• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore Wi-Fi TP-LINK con drivers Realtek

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1.448
Buongiorno a tutti, Windows 10 su questa chiavetta (Mini Scheda Wireless N300 USB
TL-WN823N) mi installa automaticamente i drivers Realtek. Dopo aver risolto il problema di non aver la linea internet reinstallando la chiavetta da CD, vengo al punto con questa domanda: in termini di stabilità e velocità continuo a mantenere i drivers Realtek o è preferibile quelli di TP-LINK (sempre tramite CD e non aggiornandoli)?
Grazie.
 
Secondo me, se così funziona, non cambierei assolutamente i driver. Per rispondere con maggiore cognizione bisognerebbe fare una ricerca, probabile che il circuito ed i componenti siano li stessi e così dovrebbe essere per i driver in buona sostanza. Sia Realtek che TP-Link sono un buoni fornitori.
 
Grazie mille della risposta! Ovviamente lascio tutto com'é, era più che altro una curiosità che facendo una ricerca su google ho avuto la risposta. Se altri utenti dovessero trovarsi in questa situazione ecco la trascrizione: "non essendoci driver specifici per Windows 10 il sistema usa un driver generico che non funziona correttamente". Infatti, io reistallato tramite CD il software TP-LINK e successivamente aggiornato i drivers di Realtek e quindi anche li nome della periferica è rimasto Realtek perché "Realtek è il nome del produttore del chip wifi della chiavetta e RTL 8192cu è la sigla del chip stesso, Tp-link è il nome della società che ha assemblato e messo in vendita la chiavetta wifi con la sigla tl-wn823n".
Il risultato è che tutto funziona correttamente.
 
Scusate ragazzi, il problema di accedere a internet si è ripresentato!!:sad: Scusatemi...
L'ho risolto in questo modo: disinstallato e reinstallato la chiavetta TP-LINK. Non aggiornate i drivers di Windows (Realtek), se volete proprio aggiornarli andate sul sito italiano di TP-LINK e scaricateli in base al vostro modello.
 
Indietro
Alto Basso