• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disinstallazione Chromium

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno! Installando un app sul mio pc ho trovato installata anche Chromium. Da quello che vedo è un browser Internet, giusto? Come mai anche se disinstallato dal pannello di controllo continua ad esserci?
 
Il fatto che non riesci a disinstallarlo puo' essere un campanello d'allarme... se poi dici che non l'hai installato tu direttamente
Ti compaiono delle finestre che ti mostrano contenuti pubblicitari?
In Gestione attivita' pur non avendolo avviato risulta un processo Chromium.exe?
Ti risulta fra le applicazioni in Avvio?
Eventualmente fai una scansione con un AntiMalware/Antivirus
 
Il fatto che non riesci a disinstallarlo puo' essere un campanello d'allarme... se poi dici che non l'hai installato tu direttamente
Ti compaiono delle finestre che ti mostrano contenuti pubblicitari?
In Gestione attivita' pur non avendolo avviato risulta un processo Chromium.exe?
Ti risulta fra le applicazioni in Avvio?
Eventualmente fai una scansione con un AntiMalware/Antivirus

Mi sa che se lo ritrova nella cartella utente AppData\Roaming, AppData\Local, AppData Local Low.
 
La schermata di Chromium è questa: c'è verso di capire se è quello originale il virus?

Quella è la schermata delle info del browser. Mentre nella scheda precedente hai bing come motore di ricerca è questo se non lo hai scelto tu non è normale.

Ma che app hai stallato per curiosità.
 
Quella è la schermata delle info del browser. Mentre nella scheda precedente hai bing come motore di ricerca è questo se non lo hai scelto tu non è normale.

Ma che app hai stallato per curiosità.

Jdownloader, anzi fateci attenzione perché oltre all’app (che ho ovviamente rimosso) ha scaricato pure un buon numero di virus. Non so se fosse a causa di Jdownloader, ma caso strano i virus sono apparsi subito dopo che ho scaricato quel programma. Ora tramite Malwarebites ho rimosso i virus e successivamente cancellato manualmente Chromium seguendo quanto spiegato in questa guida.
 
Jdownloader, anzi fateci attenzione perché oltre all’app (che ho ovviamente rimosso) ha scaricato pure un buon numero di virus. Non so se fosse a causa di Jdownloader, ma caso strano i virus sono apparsi subito dopo che ho scaricato quel programma. Ora tramite Malwarebites ho rimosso i virus e successivamente cancellato manualmente Chromium seguendo quanto spiegato in questa guida.

Hai scaricato una versione di jdowloader fake che ti ha messo un po di adware e malaware.
 
Indietro
Alto Basso