• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disabilitare alimentazione lnb scr con decoder sky Q

wpro153

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2004
Messaggi
6
Buongiorno,

ho un vecchio impianto condominiale che non è possibile modificare in alcune parti. In particolare le scatole di derivazione dove la linea tv si divide in più discese non sono accessibili. Questo comporta un sostanziale corto per le correnti provenienti da decoder sat.

L'impianto fa viaggiare i segnali tv e quelli satellitari sugli stessi cavi ed i segnali sat vengono divisi attraverso un apposito partitore posto in prossimità di ogni decoder che suddivide le frequenze sat e tv. In prima IF (IF-IF) il tutto funziona perfettamente.

Considerando che le attenuazioni, malgrado il tempo trascorso, sono assolutamente accettabili per i segnali satellitari e per i toni diseqc a 22kHz, vorrei fare un upgrade al centralino utilizzando una centralina programmabile che abbia una uscita compatibile SCR/DCSS.

Il problema, una volta istallata la centralina, si è verificato perché nei partitori collegati ai decoder/tv avevo tolto i ponticelli per il transito della cc, proprio per evitare i problemi di corto circuito.

Posso ovviare al problema in due modi a mio avviso:

1. disabilitando l'alimentazione degli lnb scr su tutti i decoder

2. utilizzando un filtro passa alto che lasci passare le frequenze sopra i 20 KHz e blocchi la cc in prossimità di ogni decoder.


Il vero problema che mi si pone è che non è possibile spegnere l'alimentazione cc per gli lnb scr e/o dcss per questi decoder e che in giro non ho trovato adattatori in grado di far transitare i segnali tv, sat e diseqc bloccando la cc che nel mio caso particolare non serve.

Cortesemente, qualcuno è in grado di fornirmi una "dritta"?

Grazie e buon pomeriggio a tutti.
 
Indietro
Alto Basso