• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google sospende la collaborazione con Huawei dopo il ban di Trump

willie7

Bannato
BANNATO
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
18.556
Google decapita gli smartphone Huawei. Già nelle prossime ore tutti i telefoni sfornati dal colosso cinese potrebbero perdere accesso agli aggiornamenti del sistema operativo Android, mentre sui successivi prodotti venduti al di fuori dalla Cina scomparirebbero applicazioni e servizi ormai diventati indispensabili come Gmail e Play Store, il negozio digitale firmato da Mountain View.

Lo rivela in esclusiva Reuters che avrebbe ricevuto la soffiata da una fonte ben informata, interna alla compagnia californiana: indiscrezione confermata dal colosso di Mountain View. Una decisione che potrebbe definitivamente segnare la caduta di Huawei dall'olimpo mondiale degli smartphone.

https://www.repubblica.it/tecnologi...ese-226696153/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-F4

https://android.hdblog.it/2019/05/19/google-toglie-licenze-android-huawei/
 
Da ignorante in materia ma essendo già stato bruciato avendo un Windows Phone (ex Lumia Nokia, fortunatamente regalatomi) invece mi chiedo perché comprare il modello di questa casa che poche settimane fa costava quasi 1000€, invece di stare sui soliti Iphone se si vuole spendere di più o su un Android delle solite due o tre marche se si vuole spendere di meno.
 
Che significa, che io che ho un huawei p10 lite, potrei avere problemi con l'aggiornamento delle app Google, o addirittura con l'aggiornamento del sistema operativo Android? Ci possono essere problemi con il funzionamento dello smartphone?

Edit:

Ho letto adesso il post precedente. Mi sembrava strano.

Sui dispositivi futuri sarà possibile, non permetteranno l' installazione delle app di default.
 
Ragazzi bisogna vedere i contratti che ha Huawei con Google e che cosa implica il ban di Trump. Secondo me altro che guerra commerciale se Google sospende veramente le licenze di Android ... Chiaro che tutto può essere fatto ma c'è anche il lato opposto cioè quali decisioni negative potrebbe prendere la Cina. Giusto per parlare di smarphone, ma gli iPhone di Apple non vengono anche costruiti in Cina ?
 
Intel, Qualcomm e Broadcom e altri produttori di Microchip sospendono gli accordi.
Se non riesce più a rifornirsi dei componenti essenziali per fare le apparecchiature, non ci rimettono anche le altre Nazioni con cui Huawei ha stretto accordi?
Da noi per esempio dovrebbero esserci accordi per apparecchiature per Fibra Ottica e 4G-5G, ecc.
Oltre tutto anche ZTE è stata bandita...
 
Se domani mi vado a comprare un Huawei,avro un smartphone castrato oppure no??:eusa_think:Dei miei amici nei prossimi giorni dovrebbero comprare Huawei,fanno bene o dovrebbero rivolgersi ad altre marchè??:eusa_think:
 
Huawei senza licenza Android, cosa cambierà per gli utenti
...
Google dice: stiamo «esaminando le implicazioni» dell’ordine esecutivo e «vi assicuriamo che mentre rispettiamo tutti i requisiti del governo degli Stati Uniti, servizi come Google Play e la sicurezza di Google Play Protect continueranno a funzionare sul vostro dispositivo Huawei esistente».
...
la nota Huawei: «Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti i prodotti Huawei e Honor esistenti, ovvero smartphone e tablet già venduti o già in vendita a livello globale. Continueremo a costruire un ecosistema software sicuro e sostenibile, al fine di fornire la migliore esperienza per tutti gli utenti a livello globale»
...

fonte: ilsole24ore
 
Quindi per gli smartphone e tablet Huawei già venduti (prima del ban) arriveranno ancora aggiornamenti Android sia per app che per sicurezza?

Lo chiedo perchè mio padre ha un Huawei Mate 20 Lite che gli ho regalato 6 mesi fa, a Natale.
E aggiungo che si trova benissimo con questo smartphone...
 
Verranno segati tutti i servizi Google a parte quelli relativi alla sicurezza.
Morale della favola niente Gapps, niente aggiornamenti e le vecchie versioni continueranno a funzionare fino a quando Google non deciderà di staccare la spina.
 
Indietro
Alto Basso