• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piccoli cerchi e fasce scure su schermo Samsung 4k

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Febbraio 2013
Messaggi
4.989
Località
Prov. Napoli
Tv Samsung 4k ue43ku6000k di poco più di un anno

Raga, da qualche giorno sto notando che sullo schermo della mia tv sono comparsi dei piccoli cerchi che si notano soprattutto quando ci sono immagini chiare e luminose. Uno, più di tutti, è quasi sempre visibile, mentre gli altri si vedono solo se metto schermo quasi completamente bianco. Inoltre ai alti ci sono delle fasce più scure...
Di cerchi ne ho evindenziati solo alcuni, ma se si aguzza la vista, se ne notano altri.

Cosa potrebbe essere? Devo contattare assistenza?

Metto alcune foto. Devo ammettere che sul mio iphone i cerchi si vedono più chiaramente rispetto a pc, ma li ho evidenziati. Notate anche le fasce scure ai lati nelle foto 1-2-4
Chiedo ai mod di lasciare le immagini grandi se possibile

JO9Oz2c.jpg

dWycDBN.jpg

yFSclEl.jpg

0ad047184f876bb89c19a0eeee3dd6bc.jpg
 
Ultima modifica:
Ti ho inviato, mediante i messaggi privati, il risultato della ricerca di una vendita per una striscia adatta alla retroilluminazione per la tv Samsung UE43KU6000K. Tale striscia ha, come puoi vedere, degli emettitori o dei supporti circolari che fanno supporre che il tuo problema sia forse semplicemente un difetto di posizionamento delle strisce dietro alla superfice attiva dello schermo. Comunque mi sembra opportuno contattare l'assistenza Samsung per avere chiarimenti o per lamentare il problema se il difetto è evidente durante la visione.

 
Ti ho inviato, mediante i messaggi privati, il risultato della ricerca di una vendita per una striscia adatta alla retroilluminazione per la tv Samsung UE43KU6000K. Tale striscia ha, come puoi vedere, degli emettitori o dei supporti circolari che fanno supporre che il tuo problema sia forse semplicemente un difetto di posizionamento delle strisce dietro alla superfice attiva dello schermo. Comunque mi sembra opportuno contattare l'assistenza Samsung per avere chiarimenti o per lamentare il problema se il difetto è evidente durante la visione.


Wow, grazie! Letto anche il mp. Sei stato gentilissimo e pare che il problema possa essere proprio quello.

Adesso contatterò l'assistenza samsung è potrò essere anche più preciso nella descrizione grazie a questa risposta (nonostante non si abbia la certezza matematica).

Grazie ancora

Adesso devo solo capire anche il perchè di quelle fasce nere ai lati, oppure credi che anche quelle siano causate da queste strisce?
 
Ultima modifica:
Io non lo so come cosa certa ma, dato che il problema dei cerchietti sembra essere causato dalle strisce a contatto con la superficie fotoemettente/riflettente, penserei che anche il problema delle fasce più scure possa essere riconducibile ad una posizionamento non perfetto di queste strisce. Tieni presente che ho visto l'articolo in vendita su ebay proprio dopo aver letto il tuo messaggio ... quindi le mie sono solo supposizioni e non è esperienza.
 
Io non lo so come cosa certa ma, dato che il problema dei cerchietti sembra essere causato dalle strisce a contatto con la superficie fotoemettente/riflettente, penserei che anche il problema delle fasce più scure possa essere riconducibile ad una posizionamento non perfetto di queste strisce. Tieni presente che ho visto l'articolo in vendita su ebay proprio dopo aver letto il tuo messaggio ... quindi le mie sono solo supposizioni e non è esperienza.

Grazie, sentirò il parere dell’assistenza adesso
 
La discussione ormai è un po' vecchiotta, ma visto che succede a tanti, si tratta della lente per la diffusione della luce che si stacca e cade all'interno. Le lenti sono incollate sui led di retroilluminazione, a causa di calore (e soprattutto) colle tristi, capita che se ne stacchi una o più.
Se casomai vi venisse voglia di riattaccarla, lasciate perdere. Io ho riparato tv per più di 30 anni, ma quando devo staccare un flat del pannello e rimuovere lo stesso mi vengono le palpitazioni. Basta nulla per fare danni "definitivi".
 
Come non bastasse, la lente ha un verso ben preciso, se la si attacca sbagliata, invece del cerchietto si vedono aloni molto peggio...
 
La discussione ormai è un po' vecchiotta, ma visto che succede a tanti, si tratta della lente per la diffusione della luce che si stacca e cade all'interno. Le lenti sono incollate sui led di retroilluminazione, a causa di calore (e soprattutto) colle tristi, capita che se ne stacchi una o più.
Se casomai vi venisse voglia di riattaccarla, lasciate perdere. Io ho riparato tv per più di 30 anni, ma quando devo staccare un flat del pannello e rimuovere lo stesso mi vengono le palpitazioni. Basta nulla per fare danni "definitivi".

Avevo completamente dimenticato questo post

Alla fine il problema è stato risolto gratuitamente, anche se non volevano farlo perché dicevano che solo i televisori più grandi di 43 pollici rientravano nell’intervento gratuito durante la garanzia, ma poi leggendo tutte le condizioni del contratto ho visto che era gratuito anche per i 43 pollici.

Per risolvere il problema hanno cambiato direttamente tutto lo schermo direttamente a casa mia.
 
Stesso problema anche io da qualche giorno, TV Samsung ue43ku6000, la garanzia e scaduta a marzo 2019, però quella volta ho fatto un estensione con estendo per 2 anni , secondo voi è coperta la riparazione ?
736af5a9e7a716325c71cf8a21d547ee.jpg
ad1d62f5033e80694073e90097102cf9.jpg
 
Ok chiesto la riparazione tramite il sito , mi hanno confermato che mi ricontatteranno per venire a prenderla o a fare il lavoro a casa
 
Domani mattina vengono a prendere la TV e se la portano via :( speriamo ci mettano poco tempo
 
Arrivato il tecnico stamattina da Vicenza , però hanno fatto 40 km , ritirata e mi hanno detto che in teoria per sabato prossimo, lunedì mandano il preventivo alla compagnia della garanzia , e poi se non ci sono problemi procedono
 
Indietro
Alto Basso