• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scomparsi canali mediaset HD dopo temporale

Parabola78

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
11
Salve a tutti.
Mentre stavo guardando Italia1HD sul mio TeleSystem9015, la visione si interrompe con la scritta "Segnale assente, ricontrollare l'antenna".
Essendoci una forte pioggia ho pensato che tutto fosse normale per via dell'acqua sulla parabola, quindi spengo e riaccendo dopo tre ore.
A temporale finito, però, tutti i canali mediaset che prima erano in HD, mi appaiono in SD e non sono presenti in HD neanche dal 104 in poi.
Ne approfitto anche per chiedervi se in futuro sarà disponibile un aggiornamento software per questo decoder, in quanto l'ultimo risale a giugno 2018.
Grazie.
 
Salve a tutti.
Mentre stavo guardando Italia1HD sul mio TeleSystem9015, la visione si interrompe con la scritta "Segnale assente, ricontrollare l'antenna".
Essendoci una forte pioggia ho pensato che tutto fosse normale per via dell'acqua sulla parabola, quindi spengo e riaccendo dopo tre ore.
A temporale finito, però, tutti i canali mediaset che prima erano in HD, mi appaiono in SD e non sono presenti in HD neanche dal 104 in poi.
Ne approfitto anche per chiedervi se in futuro sarà disponibile un aggiornamento software per questo decoder, in quanto l'ultimo risale a giugno 2018.
Grazie.
Risintonizza, altrimenti aspetta e lo farà in automatico
 
Se dopo ore non migliora la visione, o è finita acqua nell'LNB o da qualche parte, o se c'è stato vento potrebbe essersi spostata leggermente la parabola.
 
Premetto che ho già risintonizzato la ch. list.
Temo si sia spostata per causa del vento, anche perchè la qualità del segnale mi è scesa dall'85% al 47% dopo il temporale.
Escludo l'acqua dentro l'LNB perchè riesco comunque a vedere gli altri canali.
Provvederò allora ad un ri-puntamento fine con un SatFinder.
Grazie del supporto!
 
Indietro
Alto Basso