• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Incredibile, la tv non mi fa più vedere lo streaming a pagamento!!

Gens

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
2.450
Località
Torino
Ragazzi come posso risolvere questa cosa assurda?

Premessa: la connession è ok (arriva fino a 60 mega).

Tutte le app della smart tv 4k mi funzionano (Youtube, Twitch, Ulango, eccetera).

Il problema, grosso, è che lo streaming di Netflix, Dazn, Prime e Now Tv è ko.

Netflix mi dà un problema e non mi fa nemmeno entrare a visionare i contenuti (sul pc funziona alla perfezione).

Now Tv mi dice che c'è un problema nella riproduzione.

Dazn mi dice che c'è un problema nella connessione.

Prime Tv fa caricare il video ma poi mi dice c'è un problema e non parte nulla.

Pnesavo fosse un problema delle app della tv, ma gli stessi risultati li ho con queste app che ho installato sull'Nvidia Shield!!

Ovviamente ho provato questi siti nel pc e tutto va bene. Mi danno problemi solo nella tv.

Ora, se la connessione è ok, tanto che come detto app come Youtube, Rai Play, Mediaset Play funzionano alla perfezione, perchè le app dei servizi a pagamento mi danno questi problemi??? E' assurdo, non so che pesci pigliare...
 
Sarebbe utile, per avere feedback dagli utenti, il modello (sigla) di televisore che utilizzi.

Nel caso provato semplicemente a riavviare il router, anche se sul pc ti funziona?
 
Giusto, mi ero dimenticato la cosa più importante.

LG 49UK6300MLB
 
Prova a fare un reset della TV.

Ho provato tutto il possibile. Ho resettato tv, router, qualunque cosa.
Lo streaming dei siti a pagamento (Netflix, Dazn, ecc) non funziona nemmeno nell'android box collegato alla tv (Nvidia Shield).
Ora devo capire perchè questo problema me lo dà solo e soltanto con lo streaming a pagamento, mentre quello dove non si paga (Youtube, Twitch, ecc) funziona regolarmente, e come sia possibile che il problema capita anche all'android box collegato... Boh, stasera proverò a cambiare i dns della tv...
 
Giusto, mi ero dimenticato la cosa più importante.

LG 49UK6300MLB

Altre cose da indicare, come colleghi il tv, se con cavo o Wi-Fi. Che router hai. Che antivirus/firewall usi. Pure il sistema operativo, può dare indicazioni utili.

Hai un hub di rete frapposto tra il router è il tv?
 
Un altra cosa che mi viene in mente la TV e' aggiornata ?
 
Potrebbe essere che sia il TV che il box Android abbiano delle impostazioni di rete che li fanno identificare come se fossero collegati dall’estero, quindi poi quei servizi non funzionano.
Hai parlato di DNS... la configurazione di rete del TV (e del BOX Android) l’hai lasciata in modalità automatica o hai impostato qualcosa manualmente?
 
Ultima modifica:
Ho provato tutto il possibile. Ho resettato tv, router, qualunque cosa.
Lo streaming dei siti a pagamento (Netflix, Dazn, ecc) non funziona nemmeno nell'android box collegato alla tv (Nvidia Shield).
Ora devo capire perchè questo problema me lo dà solo e soltanto con lo streaming a pagamento, mentre quello dove non si paga (Youtube, Twitch, ecc) funziona regolarmente, e come sia possibile che il problema capita anche all'android box collegato... Boh, stasera proverò a cambiare i dns della tv...


Prova a riavviare il router
 
E' possibile forse che sia un problema di autenticazione? (username e password)
Su 4 servizi a pagamento diversi? Secondo me dovrebbe sentire sia gli operatori della rete fissa che quelli dei servizi a pagamento.

Secondo me potrebbe avere abilitato per sbaglio un VPN.
 
Su 4 servizi a pagamento diversi? Secondo me dovrebbe sentire sia gli operatori della rete fissa che quelli dei servizi a pagamento.

Secondo me potrebbe avere abilitato per sbaglio un VPN.
Non ho detto sbagliate... ;)
Forse la app non le gestisce bene...oppure si è dimenticato di metterle... :lol:
 
A me una cosa del genere mi è successa in passato collegando il mysky ad un HUB di rete e l'HUB al router. Stavo impazzendo. Poi ho collegato il mysky direttamente al router ed ho risolto.
 
Scusate per il ritardo della risposta ma ieri non ho avuto tempo per collegarmi.

Sono riuscito a risolvere il problema, ma anche questa soluzione l'ho trovata stranissima.
Nei miei tentativi per rimettere le cose a posto avevo anche tolto la spina dalla corrente, ma una volta ricollegato il tv all'elettricità il problema non se ne era andato.

Ho contatto l'assistenza e mi è stato detto di togliere di nuovo la spina, ma di non ricollegarla per almeno 60 secondi. Così ho fatto e lo streaming a pagamento (Netflix, Dazn, ecc) è tornato in funzione.

Continuo a non capire perchè i 60 secondi di attesa sono stati decisivi, mentre 10 secondi no, ma va bene così. Così come non comprenderò mai perchè lo streaming a pagamento non funzionava nemmeno con l'Nvidia Shield (a cui non ho mai tolto la spina della corrente) visto che è stato accertato che il problema era la tv. Boh!!

Comunque problema risolto. Grazie a tutti per l'aiuto fornito. ;)
 
Scusate per il ritardo della risposta ma ieri non ho avuto tempo per collegarmi.

Sono riuscito a risolvere il problema, ma anche questa soluzione l'ho trovata stranissima.
Nei miei tentativi per rimettere le cose a posto avevo anche tolto la spina dalla corrente, ma una volta ricollegato il tv all'elettricità il problema non se ne era andato.

Ho contatto l'assistenza e mi è stato detto di togliere di nuovo la spina, ma di non ricollegarla per almeno 60 secondi. Così ho fatto e lo streaming a pagamento (Netflix, Dazn, ecc) è tornato in funzione.

Continuo a non capire perchè i 60 secondi di attesa sono stati decisivi, mentre 10 secondi no, ma va bene così. Così come non comprenderò mai perchè lo streaming a pagamento non funzionava nemmeno con l'Nvidia Shield (a cui non ho mai tolto la spina della corrente) visto che è stato accertato che il problema era la tv. Boh!!

Comunque problema risolto. Grazie a tutti per l'aiuto fornito. ;)

Perchè alcuni "reset", fatti in maniera più profonda, togliendo l'apparato dalla corrente elettrica, vogliono di più. Per i router, ad esempio minimo da 2 a 4 minuti.
 
Scusate per il ritardo della risposta ma ieri non ho avuto tempo per collegarmi.

Sono riuscito a risolvere il problema, ma anche questa soluzione l'ho trovata stranissima.
Nei miei tentativi per rimettere le cose a posto avevo anche tolto la spina dalla corrente, ma una volta ricollegato il tv all'elettricità il problema non se ne era andato.

Ho contatto l'assistenza e mi è stato detto di togliere di nuovo la spina, ma di non ricollegarla per almeno 60 secondi. Così ho fatto e lo streaming a pagamento (Netflix, Dazn, ecc) è tornato in funzione.

Continuo a non capire perchè i 60 secondi di attesa sono stati decisivi, mentre 10 secondi no, ma va bene così. Così come non comprenderò mai perchè lo streaming a pagamento non funzionava nemmeno con l'Nvidia Shield (a cui non ho mai tolto la spina della corrente) visto che è stato accertato che il problema era la tv. Boh!!

Comunque problema risolto. Grazie a tutti per l'aiuto fornito. ;)

Rimane una carica residua dei condensatori, infatti spesso il led rosso quando si stacca corrente ci mette anche 1 minuto buono a spegnersi
 
Perchè alcuni "reset", fatti in maniera più profonda, togliendo l'apparato dalla corrente elettrica, vogliono di più. Per i router, ad esempio minimo da 2 a 4 minuti.

Rimane una carica residua dei condensatori, infatti spesso il led rosso quando si stacca corrente ci mette anche 1 minuto buono a spegnersi

Buono a sapersi per le prossime volte che avrò problemi del genere. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso