• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

disdetta Sky da Sky+fastweb 24 mesi

alidipollo

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Agosto 2013
Messaggi
37
Salve, su un contratto Sky+Fastweb attivato il 07/06/18 collegandomi al fai date vedo scadenza 01/07/2020. Ero rimasto a contratti con valenza 12 mesi, evidentemente non sono stato attento o non sono aggiornato.
Quindi poichè avevo mandato disdetta a scadenza naturale 07/06/19 pensando fosse quella, verrà considerata disdetta anticipata con addebito degli sconti ricevuti ovviamente da offerta con fastweb e cosi operatore.

Poi avevo una curiosità da chiedere:

mettiamo che ho scadenza 12 mesi (con sconti) e voglio fare disdetta e mancano meno di trenta giorni. Conviene far passare la scadenza naturale e subito dopo chiedere disdetta per non dover restituire tutti gli sconti ricevuti?

grazie
 
Salve, su un contratto Sky+Fastweb attivato il 07/06/18 collegandomi al fai date vedo scadenza 01/07/2020. Ero rimasto a contratti con valenza 12 mesi, evidentemente non sono stato attento o non sono aggiornato
Non hai nemmeno la copia del contratto dove viene descritta la tua promozione?
 
Buongiorno a tutti, ne approfitto per irrompere nella conversazione...

Mi sono abbonato alla “homepack”, vincolo 24 mesi, di Sky-fastweb e vorrei disdire la sola parte sky rimanendo in fastweb.

Già qui sorge il primo problema perché:

1) Il vincolo di 24 mesi "matura" dal momento in cui attivi ENTRAMBI i contratti oppure è sufficiente che se ne attivi almeno uno dei due? A me, come ad altri, fu attivato fastweb addirittura 1mese e mezzo dopo sky per i tempi lunghissimi di fastweb.

2) Problema lato fastweb: essendo consapevole che, disdicendo, vado a rinunciare allo sconto sulla bolletta fastweb in quanto il contratto congiunto verrebbe meno a quel punto, devo incorrere in qualcos’altro? Faccio questa domanda perché , se con sky è scritta la scadenza dell’abbonamento, su fastweb non leggo nulla se non la data di attivazione. Dunque, la disdetta sky comporterebbe altri costi, esempio costi attivazione e installazione, rate modem o quant’altro su fastweb?

3) Ho letto da qualche parte che per questo tipo di disdetta, anche per una sola componente, il preavviso è di 60 giorni e non 30. Corretto? Nessun problema ad inviare disdetta prima però almeno vorrei esserne certo.

Vi prego di potermi aiutare se sai qualcosa perché già so che ci saranno problemi; problemi di informazione tra i gestori che poi si ripercuoteranno su di me come letto OVUNQUE. Non vorrei trovare addebiti folli sul c/c avendo il rid autorizzato. Come posso prevenire il tutto? Sarò grato per chiunque mi aiuterà.
Pensavo magari di cambiare metodo pagamento non appena inviata disdetta per evitare problemi, bloccando il rid e pagando con il bollettino postale . Che ne pensate?

P.s. Il contributo di attivazione, come penso sia stato anche per tanti, è stato spalmato in 48 rate (quindi 48 mesi), da 1.95 € a rata: dunque se io recedessi o disdicessi al 24° mese anche solo da uno dei due, nonostante abbia rispettato il vincolo, rischierei di dover pagare le rate mancanti IN TOTO oppure mi verranno addebitate normalmente con frequenza mensile come ora? Chi si era accorto di questa magagna?

GRAZIE INFINITE
 
Buongiorno a tutti, ne approfitto per irrompere nella conversazione...

Mi sono abbonato alla “homepack”, vincolo 24 mesi, di Sky-fastweb e vorrei disdire la sola parte sky rimanendo in fastweb.

Già qui sorge il primo problema perché:

1) Il vincolo di 24 mesi "matura" dal momento in cui attivi ENTRAMBI i contratti oppure è sufficiente che se ne attivi almeno uno dei due? A me, come ad altri, fu attivato fastweb addirittura 1mese e mezzo dopo sky per i tempi lunghissimi di fastweb.

2) Problema lato fastweb: essendo consapevole che, disdicendo, vado a rinunciare allo sconto sulla bolletta fastweb in quanto il contratto congiunto verrebbe meno a quel punto, devo incorrere in qualcos’altro? Faccio questa domanda perché , se con sky è scritta la scadenza dell’abbonamento, su fastweb non leggo nulla se non la data di attivazione. Dunque, la disdetta sky comporterebbe altri costi, esempio costi attivazione e installazione, rate modem o quant’altro su fastweb?

3) Ho letto da qualche parte che per questo tipo di disdetta, anche per una sola componente, il preavviso è di 60 giorni e non 30. Corretto? Nessun problema ad inviare disdetta prima però almeno vorrei esserne certo.

Vi prego di potermi aiutare se sai qualcosa perché già so che ci saranno problemi; problemi di informazione tra i gestori che poi si ripercuoteranno su di me come letto OVUNQUE. Non vorrei trovare addebiti folli sul c/c avendo il rid autorizzato. Come posso prevenire il tutto? Sarò grato per chiunque mi aiuterà.
Pensavo magari di cambiare metodo pagamento non appena inviata disdetta per evitare problemi, bloccando il rid e pagando con il bollettino postale . Che ne pensate?

P.s. Il contributo di attivazione, come penso sia stato anche per tanti, è stato spalmato in 48 rate (quindi 48 mesi), da 1.95 € a rata: dunque se io recedessi o disdicessi al 24° mese anche solo da uno dei due, nonostante abbia rispettato il vincolo, rischierei di dover pagare le rate mancanti IN TOTO oppure mi verranno addebitate normalmente con frequenza mensile come ora? Chi si era accorto di questa magagna?

GRAZIE INFINITE


ciao ti dico subito che non ho tutte le risposte alle tue domande. Scrivo perchè sono nelle tue stesse condizioni e anzi ho conferma da te che il vincolo sky+fastweb è di 24 mesi, punto su cui avevo un dubbio.
Altra informazione: poco tempo fa mi è arrivata comunicazione che alla scadenza dei primi 12 mesi passavo a prezzo pieno (quindi vincolo 24 mesi ma sconti solo per 12....boh?)
Sul preavviso dei 60 giorni non ho letto nulla, le persone da me interpellate (call center e centro sky) parlano dei soliti 30 prima della scadenza naturale e e cmq ci sono i moduli di disdetta sul sito sky suddivisi per "modalità" di uscita ed esiste anche quello per contratti congiunti sky+fastweb, li vengono riportati anche i termini entro il quale inviare le comunicazioni, ma penso che tutto questo tu lo sappia già.
Io ho appena inviato disdetta per solo sky pacchetto semplice tv e famiglia, attivato il 7/6/18 e mi è arrivata un mail di sky con conguaglio di euro 278,90 per sconti ricevuti/exit fee ed eventuali canoni ancora dovuti. I soli costi di uscita sono circa 11,50 se restituisci poi tutto.
Io il RID lo blocco così intanto mi faccio tutte le verifiche che voglio e se qualcosa non mi torna chiedo chiarimenti prima di pagare.

Quel contributo di attivazione di cui parli io mi ricordo essere di Fastweb che anche io sto mantenendo e mi è stato detto che se disdico prima devo restituirlo ed è l'unico costo che fastweb recupera (mah sarà vero?)

a breve chiamo Sky e prendo altre informazioni riguardo la disdetta
 
Indietro
Alto Basso