• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione su valle

a bene ma il mio ricevitore rover dice che alcuni canali non sono fruibili oppure con qualità marginale...
 
Si effettivamente tu lo dissi in precedenza ma essendo sopra in copertura non ho mai provato con un televisore..
Ora riceve la UHF con la Kolor 95 ( 95 elementi)
 
Si lo ordinato e testato (ora ce lò come test), avevo segnali più potenti ma non fruibili non capivo perchè.
la 95 i segnali sono più deboli ma con più qualità,
 
il pannello lo smontato e lo tengo per eventuali prove su siti limite, ho iparato ancora una cosa nuova grazie.
 
non si finisce mai, perché ogni zona difficile é diversa dall'altra e i segnali si comportano in maniera diversa e sperimentare le varie tipologie di antenne é l'unica, senza dimenticare di stratificarle come ha giustamente fatto spostandola in altezza fino a trovare il punto migliore.
 
giustamente il pannello non lo avevo mai considerato in precedenza in quanto lo fa solo la fracarro tra i costruttori che utilizzo, ora vanno di moda altre antenne,
 
certamente proverò anche perchè mi incuriosisce, l'unica cosa che mi lascia perplesso e lo scatolino di giunzione delle 4 antenne a pannello che ho paura che si riempi d'acqua, anche il cavo che li connette sembra essere di buona qualità
 
se hai paura dell'acqua, come capita con molte antenne specialmente se adoperate in polarizzazione verticale, io ci faccio un buchino in basso allo scatolino facendo attenzione di non rovinare il print del balun.
 
si, in basso oppure l'uscita del cavo stesso faceva da sfiato; pero se le montavi in verticale dallo stesso pertugio l'acqua entrava invece di uscire! e anche adesso puo succedere se montate in verticale, i connettori F femmina montati sulle antenne non sono mica stagni del tutto...
 
Ultima modifica:
vi chiedo una cosa ma il PU16 essendo più antenne accoppiate, è possibile beneficiare dell'SFN oppure no?
 
ma certo! (esattamente come gia accadeva in analogico) piu antenne in array devono essere in fase infatti questa se guardi ha i 4 cavetti dell'identica lunghezza; é soltanto quando due antenne uhf ricevono canali diversi (o anche soltanto da trasmettitori diversi) che si deve filtrarli.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso