• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettori file video, ancora utili?

Jeffrey Lebowski

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
45
Salve a tutti,

chiedo un'info a chi è più esperto di me: per vedere file video (avi, mp4, mkv, etc.), in passato avevo acquistato dei lettori appositi , solitamente gli stessi lettori dvd/blu-ray con la possibilità di collegare chiavette o hd esterni.

Gli anni sono passati, ho cambiato le televisioni, e ora mi apprestavo a cambiare anche il lettore in questione, che inizia a perdere colpi..

Ma mi domando: è ancora necessario avere uno specifico lettore per vedere i file video, o sono più che adeguati quelli interni alle tv?

Lo domando perché, dopo aver sostituito la tv con una più performante e moderna, ho notato che il lettore interno è veramente ottimo (legge tutti i formati video, in 4k, h265, etc).

Mi pare quindi che oggi sia ormai superfluo avere uno specifico lettore per i file video.. (ovviamente avendo una tv di un certo livello, e riferendomi ai soli file video e non ovviamente a blu-ray fisici).


O sbaglio, e i lettori specifici sono ancora più performanti di quelli interni delle tv?
 
Ciao al giorno d'oggi non serve più i lettori interni delle smart TV sono ottimi
 
Lettori file video, ancora utili? La domanda fatta a livello generico ha risposta positiva nel senso che un apparecchio esterno, tipo il blueray, può permettere di vedere materiale protetto da copyright in qualunque momento ... poi ovviamente esistono le pav tv, lo streaming, i file in 4k ecc.
 
E' corretto, assolutamente.

La mia domanda era più rivolta all'aspetto tecnico dei lettori interni delle moderne smart tv: se la qualità della riproduzione sia la stessa degli apparecchi esterni, o sia inferiore. (ovviamente, più o meno a parità di lettori)
 
Indietro
Alto Basso