• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest f777, VU+ Zero o altro. Cosa mi consigliate?

Carsen

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2019
Messaggi
19
Buongiorno a tutti,

È il mio primo thread in questo forum e un nuovo inizio per me nel mondo dei decoder e dei canali codificati. Non frequento i forum da quando sky trasmetteva ancora in Seca2.

Sono alla ricerca di un decoder capace di leggere simultaneamente la carta nagra tivùsat e quella viaccess svizzera. Ho letto del Digiquest f777, con la possibilità di riprogrammare lo slot integrato da Conax a Multicrypt. Potrei poi usare lo slot CI per la CAM tivùsat.

Prima di lanciarmi nell’acquisto, sto cercando in giro dove scaricare il plugin mcas (è quello giusto?) ma evidentemente non guardo nei posti giusti… Potreste aiutarmi? Mi chiedevo anche se il decoder col plugin è capace di aggiornare le chiavi in automatico sulla scheda svizzera.

E per finire, Digiquest f777 è una buona scelta per l’uso che ne voglio fare? Cosa ne pensate del VU+ Zero?

Grazie in anticipo per le vostre indicazioni!
 
Benvenuto, il Digiquest ce l'ho e mi trovo molto bene per la sua stabilità e semplicità, specialmente con la tessera Tivùsat (visione e registrazione dei canali) ma anche per vedere i canali in chiaro sugli altri satelliti con la parabola motorizzata. Visto che vuoi usare due tessere, devi decidere se inserire la tessera Tivùsat nel lettore smartcard (funzionamento molto stabile) e la tessera svizzera nella cam Viaccess, o se inserire la tessera svizzera nel lettore e la tessera Tivùsat nella cam. Se vuoi usare le cam usa esclusivamente cam di vecchio tipo CI e non le nuove CI+, sulla carta legge anche le cam CI+ ma un utente non riusciva a farla funzionare.

Gli altri decoder come marca VU+ e mi pare che un decoder attualmente valido sia anche questo https://www.digital-forum.it/showthread.php?196776-Nuovo-Octagon-4K-SF8008 sono però dei decoder con sistema operativo Linux Enigma 2, con un software più evoluto e personalizzabile ma anche un po' più complessi e costosi, però non so come dotazione hardware (numero di ingressi smarcard e cam) quale modello specifico farebbe a caso tuo.
 
Grazie Papu!

Mi suggerisci dove trovare il plugin per trasformare lo slot integrato da Conax a Viaccess o nagra per tivusat?
 
Perfetto. Grazie. Ti ricontatto appena ricevo il decoder.

Buona domenica!
 
Buonasera a tutti,
di recente ho acquistato il Digiquest F777 pensando che non avrei avuto alcun problema a vedere i canali Tvsat, invece...
Allora pensavo che la mia vecchia scheda bianca fosse ormai agli sgoccioli, con le nuove tecnologie, e ho comperato quella più recente, ma niente.
Solo leggendo qui ho scoperto che lo slot integrato non è predisposto per Tvsat.
Prima di comperare una cam dedicata, mi sapete dire se è ancora possibile usare qualche plugin che mi consenta di usare il Digiquest con la Tvsat senza ulteriori spese?

Ho letto anche di un aggiornamento fw (mi pare il 97): dove si può trovare?
Grazie mille!!!
 
Devi aggiornare il decoder e usare la tessera Tivùsat senza cam. Le tessere vanno bene quelle tipo queste:

33a6uzl.jpg

5eiz45.png

.
2isa9ky.png


Ti mando un messaggio privato.
 
Indietro
Alto Basso