• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior modello decoder Sky HD

DottorG

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
1.129
Dopo l'upgrade allo SkyQ non ho più voglia di smontare il decoder ogni volta che vado alla casa al mare.
Pensavo perciò di prendere un vecchio decoder SkyHD.
Purtroppo nel centro Sky più vicino a casa mia mi hanno detto che loro non ne vendono, dovrò quindi cercare di reperirne uno usato.

Potreste consigliarmi (se c'è) il modello più affidabile e che non mi dia problemi?
Se può essere utile la mia Smart card è una 0003.

Grazie :)
 
Io ho questo modello di colore bianco che dopo molti anni funziona ancora abbastanza bene, si vedono ottimamente i canali HD e anche io ho una 0003: https://www.digital-forum.it/showth...e-831-HD-(Versione-sw-51-435-13)-dal-29-09-15

Poi c'è questo nero più recente, che ha anche i menu con le grafiche simil-myskyhd e ha il tuner dtt integrato, potrebbe trovarsi anche nuovo: https://www.digital-forum.it/showth...01NS-HD-(Versione-sw-220-021-28)-dal-30-11-16

l'importante per tutti gli Sky HD nuovi o usati, perché leggano la scheda e tutto funzioni, è che siano decoder regolari destinati alla vendita, cioè non decoder che un abbinato doveva riconsegnare a Sky e invece ha pensato di rivenderlo.
 
l'importante per tutti gli Sky HD nuovi o usati, perché leggano la scheda e tutto funzioni, è che siano decoder regolari destinati alla vendita, cioè non decoder che un abbinato doveva riconsegnare a Sky e invece ha pensato di rivenderlo.

Eh purtroppo il problema è questo. Non avendolo trovato allo Sky center dovrò per forza cercarne uno di provenienza “dubbia” sulla baia o simili.
Sarei tentato di cercare il tuo modello che essendo più vecchio è più probabile che sia stato lasciato da Sky agli abbonati quando ad esempio hanno fatto un upgrade al mysky (successo ad un mio amico) piuttosto che l'ultimo modello.
 
Quello nero lo danno o lo davano con le prepagate, un ex abbonato che lo abbia usato con una prepagata e lo rivende, dovrebbe funzionare.
 
Buono a sapersi.
Ma tecnicamente mi chiedo: come fa Sky a “segnare” un decoder che non è collegato ad internet?
Capirei un mysky connesso che viene flaggato come non restituito, ma un decoder HD come fa a risultare poi alla smart cam come bloccato? :eusa_think:
 
Penso che c'entri la tessera, che si "accorge" se il decoder ha il seriale appartenente alla black list di Sky.
 
Quindi pensi che ad ogni scheda venga caricata in remoto (magari assieme ai diritti di visione) una black list?
Potrebbe essere in effetti, sarebbe bello avere conferma da qualche insider.

O magari è tutta una leggenda incoraggiata da Sky, tipo i vari “ricevitori gps rilevano quando il decoder viene spostato in un'altra abitazione” integrati nel decoder che propinavano vari call center per convincere a fare il multivision anni fa :D
 
Qualcosa c'è (non il gps!) perchè se matti la tessera in un decoder non restituito a Sky, compare un codice errore e non vedi i canali del tuo abbonamento.
 
Dunque nel caso di MySky (e presumo anche di skyQ) la tessera fa il pairing col decoder in fase di configurazione iniziale, e questo infatti impedisce funzioni su un altro decoder “evoluto” tipo un altro MySky.
E fin qui ci siamo. Tu infatti hai un secondo decoder “normale” di tua proprietà e puoi spostare la scheda liberamente giusto?

Forse la scheda memorizza i seriali dei decoder in cui è stata inserita e se c'è una corrispondenza con un decoder non restituito si blocca?
 
Sì, occasionalmente sposto la scheda dal myskyhd (l'unico decoder che risulta a Sky) al decoder Sky HD comprato per conto mio quasi 10 anni fa da Euronics on line (di questo decoder Sky non sa nulla) da cucina a salotto, poi per abitudine in tarda sera la risposto nel mysky. Non ho mai lasciato la scheda nello Sky HD per tanti giorni, ma se funziona perchè il decoder è regolare, non dovrebbero esserci problemi a lasciarla a lungo.
 
Un amico ha chiamato sky e si è fatto mandare un decoder hd con digitale terrestre integrato per la casa di campagna, e ogni volta che ci va si porta la scheda dello sky Q.
 
Un amico ha chiamato sky e si è fatto mandare un decoder hd con digitale terrestre integrato per la casa di campagna, e ogni volta che ci va si porta la scheda dello sky Q.

Interessante. Sai quale modello gli hanno mandato e quanto l’ha pagato?
 
gli hanno mandato quello con il digitale integrato, senza presa scart fisica. Non ricordo quanto lo ha pagato, forse 60.
 
E' il modello più recente, l'unico di colore nero. Ma dicendo chiaramente a Sky che si vuole un decoder per la seconda abitazione, non battono ciglio e te lo mandano? Pensavo che fosse più complicato avere un decoder. Quando l'ho preso per conto mio da Euronics, quello bianco costava quasi 100€. Usati su internet mi pare che costino sui 50€, quindi 60€ nuovo inviato da Sky è un prezzo interessante.
 
Usati da internet di dubbia provenienza anche 30 i vecchi pace.
Il dubbio è se il gioco vale la candela...
 
Indietro
Alto Basso