onda il notiziario... Tra pochissimo vedremo cosa andrà in onda su Radio Radicale al posto delle sedute parlamentari...
 
ragazzino sei del'85 se leggo bene. Fidati che se dico che la questione Radio Radicale è uno dei tanti scandali italiani ho abbastanza memoria per saperlo. Il testo non è preso da wikipedia ma da un articolo pubblicato su una testata on line, ma la storia la ricordo.

il disastro italiano è legato al giornalismo che pilota soprattutto certe testate. in questo gioco ci sono dentro tutti da destra a sinistra.

BASTA fregare i soldi ai cittadini per cose che non vogliono o perfino detestano. E su questo anche RAI entra a gamba tesa.
Hai buona memoria, ma sicuramente molto selettiva, altrimenti non avresti scritto tutta la sfilza di castronerie che si possono leggere qui ed in altri thread.

Ti qualifichi semplicemente in questa maniera.

Tanti cari saluti.
 
E' appena andata in onda la conferenza stampa di presentazione di "Europa come ti vorrei" svoltasi ieri a Roma. Tra pochissimo invece andrà in onda in diretta dal Tempio di Adriano a Roma la manifestazione "Presentazione della Fase 2 del Governo del Cambiamento"
 
Ultima modifica:
Mi raccomando, e come già sottolineato precedentemente dal Moderatore ALE89, rimaniamo in ambito tecnico, tralasciamo la politica (e nel loro palinsesto ce n'è molta), visto che in alcune occasioni questo 3d ha rischiato di debordare.

Nel caso la discussione debordi c'è sempre il lucchetto a disposizione.
 
Il testo non è preso da wikipedia ma da un articolo pubblicato su una testata on line
Non voglio entrare in polemica, perchè condivido l'intervento dei moderatori, mi limito ad obiettare a spinner che dovrebbe citare le fonti, giusto così che ci facciamo 4 risate (pardon, ho detto no polemica), citare le fonti, che sono più adatte a siti di spam che al nostro rispettabile forum...
La citazione, basta google per trovarla, è tratta da:
Radio Spada, così si legge nel loro "chi siamo":
Radio Spada è un sito di controinformazione che ritiene il Cattolicesimo Romano l’unica forma veridica ed efficace di antagonismo culturale, sociale e politico alla grave decadenza e alle pulsioni dissolutrici del mondo in cui viviamo
cioè un sito scismatico, che solo l'infinita pazienza di Papa Francesco ancora tollera...no comment...
 
Salve a tutti, credo che la radio non verrà obbligata a chiudere oggi, non ha le ore contate nella giornata odierna se ho capito bene. Certo che senza il rinnovo della convenzione sarà un "contenitore vuoto". Come dall'articolo di Repubblica, secondo il direttore della radio, non saranno in grado di pagare i dipendenti nel mese di giugno.
Sul sito fmscan risultano attivi 280 impianti, rimanere accesi ha un costo che non possono coprire con l'attuale organizzazione. Forse dico ovvietà ma penso non chiuderà neanche domani, in grave difficoltà lo è di sicuro.
 
Salve a tutti, credo che la radio non verrà obbligata a chiudere oggi, non ha le ore contate nella giornata odierna se ho capito bene. Certo che senza il rinnovo della convenzione sarà un "contenitore vuoto". Come dall'articolo di Repubblica, secondo il direttore della radio, non saranno in grado di pagare i dipendenti nel mese di giugno.
Sul sito fmscan risultano attivi 280 impianti, rimanere accesi ha un costo che non possono coprire con l'attuale organizzazione. Forse dico ovvietà ma penso non chiuderà neanche domani, in grave difficoltà lo è di sicuro.
Alleluja...le ovvietà a volte sono vere...questo thread dà un ansia da finale di coppa al 90° minuto che non è proprio il caso...nel senso che esula da una seria trattazione della problematica...
 
Alleluja...le ovvietà a volte sono vere...questo thread dà un ansia da finale di coppa al 90° minuto che non è proprio il caso...nel senso che esula da una seria trattazione della problematica...

Spero non sia problematica nostra e sede adatta a ciò. Comunque mi scuso non era mia intenzione mettere ansia.
 
Ultima modifica:
Comunque tralasciando i discorsi politi attuali e del passato, rimaniamo nel tema tecnico. Vedremo domani cosa diranno/faranno. Non ci resta che commentare il lato tecnico di quello che succederà. Probabilmente anche nulla...

Lo darei per garantito. Questa chiusura di rubinetti sarebbe il primo passo verso la chiusura di tutto il mondo delle radio e tv e relativi giornalisti, particolarmente di alcune emittenti, che vivono sulla groppa dei cittadini da anni. Non è politica questa è stato di fatto. Io sinceramente spero che Radio Radicale continui le sue trasmissioni autofinanziandosi e pagando di tasca sua le concessioni.

Sto ascoltando ora in streaming e .. confermo quanto ho già detto.
 
Salve a tutti, credo che la radio non verrà obbligata a chiudere oggi, non ha le ore contate nella giornata odierna se ho capito bene. Certo che senza il rinnovo della convenzione sarà un "contenitore vuoto". Come dall'articolo di Repubblica, secondo il direttore della radio, non saranno in grado di pagare i dipendenti nel mese di giugno.
Sul sito fmscan risultano attivi 280 impianti, rimanere accesi ha un costo che non possono coprire con l'attuale organizzazione. Forse dico ovvietà ma penso non chiuderà neanche domani, in grave difficoltà lo è di sicuro.

Ma infatti nessuno li obbliga a chiudere, sono un soggetto privato. Penso che soluzione si poteva trovare da prima, donazione degli ascoltatori o altro i fondi si trovano.
Per le dirette delle sedute non dovrebbe essere un problema richiedere il segnale.
 
Lo darei per garantito. Questa chiusura di rubinetti sarebbe il primo passo verso la chiusura di tutto il mondo delle radio e tv e relativi giornalisti, particolarmente di alcune emittenti, che vivono sulla groppa dei cittadini da anni. Non è politica questa è stato di fatto. Io sinceramente spero che Radio Radicale continui le sue trasmissioni autofinanziandosi e pagando di tasca sua le concessioni.
.

Tu che sei sgamato, mi confermi che i soldi con cui gli inserzionisti pagano le pubblicità alle emittenti che si autofinanziano, si trovano facendo buche sotto gli alberi e non prendendoli dalle tasche dei cittadini-clienti? :laughing7:
 
Cari utenti del forum... Radio Radicale continuerà a trasmettere ancora per qualche settimana (al massimo fino a fine giugno) dopodiché chiuderà davvero i battenti... Tutto questo se il Governo la prossima settimana non rinnovi la convenzione tra il MISE e l'emittente per la ritrasmissione delle sedute parlamentari... Praticamente senza il rinnovo della convenzione la radio potrà pagare sì gli stipendi di maggio, ma non quelli di giugno, e così Radio Radicale non avrà risorse sufficienti per poter sopravvivere...
 
Indietro
Alto Basso