• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parametri antenna fissa decoder satellitare telesystem ts4000

ale80

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2018
Messaggi
10
Buongiorno,

Ho preso decoder telesystem ts4000 , ho collegato cavo antenna e ho trovato tutti canali memtre attaccando cavo satellitare alla presa muro satellite e altro decoder dice segnale assente..e non trova nessun canale. Ho scelto satelitte hotbird 13

Preciso antenna è condominiale fissa e chi ha fatt9 impianto ha detto modello sat MULTISWITCH ma non scr.

Nella parte configurazione antenna nelle varie voci lbn frequenza transponder diseqqc 1.0 e 1.1, 22hkz polarizzazione e lista tp ci sono vari parametri

Ma quali devo mettere parametri affinché la scansione canali satellitari funzioni?

Queste voci cosa sono?

Grazie
 
Per prima cosa fai un reset di fabbrica del decoder cosi parti da zero, generalmente basta impostare 1 LNB e procedere con la sintonizzazione, in genere non si deve modificare niente per impianti normali
 
Buongiorno ho fatto il reset e scelti satelitte hotbird e13.0

Nella configurazione antenna alle voci

Lnb frequenza ci sono vsri serie numeri quale devo svegliere?

Transponder ci sono combinazioni da 1/100 a 100/100 quale devo mettere?

Su diseqc1.0 cosa devo mettere i quale porta?

Su diseqc1.1 quale cascade e porta mettere?

Su 22 k o polarizzazione devo mettere autimatico?

Spostando varie combinaziono intensita e qualità segnale testa sempre a zero

Grazie
 
Ma hai fatto la ricerca dei transponder, di conseguenza canali, in automatico per il satellite HotBird a 13° Est dopo il reset ? Il multiswitch dovrebbe essere compatibile con un LNB detto "Universale" se non è del tipo SCR. Le cose che chiedi mi sembrano per sintonizzare manualmente un transponder e devi scegliere quale (da 1 a 100), quale frequenza, quale polarizzazione ... ecc. A riguardo della commutazione DISEQC dovrebbe essere "spento", con tone burst spento, in quanto non ci dovrebbe essere nessun impianto con commutatore. Il tipo di LNB dovrebbe essere Universale con le frequenze di O(scillatore) L(ocale), cioè OL, ai valori di default. Il cavo che colleghi alla presa satellite con i connettori F lo hai fatto tu ?
 
Ho fatto la ricerca automatica dei canali ma non da niente nessun canale...vedendo programma manutenzione condominio ditta nel 2016 in seguito danni di un condomino che non vedeva sky è stats fatta seguente riparazione:

MULTISWITCH SCR IN CASCATA a 4 CAVI I DERIVATA CON A.C.G OM.

Nelle voci delle impostazioni sopra indicate ci sono varie sequenze numeri scegliere transponder da 1 a 100 ecc solo che non so tra queste sequenze quale devo scegliere.

Grazie
 
Ma il multiswitch che hai tu come collegamento all'impianto satellitare è del tipo SCR o del tipo UNIVERSALE ? Perchè il tipo di lnb è fondamentale per vedere o sintonizzare qualcosa altrimenti hai intensità e qualità a zero. Te lo detto nel mio messaggio precedente il numero di transponder (da 1 a 100) dovebbre essere per una sintonizzazione manuale del singolo transponder è per quello che devi impostare un numero: è come se cercassi di sintonizzare per esempio solo i canali RA1, RAI2 ... invece di fare la ricerca automatica. Ti conviene prima appurare quale dipo di multiswitch hai.
 
Nel 2006 il dispositivo era MULTISWITCH nel 2016 hanno sostituito con il

MULTISWITCH SCR IN CASCATA a 4 CAVI I DERIVATA CON A.C.G OM.

Non credo solo abitazione condomini ma sarà valido per tutto condominio..dei trssporter e altri voci come faccio sapere quale impostare? Devo fare una per una le prove passando dalla 1 alla 2 ecc e poi fate ogni volta sintonizzione automatica ricerca canale ?

Transponder ci sono combinazioni da 1/100 a 100/100 quale devo mettere?

Su diseqc1.0 cosa devo mettere i quale porta?

Su diseqc1.1 quale cascade e porta mettere?

Su 22 k o polarizzazione devo mettere autimatico?
 
Per il tono a 22 Khz dovrebbe essere lasciato il default, come così dovrebbe essere fatto per altri parametri. Se provi a modificare qualcosa e non ti segni la modifica che hai fatto aggiungi motivo di incertezze alle varie prove che fai e poi non capisci perchè non funziona e non riesci ad impostare il ricevitore correttamente. La prima cosa da sapere quale multiswitch hai, tieni presente che nel tuo impianto condominiale (nell'anno 2016) possono aver sostituito un solo multiswitch (dal tipo universale al tipo scr) cioè quello che serve l'utenza che ha sky, ma non è detto che abbiano sostituito tutti i multiswitch presenti. Io il consiglio te lo ho già dato e cioè quello di chiedere se laa tua abitazione è servita da un multiswitch di tipo Universale o di tipo scr. Tieni presente che io non so dirti se il tuo ricevitore gestisce anche il tipo scr ma penso di si. Nel caso in cui scr funzionasse sul tuo ricevitore scrivo qui le frequenze:

- ch.0 ==> 1210 (SCR 1 per SKY)
- ch.1 ==> 1420 (SCR 2 per SKY)
- ch.2 ==> 1680 (SCR 3 per SKY)
- ch.3 ==> 2040 (SCR 4 per SKY)

Questo è tutto.
 
Buongiorno,

Il tecnico che ha realizzato impianto antenna tv satelittare ha precisato queste specifiche


nel condominio è presente un impianto multiswitch con 1 cavo per appartamento, con 1 segnale universale per ogni appartamento.

Satellite Hot Bird 13°est

In seguito a queste specifiche quali impostazioni devo inserire affinché il segnale proviene dal satellite attacando il cavo presa satelittare muro e decoder satelittare mi permetta avere segnale e quindi scansione canali?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso