Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Come eliminare pubblicità indesiderate su android?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Quando ti compare la pubblicita' clicca sul pulsante applicazioni aperte e verifica se c'e' qualche applicazione strana...
    Eventualmente se ti risulta prova a terminarne l'esecuzione e se il problema sparisce disinstallala

Altra verifica dal Google Play Store -> Le mie app e i miei giochi -> Installate
    e Ordina secondo -> Ultimo utilizzo
    verifica anche qui le applicazioni piu' usate...

Digital-Forum New User

Predefinito

@milanistaavita il problema succede sia con la connessione dati attiva sia con la connessione dati disattiva (parlo di 4G, con il wifi non ho provato ma non credo cambierebbe molto).
    Idem per la connessione di casa, che non ho.

@chemtrails @bobbys ho fatto la prova dal play store ma senza esito in quanto dall’elenco non risulta nessuna applicazione “strana”…alla fine mi hanno consigliato di scaricare l’antivirus Norton e ieri non ho ricevuto nessun annuncio, forse ha bloccato l’adware. Ora ho 30 giorni di prova dopodiché mi sa che rinnoverò la protezione a €16,99…avevo già un antivirus installato (AVG per la precisione) ma se questo mi protegge meglio, vale la pena spendere qualcosa.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di bobbys

Predefinito

Potresti fare una verifica delle app con "AppBrain Ad Detector" (trovi in rete diverse guide)
    Fara' una scansione di tutte le app presenti nel telefono che verranno poi catalogate in base ai permessi richiesti o al tipo di pubblicità utilizzata.
    Potrai poi provare a terminare l'esecuzione di quelle che sembrano piu' a rischio ed evetualmente disinstallarle...

Digital-Forum Senior Master L'avatar di pagnotz

Predefinito

Io farei un reset del telefono, senza pensarci troppo. Ed eviterei di installare app di dubbia provenienza in futuro.
    Anche perché molte delle app che promettono di levare robaccia dal telefono, sono peggio della robaccia che vuoi levare

Digital-Forum Gold Master L'avatar di anr83ra

Predefinito

Io ho uno smartphone cinese (Doogee) dove le app si installano da sole (fortunatamente ultimamente il Play Store mi segnala le app sospette così posso rimuoverle sedutastante).
    Ho fatto mille volte un ripristino alle impostazioni di fabbrica del dispositivo ma è nato con i virus incorporati... ogni tanto nei download mi trovo un downloader.apk che tolgo ma tanto il giorno dopo lo ritrovo di nuovo che si riscarica da solo.
    Il prossimo passo è portare all'oasi Hera il telefono
    MySKYHD+Sky Tv+CALCIO+SPORT+HD+DAZN
    NOW TV STICK+CINEMA+CHROMECAST 2 e 3+FIRE TV STICK
    GENNAIO 2020: LASCIO SKY SAT DOPO AVERLO DALLA NASCITA (2003)... ROADTONOWTV!!!

L'avatar di TIDUS_86

Predefinito

Mi ricorda il primo smartphone Altroconsumo da 2 euro con il malware installato di fabbrica.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Sbaglio o non sappiamo che smartphone abbia l'utente di questo thread??
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato