Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Come eliminare pubblicità indesiderate su android?

Digital-Forum New User

Predefinito Come eliminare pubblicità indesiderate su android?

ciao!
    Da qualche giorno, dopo aver scaricato (e immediatamente disinstallato) l’app gratuita SUPERZOOM, mi compaiono fastidiose pubblicità sullo smartphone al momento dello sblocco schermo o di chiusura app.

Sono tutte pubblicità che invitano a scaricare app e giochi dal play store, veramente fastidiose.

Tra le varie autorizzazioni obbligatorie di SUPERZOOM che ho dovuto consentire, non c’era nessun riferimento a pubblicità…e poi comunque ho disinstallato l’app…come faccio a toglierle? Ovviamente non ho mai avuto problemi simili in precedenza per cui sono sicuro dipenda da quella applicazione.

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Cancella cookie e cache del browser, se eventualmente le pubblicità vengono filtrate da lì.

Fai una scansione con l'antivirus.

Evitate di installare app se non necessarie

Digital-Forum New User

Predefinito

La scansione con l'antivirus non mi segnala rischi, proverò con la cache...per quel che ho letto in rete potrebbe trattarsi di adware.

Digital-Forum New User

Predefinito

ho svuotato la cache del browser su cui navigo - chrome - ma niente, gli annunci compaiono ancora.
    ho persino disattivato la personalizzazione degli annunci, come consigliano in rete...non so come fare...

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Vediamo gli altri che dicono, al limite procederei con un reset del telefono, in modo da ripulirlo a fondo, premunendosi di un backup di rubrica, foto e quant'altro.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di Fry

Predefinito

pubblicità al di fuori delle app?
    proprio su telefono?
    mai visto e sentito

scusate l'intervento inutile, ma rimasto un po' sorpreso, seguo eventuali sviluppi

Digital-Forum New User

Predefinito

@Fry sì, pubblicità al di fuori delle app.

per esempio, sblocco lo schermo e mi compare l'annuncio di un'app o di un gioco da scaricare, oppure esco da un'applicazione aperta e mi compare un altro annuncio...ho fatto fare scansioni del dispositivo a più antivirus ma nessuno trova niente! Io non so come uscirne...potrei fare reset come suggerisce @VIANELLO_85 ma mi sembra assurdo che non si trovi nulla per rimuovere gli adware.

Ho provato - in ordine - AVG, NoRoot Firewall, Clean Master, Avast Mobile Security, Malwarebytes...e tutti mi dicono che sono protetto...poi puntualmente mi compaiono di nuovo questi annunci!

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Infatti non avendo idee al momento, ho detto vediamo se gli altri hanno idee, a mal parata....

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

non ci hai detto se il problema succede sempre oppure solo con connessione attiva (in quest'ultimo caso: tramite wifi o connessione dati)

e ancora, se succede collegandoti alla tua connessione di casa o pure in altre
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di chemtrails

Predefinito

Io proverei blokada (blokada.org) per vedere se ti succede qualcosa, utilizza una VPN locale per filtrare tutto il traffico e blocca quindi tutti i siti che fanno parte della blacklist

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato