• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antivirus “di serie” Windows 10

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Com’è l’antivirus fornito “di serie” con Windows 10? Rispetto ad Avast Free, qual è meglio?
 
Defender è quello integrato, e da un paio di anni ha fatto notevoli salti in avanti...inoltre , nella suite di Defender, vi è incluso l'antimalware....
insomma , una suite molto buona, non invasiva, e che svolge il suo lavoraccio in modo egregio...
e come si suole dire ''i migliori antivirus siamo noi'' ;)

se non si fosse capito prediligo Defender a quelli di terze parti , sono quindi di parte

poi tra free e free a sto punto scelgo quello integrato, al max pago e ne compro uno non-free
 
E' oltre 1 anno che utilizzo al mio pc Windows Defender Security Center, poco invasivo (ormai gli altri antivirus ti installavano a insaputa altri software non appena si aggiornavano), sicuro e serio ;)
 
Di Windows defender sono scettico, ma mia opinione personale, io consiglierei su Windows 10, di installare Kaspersky Free Ita è leggero ed efficace e non da alcun problema a differenza di tutti gli altri AV esterni che sembrano aver qualche problema con gli aggiormanti di Windows 10.
 
Uso una suite di sicurezza molto nota e a pagamento circa 40 euro anno x10 licenze con backup mai avuto problemi,poi dipende dalle esigenze di ognuno
 
Uso una suite di sicurezza molto nota e a pagamento circa 40 euro anno x10 licenze con backup mai avuto problemi,poi dipende dalle esigenze di ognuno

per quello dico che se devi sceglierne uno free lasci il buon Defender, se invece vuoi cambiare conviene buttarti su qualcosa di pay...almeno io mi muoverei secondo queste linee guida
 
Anche io promuovo Defender, ho solo quello dai tempi di Windows 8, su XP usavo Avast.
E poi ho i due software di Malwarebytes con cui faccio scansioni ogni tot mesi.
 
Con Windows 10 ho sempre usato l'antivirus "di serie", salvo quando ho quello in prova fornitomi col pc nuovo. Prima usavo AVG Free.
 
In scuole e uffici una volta andava di moda il Norton ma era pesante, più recentemente in ufficio avevano Windows 7 con il solo Defender, che su W7 andava installato a parte ed era più scarso rispetto al Defender di W8 e molto più scarso di quello di W10.
Avast lo sconsigliarei abbastanza viste le incompatibilità avute con W10 mentre su W7 mi trovavo bene ma c'erano sempre dei banner e simili che rompevano.
 
Ovvio che gli antivirus siano chi più chi meno pesanti,se devono controllare tutto quello che va e viene dal pc,anche se penso che con la potenza delle macchine medie da qualche anno a questa parte non ci sia più questo problema, almeno io non lo noto ha differenza di prima.
 
Di Windows defender sono scettico, ma mia opinione personale, io consiglierei su Windows 10, di installare Kaspersky Free Ita è leggero ed efficace e non da alcun problema a differenza di tutti gli altri AV esterni che sembrano aver qualche problema con gli aggiormanti di Windows 10.

Sei scettico senza vere motivazioni
 
Ok, tuttavia preferisco Kaspersky Free Ita a confronto di Defender che è integrato in Windows 10.
 
Test di Windows Defender nei Mesi di Gennaio-Febbraio
Windows-Defender.png


Protezione contro Malware, minacce dal Web e di Posta Elettronica.

av-test.org
 
Indietro
Alto Basso