• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Sky SD Pace DS432NS problema

feffe1193

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
7
Ciao!

vi scrivo perché il decoder in oggetto, un vecchio Sky box SD Pace DS432NS, dopo un lungo periodo di inattività non ne vuole sapere di accendersi. Attaccato alla corrente si accende la luce rossa di standby ma non si accende e non risponde ai comandi del telecomando. Ho notato che premendo qualsiasi tasto sul frontalino si accende una luce diversa, premendo guida tv si accende la luce rossa del "segnale telecomando" (sembra il smibolo del wifi), uguale premendo si accende quella verde della cornetta etc.

Ho provato le procedure come accenderlo tenendo premuto Guida Tv ma niente, si accende la luce rossa e non fa niente, mentre se ho capito bene dovrebbe lampeggiare la luce gialla della busta.

Qualche idea? Esiste una procedura che non conosco ulteriore per forzare il reset? Oppure passo ad aprirlo?

Grazie in anticipo delle risposte
 
A quale LNB l'hai collegato? Quei vecchi decoder non funzionano coi nuovi LNB SCR/dCSS a cui solitamente ci sono collegati i myskyhd e Sky Q.
 
Ok non si accende da telecomando ma utilizzando il tasto di accensione sul frontalino del ricevitore ? Mi sembra che il tasto on/off sia il primo sulla sinistra del frontalino. Nel caso non si accenda, premendo per più di 30 secondi mi sembra di ricordare, ma non ne sono sicuro, che si fa un reset del ricevitore ...

Edit: leggi il messaggio di Ercolino e prova a fare la procedura esattamente come scrive ... il ricevitore deve essere staccato dalla corrente elettrica per due minuti e poi prova:

https://www.digital-forum.it/showth...er-bloccati-in-Stand-by&p=1062243#post1062243
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso