• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come accedere ai canali tivusat? Necessario cavo coassiale?

NeeDigitalHelp

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
24
Ho bisogno di una mano.
Ho attivato la cam tivusat dal sito (operazione effettuata con successo) e l’ho inserita nell’apposito ricevitore all’interno del mio smart tv LG 43UH603V (certificato tivusat): come faccio a vedere i canali?
Dal menu in cui vengono mostrati i vari ingressi, non è cambiato nulla rispetto a quando la cam non era inserita, in quanto sono rimasti “selezionabili” solo gli ingressi CANALI TV (cioè i canali del digitale terrestre), HDMI3 (cioè il bouquet sky) e SCREEN SHARE.
L’ingresso HDMI2 rimane spento ossia non selezionabile: dovrei accedere ai canali tivusat tramite quell’ingresso? Nel caso, perché mi rimane spento?
Ho fatto le dovute verifiche del caso: la smartcard è inserita correttamente nel supporto, il quale è inserito correttamente nell’apposita “fessura” del televisore…la smartcard viene riconosciuta dal tv e non dovrebbero esserci problemi di orientamento parabola visto che già vedo sky.
Ho provato a fare una sintonizzazione automatica dei canali tivusat (dalle impostazioni del televisore) ma non trova nulla…è possibile che debba essere inserito un cavo apposito nel televisore?
Ho letto di cavo coassiale…ma va inserito anche senza decoder tivusat?
 
Ciao. Ma la tv ha il sintonizzatore satellitare integrato? Se si, hai collegato il cavo che scende dalla parabola al televisore?
Fatto questo, fai un reset di fabbrica e alla prima sintonizzazione la tv dovrebbe richiederti di fare una doppia ricerca canali... dtt e satellite... Da qui avvi le ricerce.

La CAM non è collegata assolutamente all'inserimento di canali nel televisore. Quello lo fa esclusivamente la tv. La CAM decripta solo i canali "criptati" ;)
 
Perdonami come faccio a vedere se ha il sintonizzatore satellitare integrato?
Le Smart TV non sono il mio pane quotidiano...
Non ho inserito nessun cavo in questa circostanza, ovviamente però al televisore è già inserito il cavo antenna (bianco)
 
Perdonami come faccio a vedere se ha il sintonizzatore satellitare integrato?
Le Smart TV non sono il mio pane quotidiano...
Non ho inserito nessun cavo in questa circostanza, ovviamente però al televisore è già inserito il cavo antenna (bianco)
Altrettanto ovviamente quello è solo il cavo dell'impianto terrestre... ;)
Adesso bisogna vedere come fare con quello satellitare, staccalo temporaneamente, per prova, dal decoder SKY e collegalo al TV...
P.S. Non c'entra che sia una TV smart o non smart, questa è sana vecchia tecnica antennistica ;)
 
Certe persone dovrebbero avere il coraggio farsi installare la tv, specialmente su piattaforme satellitari.
 
@areggio da altre ricerche sembra che non sia necessario inserire nuovi cavi però porca miseria non è chiaro...dovrebbe funzionare appena inserita la cam
 
E certo che c'è da inserire il cavo, se no come fai a ricevere il segnale? E come se staccassi l'antenna dalla tv... i canali del dtt non li riceveresti (ovviamente). O come se scollegassi il cavo della parabola dal decoder sky... riceveresti il segnale? ;)

La CAM (e la tessera attiva) servono solo per decriptare i canali e basta.
 
@areggio da altre ricerche sembra che non sia necessario inserire nuovi cavi però porca miseria non è chiaro...dovrebbe funzionare appena inserita la cam
La TV deve avere anche il tuner satellitare per poter ricevere Tvsat(e devi collegarci il cavo della parabola), questo lo verifichi facilmente guardando dietro la TV vicino la presa del digitale terrestre dovresti avere anche un attacco F tipico del sat.
Se hai tale presa allora non ti resta che staccare il cavo dal decoder di Sky e attaccarlo alla TV, entrare nel relativo menù della TV e fare la ricerca canali.
Se non hai il tuner sat sulla TV allora devi comprare un decoder provvisto di CI oppure rimandare indietro la CI.
 
Ho l'attacco F e ci ho attaccato il cavo bianco del decoder Sky: ho fatto la ricerca automatica canali per satellite tivusat ma non trova nulla ancora
 
Ho l'attacco F e ci ho attaccato il cavo bianco del decoder Sky: ho fatto la ricerca automatica canali per satellite tivusat ma non trova nulla ancora
Devi fare la scansione per hotbird 13E.
La procedura è esatta se hai collegato tutto correttamente... se non ricevi nulla allora ci potrebbe potrebbe essere un problema di lnb.
Che tipo di impianto hai?
 
Impianto satellitare per Sky, per tipologia intendi scr o simili? Lnb per Sky funziona

Con ogni probabilità,avendo il decoder sky, avrai un impianto sat con Lnb SCR. per questo motivo,quando inserisci il cavo di antenna sat nel televisore e fai la ricerca canali devi impostare la modalità di ricerca tenendo conto di avere un LNB SCR. Ora i menù cambiano a seconda del tipo di tv e quindi dovresti verificare nelle impostazioni di ricerca canali Sat la modalità di abilitazione del LNB SCR.
 
Annamo bene...come diceva Sora Lella...che siamo giusto all'inizio...voglio vedere poi a fare andare insieme SKY e Tivusat...
 
Annamo bene...come diceva Sora Lella...che siamo giusto all'inizio...voglio vedere poi a fare andare insieme SKY e Tivusat...

Proprio per le cose che scriveva dicevo che era meglio far montare il tutto da un bravo antennista. Già i tv hanno menù orrendi per il sat, figuriamoci uno che non ne capisce niente di queste cose. Senza offesa. Non siamo tutti nati esperti.
Ovviamente la tv va configurata all'impianto.
 
Indietro
Alto Basso