• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su nuovo centralino DVB con filtro LTE

A proposito di Help interferenze, mi è capitato un cliente che mi ha raccontato di aver ricevuto il filtro per corriere, ma è possibile? , anche perchè poi ha dovuto chiamare me per installarlo, dato che la centralina era a 4mt di altezza.
Senza aprire un altra discussione, qualcuno può solo dirmi se è possibile questa cosa? il filtro era di Cesana e Bonacina.....
Sì, è possibile farsi mandare solo il filtro anziché il tecnico. Ovviamente questo ha senso se poi l'utente è in grado di montarselo da solo.
 
Sicuramente ci sarà stato un disguido, oppure forse era convinto di saperlo montare da solo.
Non capisco il senso però di questa procedura, se l'installazzione e gratuita,vero?... perchè esiste questa opzione. Forse per dare la possibilità di fare installare il filtro all'antennista di fiducia!. mi sembra l'unica ragione plausibile.
Comunque era solo una curiosità.
Grazie.
 
Perché molti non possono restare a casa in orario d'ufficio ad aspettare il tecnico, oppure preferiscono non dover fare entrare estranei in casa.
 
Perché molti non possono restare a casa in orario d'ufficio ad aspettare il tecnico, oppure preferiscono non dover fare entrare estranei in casa.

Estranei in casa .... allora cosa fai quando si rompe la lavatrice la carichi in macchina e la porti al servizio , ma dai !

Certo che deve esserci qualcuno in casa basta prendere appuntamento no

Sará si e no neanche mezzora di lavoro e va bene se uno sa metterci le mani ma meglio che sia un tecnico che ti misuri anche i segnali dopo e nel caso non sia sufficiente il " Mittico insegna " dipende sempre quanto sono forti i disturbi
 
Beh, insomma, bisogna far attenzione a chi fai entrare! 90 volte su 100 i furti in abitazione sono fatti "acquistando" un sopralluogo da dipendenti infedeli di qualcuno che ti viene a fare lavori. Sai quante volte è capitato che subito dopo un lavoro di ristrutturazione ci fosse una "visita" non gradita?
 
Beh, insomma, bisogna far attenzione a chi fai entrare! 90 volte su 100 i furti in abitazione sono fatti "acquistando" un sopralluogo da dipendenti infedeli di qualcuno che ti viene a fare lavori. Sai quante volte è capitato che subito dopo un lavoro di ristrutturazione ci fosse una "visita" non gradita?

Si va bene ,nel caso di montare un filtro non ti devovo mandare un loro tecnico affidato o uno che lavora con loro e allora quando arriva si deve qualificare non nome e cognome e tesserino e numero di telefono e faccio una telefonata.... alla ditta
e vedi che fughe fa

Comunque nel caso e purtroppo se deve fare misure deve entrare per forza in appartamento ma solo dove c´e il televisore ,se vedi che guarda troppo e vuole entrare in altre stanze lo accompagni alla porta

Attenti si con un paio di accortezze , mai dare fiducia se arrivano in due , comunque un minimo di fiducia si deve dare mica son tutti ladri dai...

90% lo trovo esagerato come a dire siamo un paese di ladri...
 
Ultima modifica:
Stiamo chiaramente andando OT... però sono convinto che una buona parte delle domande che arrivano su questo forum sono dovute al fatto che molti preferiscono mettere le mani da soli sul proprio impianto, anche senza competenze, anche spendendo di più per acquisti sbagliati, piuttosto che far entrare in casa persone che non si conoscono.

Credo che chiunque per lavoro debba entrare in casa d'altri, spesso abbua la sensazione di essere visto con un po' di diffidenza.
 
Si va bene ,nel caso di montare un filtro non ti devovo mandare un loro tecnico affidato o uno che lavora con loro e allora quando arriva si deve qualificare non nome e cognome e tesserino e numero di telefono e faccio una telefonata.... alla ditta
e vedi che fughe fa
Non mi sono spiegato bene, evidentemente. Quello che entra si qualifica ed è la persona giusta. Peccato poi che vende le informazioni a chi poi ti entra in casa. Informati, succede sempre cosi quando ricevi visite non gradite. Comunque basta non far fare un giro panoramico dell'appartamento, come fanno spesso alcuni per vantarsi dell'arredamento o del nuovo televisore ecc che la settimana successiva prende il volo...
 
Non mi sono spiegato bene, evidentemente. Quello che entra si qualifica ed è la persona giusta. Peccato poi che vende le informazioni a chi poi ti entra in casa. Informati, succede sempre cosi quando ricevi visite non gradite. Comunque basta non far fare un giro panoramico dell'appartamento, come fanno spesso alcuni per vantarsi dell'arredamento o del nuovo televisore ecc che la settimana successiva prende il volo...
A parte questo, c'è anche l'ex tecnico rompipalle come me che si arteriorizza a vedere lavorare il primo somaro di turno...come dicevo nel forum della telefonia è il motivo principale che mi frena dal passare all'XDSL da quando ho imparato che la Telecom adesso impone la visita del tecnico per sta cosa che definire un lavoro è una parola grossa...semmai il lavoro vero lo devo fare poi io che devo sostituire, perchè girino le cose, un tratto intubato di doppino con cavo di rete...
Nel forum della telefonia sono passato un po' per matto... :D
Ma sono tutti lì che si eccitano all'idea di andare sempre più veloci (per fare cosa, poi), che si farebbero mettere (lasciamo perdere, che sta venendo un po' brutta sta battuta)...ma ho il dente avvelenato perchè uno mi ha addirittura offeso...forse era un tecnico Telecom... :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso